Niente finali di Davis nel 2020, riprogrammate nel 2021
L’ITF ha comunicato che quest’anno non verranno disputate le finali di Coppa Davis a Madrid il prossimo novembre. Ecco il comunicato diffuso ai media:
“Kosmos tennis e la ITF annunciano che le finali di Coppa Davis 2020 sono state riprogrammate per il 2021. Le finali andranno in scena a Madrid nella settimana del 22 novembre 2021.
Le 18 nazioni già qualificate per le finali di quest’anno, disputeranno le finali riprogrammate per il 2021, seguendo il sorteggio già pubblicato.
Allo stesso tempo, il direttivo della ITF comunica che le 24 serie del gruppo mondiale I e del gruppo mondiale II, che avrebbero dovuto disputarsi il prossimo settembre, sono state riprogrammate per marzo o settembre 2021. Gli eventi regionali III e IV gruppo, ai quali partecipano 76 nazioni, sono stati spostati al 2021”.
Marco Mazzoni
TAG: 2021, Coppa Davis, Davis/FedCup, Emergenza Coronavirus, finali Davis 2020, Kosmos, Marco Mazzoni
Seguo da poco il tennis com’era?
Bravo marco, sei sempre inappuntabile nei tuoi commenti esaustivi.
Ma serviva molto alle varie federazioni nazionali, a cui era stato promesso un botto di milioni e che per questo avevano aderito entusiasticamente al progetto.
Con la cancellazione di quest’anno non vedranno un centesimo, e già non se la passano mica bene.
Siamo al ridicolo. Evidentemente il clan Pique ha scelto la cancellazione per quest’anno, il coronavirus non centra niente. L’unica competizione che per ragioni temporali risultava la più organizzabile si tira fuori con quasi 5 mesi di anticipo. Vergogna. Già il format faceva ridere, adesso si aggiunge anche questo forfait a rendere il tutto penoso. Però tutto andrà in scena in Spagna anche l’anno prossimo. Ridicoli.
Potevano venire fuori dei buoni incontri, come in qualsiasi altro torneo, ma la voglia di criticare questo format evidentemente é piú forte anche del voler veder giocare
Con quello schifo che è la nuova Davis non è una gran perdita …
Finalmente una gioia. Piqué Cup da accantonare per sempre. E’ un rodeo per milionari che al tennis non serve.
O Davis, o niente.
Menomale dopo la scelta nazista di distruggere la coppa davis con la nuova formula questa è una punizione che si meritano
Ma allo us open e Roma cm fanno a giocare???????
Ancora a Madrid ?
Grazie al cielo! La unica cosa buona di sto periodo,Sperando che il 2021 succeda qualcosa che la sposterà definitivamente al dimenticatoio! La unica cosa bella che ha piqué è la moglie!
A Piqué, ridacci indietro i diritti!!!
e perche’ ? a novembre !!!!!!! Atp e ITF sono incapaci…inetti
No comment! Fate ritornare la vecchia Davis