Oggi sarebbe iniziato il torneo di Wimbledon
In un mondo senza pandemia, il 29 giugno 2020 sarebbe uno dei giorni più attesi dell’anno per gli appassionati di tennis. I tifosi sarebbero entrati nei cancelli dell’All England Club alle 10 del mattino, un’ora prima dell’inizio delle partite, e Novak Djokovic sarebbe entrato al Central Court alle 13 per iniziare a difendere il suo trofeo conquistato nel 2019 palcoscenico riservato al campione uscente.
Ma non avremo nulla di tutto questo. Il coronavirus ha fermato il mondo, ha fermato lo sport e ha cancellato Wimbledon, che sarà l’unico Grande Slam (almeno fino ad oggi) che non si terrà in questa stagione.
I campi sono pronti, verdi e belli come sempre. Ma quest’anno non c’è tennis sull’erba sacra.
As is tradition, here's a look at our 'Day One' Order of Play, featuring some classic first round encounters…
Matches will be available on demand at https://t.co/ih9Ut6xRvs from 11am (BST) #WimbledonRecreated
— Wimbledon (@Wimbledon) June 28, 2020
A very different #Wimbledon eve… pic.twitter.com/m3esPTeaZH
— Wimbledon (@Wimbledon) June 28, 2020
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2020
@ SlamdogMillionaire (#2564574)
Io sarò contento quando saremo a metà agosto; allora si saprà chi adesso l’ha fatta fuori.
Ah ah ah cosa vuoi che me ne freghi a me di federer che anzi non lo sopporto. Hai capito proprio tutto. Ma perché devi portare le discussioni a un livello così basso? Ma non fai più bella figura se non scrivi niente? Vabbè contento tu contenti tutti
@ SlamdogMillionaire (#2564531)
Forse sei tu che vorresti che venga eliminato il tennis senza Federer.
Dicevo… Perché tu non puoi stare senza vedere delle partite di tennis organizziamo un torneo senza pubblico e senza metà giocatori. Ok dai se questo è il livello della discussione ebete io ad esserci entrato. Saluti
Ah ok quindi perché non puoi stare senza ve
@ SlamdogMillionaire (#2564422)
Se ci sono giocatori che non possono recarsi in un dato Paese, sfortuna loro, non parteciperanno ad un dato torneo. Fai così fatica a capirlo? Ad esempio, le Olimpiadi si disputano sempre, anche se alcune Nazioni impediscono ai loro atleti di parteciparvi.
Si perché infatti a wimbledon non arrivano giocatori dagli stati uniti, dal sud America, India ecc dove l’epidemia è fuori controllo vero? E come ci arrivano questi? Dai avanti tira fuori la solita storia stupida dei voli charter appositi non si sa organizzati e pagati da chi. Forse da te. Credo che tu dovresti cominciare a viaggiare un po’ per il mondo quando si potrà. Ti accorgeresti che è bello ampio e viariopinto. Diverso dal tuo orticello
@ SlamdogMillionaire (#2564404)
Perchè Wimbledon si gioca in Brasile? O in India? In California?
Anche in Italia l’epidemia sta finendo, e ovunque in Europa è sotto controllo, in Germania, Spagna, Italia, Inghilterra si sono giocate decine di partite di calcio; gira il calendario e aggiusta la sveglia.
Massì certo certo. Oggi ci saranno circa 200k nuovi positivi e circa 5k morti di covid. Che vuoi che sia organizzare uno slam! E poi chissenefrega se extra UE non si può volare. Quisquilie. Piccolezze. Ridicolaggini. DOVEVA INIZIARE OGGI!!! E che diamine!!
Che sia la prima ed ultima volta che salta il Torneo, lo Slam degli Slams ! Wimbledon ha un’ atmosfera unica, vincere qui è il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a Tennis. E se uno ha la fortuna e la bravura di arrivare sul Centre Court, non lo dimentica più. Aspetto sempre che lo vinca un italiano ( o un’ italiana ): due anni fa Camila Giorgi non ci è andata lontano….
@ il capitano (#2564239)
Certamente, che vinca sempre il migliore, chiunque sia.
Peccato, poteva essere la volta buona per Tim Henman di vincere il torneo….
@ me-cir te no (#2564241)
Da un dirigente di tennis mi aspetto che faccia giocare il tennis.
Se invece lui sceglie a priori, per motivi economici, di non disputare un torneo di tennis(e che torneo…), per me ha sbagliato mestiere.
Io lo vedrei molto meglio in una banca a Wall Street.
Richard Lewis cialtrone.
Certo. L’unico slam con un’assucurazione ha dirigenti cialtroni, come no
Va beh Nick, quest’anno è andata così, il prossimo vedremmo se i nostri eroi raggiungeranno la finale. Roger avrà quasi 40 anni e sarà un’impresa per lui, ma tu hai qualche chance in più con Novak. Come sempre dico: “vinca il migliore”.
I dirigenti di Wimbledon hanno avuto valide assicurazioni che era meglio rinviare…
Oggi DOVEVA INIZIARE Wimbledon!
Certo, a porte chiuse e con qualche precauzione, ma sarebbe stato comunque un grande evento di sport.
Invece grazie ad una assicurazione e a dirigenti pavidi e cialtroni abbiamo esibizioni e tornei ovunque, ma non Wimbledon.
Oggi stesso sarebbero usciti dal tabellone il 70% dei giocatori italiani.
Oddio cosa mi avete ricordato! Sto male
Wimbledon aveva l’assicurazione…altrimenti l’avrebbero disputato..meditate gente…meditate..
Un giorno da custode all’England club vuoto vedendo fantasmi ,sentento voci e suoni dal passato che richiamo alla storia,magari facendo un pic-nic nel pomerigio sul manto erboso vergine di uno dei vari campi con una donzella dell’800 uscita da un quadro di Monnet.