Campionati Italiani Assoluti: Ecco i finalisti del singolare maschile e femminile
Questi i risultati delle Semifinali dei Campionati Italiani Assoluti di scena a Todi (Terra rossa).
Semifinali – Singolare Maschile – Todi
TODAY, 11:15 SF Vavassori – Arnaboldi (7) 0-1 2.12 1.67
TODAY, 15:15 SF Sonego (1) – Giustino (4) 0-0 1.40 2.77
Semifinali – Singolare Femminile – Todi
TODAY, 10:00 SF Cocciaretto (3) – Trevisan (2) 1-1 2.10 1.69
TODAY, 14:00 SF Paolini (1) – Rosatello 1-1 1.39 2.77
TAG: Campionati Italiani
Burnett per me è un rimpianto, più che una delusione.
Aveva tutto, ma proprio tutto per una carriera importante, ed ha conseguito risultati che le nostre seconde linee nemmeno si sognano per ora, neanche Paolini.
Poi si è bloccata, ed i problemi fisici secondo me non spiegano tutto.
Grandissimo peccato.
Bravo Sonego. Ma quanta fatica. Forse troppa!
Quest’anno le iscrizioni per Palermo si chiudono il 6 luglio, deroga più che comprensibile vista la situazione particolare.
Ben detto, su quel campo con il grandioso Tempio di S. Maria della Consolazione sullo sfondo ci vorrei giocare anch‘io :—/)
Mah… Non credo che servi a molto. Il giovane deve migliorare, se non migliora puoi trovarti quest’anno la Pigato che batte la Coccia, ma sono vittorie fini a se stesse.
Avevo visto ieri un ottimo Vavassori, che è successo oggi?
Travolto dal buon Arnaboldi!
@ arrivodopo (#2563786)
L’ho scritto proprio oggi da un’altra parte: dalle quali di Lussemburgo 2013 si sembra fermata, se non può spostarsi sul dritto nmon incide ed alta com’è serve piano ed aggredibile.
Per me una delusione, inferiore solo a Burnett.
@ Gaz (#2563776)
O non hai visto le partite o non si spiega.
A parte che basterebbe aver visto i risultati.
Paoletti era avanti 6-4 5-1 contro Paolini.
Paoletti, 17 anni e 3 mesi.
Si, poi ha perso, non sarà Gauff, ma chissenefrega di Gauff.
A proposito, non era partita WTA o ITF, ma comunque partita ufficiale, valida per i punti FIT: un’italiana di 17 anni che abbia battuto una top 100?
La rivedremo la settimana prossima a Perugia contro un’altra più grande e forse capiremo di più.
Neanche Fossa è andata male; ha 25 anni ma viene dal college, come le Turati: probabilmente nessuna delle tre sfonderà ma vediamole ora che praticamente iniziano a “fare le professioniste”.
Quelli che dicono che il tennis femminile è zero non conoscono la Paoletti che ha tutto per sfondare ad alti livelli nel giro di due anni.
non è che se mina o fossati vanno a Sanremo e lo vincono sarebbe un brutto segno per la musica italiana…….infatti mina e fossati non ci andranno….un po’ come i mina e i fossati del tennis……
Sonego è già avanti di un break con Giustino e la Paolini ha vinto come nelle previsioni senza troppa fatica. Sono però ammirata per la bellezza del campo, con sullo sfondo la riposante collina umbra che sembra un quadro del Rinascimento..tutto sa di curato, grazie alla bellezza della nostra terra che ci consente in questo periodo di organizzare un torneo nel verde e nella natura
Livello tennis femminile disastroso in Italia confermato da questi assoluti. Nella finale tutta Toscana tiferò per Paolini visto il solito atteggiamento per me insopportabile di Trevisan in campo con gemiti annessi…
@ Napol ti amo (#2563784)
E quindi? Non mi sembra abbia perso.
Pure andando in difficoltà ha vinto.
Il livello è troppo ampio.
La Rosatello gioca come quando aveva 17 anni, è vero che ha avuto tanti infortuni ma se fossi il suo coach qualche domanda me la farei.
Esattamente 3 consecutivi
sarebbe preoccupante se al torneo ci fossero Berrettini, Fognini, Seppi,Travaglia, Sinner, Caruso, Mager…..
Abbiamo gli under 19 piu’ forti al mondo ( sinner,Musetti, Zeppieri) o comunque nei primi 5
Abbiano un ragazzo di 24 anni in top 10 e tanti giovanotti di 16 e 17 anni che promettono non male. Direi che proprio ora non possiamo lamentarci.
@ Citro (#2563768)
A questi campionati per vari motivi non partecipano Berrettini, Fognini Sinner, Mager, Travaglia, Seppi, ecc ecc ci sta che un giocatore bravo ed esperto come Arnaboldi arrivi in finale.
Purtroppo tanto tempo addietro sono stato spesso criticato nella pagina itf italiane per il fatto che in derby speravo la vittoria dell’ italiana molto piu’
giovane contro un’altra non piu’giovanissima e non in grado di emergere piu’.
E’un concetto che ripeto,fino a quando vinceranno sempre quelle piu’grandi che ormai comunque non miglioreranno il loro livello raggiunto il movimento del tennis femminile italiano sara’sempre una pianta che non cresce e destinata a morire.
Bisogna invece augurarsi un movimento vivo,una 23 enne che batte una 28enne,una 21enne che batte la 23enne,una 19 enne che batte la 21enne e cosi’via.
Anche questi assoluti hanno dimostrato il livello piatto giovanile,non una teenager in grado di rendersi protagonista,non chiedo una Gauff ma qui’il livello medio generale e’cosi’basso che basterebbe molto di meno.
Sperando in Cocciaretto ma da sola non fa’in movimento e poi non e’certamente un fenomeno,lo e’solo parzialmente a livello nazione.
Sono cose che ripeto da anni,fino a quando vince Trevisan possiamo stare freschi,con rispetto parlando.
Con tutto il rispetto, tutti i tornei dello Slam vengono vinti da ultratrentenni, è un buon segnale per il tennis?
Parafrasi a parte… Quello femminile potrebbe essere vinto da una 24enne, quello maschile da un 25enne, bicchiere mezzo pieno? Si potrebbe fare meglio? Sicuramente! In campo maschile sarebbe potuto esserci anche un certo ragazzino con i capelli rossi e l’età si sarebbe potuta abbassare ancora di più. Per quanto visto poi c’è da dire che una serie di giovani interessanti ci sono stati: Gigante, Arnaldi e Cobolli su tutti.
Giovani che dopo uno stop forzato si sono ritrovati a battagliare con tennisti di maggior esperienza e di miglior classifica e che sicuramente hanno sentito meno la pressione.
@ Citro (#2563768)
Direi proprio di no! 🙂
Con tutto il rispetto, perché a me piace come gioca, ma se in finale c’è Arnaboldi che mi pare abbia 32 anni, è un buon segnale per il nostro tennis ?
Arnaboldi e Trevisan in finale! Largo ai giovani!!!
Lui ha quasi 33 anni, lei 27! 😯
Miiii.è la sagra degli ERRORI
Brava martina!!!
Il primo giorno Sonego ha annullato MP a Pellegrino
Comunque credo che sia l’incontro più sorridente della storia. Entrambe sorridono come tic nervoso.
Nel secondo set la Cocciaretto gioca sempre meglio, vediamo se la Trevisan offrirà il fianco. Comunque ha il 50% di prime; avrei detto 10%.
La Coccia riesce a perdere il set dopo averlo rimontato da 5 a 2.
O migliora il servizio o questa partita è persa.
Chiedo scusa se non c’entra con il post…ma questa settimana non sarebbe dovuta uscire l’entry list di Palermo? 6 settimane prima esce o sbaglio?
La Cocciaretto rischia di andare sul 5 pari senza mettere una prima. Gravi carenze sui colpi alti, a rete.
Ora la Coccia ha cominciato a salire in cattedra,importante questo decimo games per Trevisan sul 5-4.
Il primo giorno, il torneo sarebbe dovuto iniziare con la consegna della coppa sonego e poi potevano iniziare a giocare per decretare il finalista
Cocciaretto gia’sotto 1-4 confermando questo inizio quello che si e’visto nei giorni precedenti,una Trevisan che si e’mostrata da subito la piu’in palla di questi assoluti ed una Coccia che ha fatto tanta fatica contro tenniste modeste.
mezz’ora per fare due giochi.
Vavassori
Sonego
Trevisan
Paolini
Vavassori
Sonego
Cocciaretto
Paolini