Dominic Thiem chiede scusa. Il direttore del torneo di Vienna e manager di Thiem durissimo verso Novak Djokovic ” Novak Djokovic è l’unico a doversi scusare, visto che ha messo in piedi lui questo spettacolo. È stato stupido e assurdo”
Dominic Thiem non si nasconde e soprattutto non cerca scuse per quanto accaduto all’Adria Tour. “Il nostro comportamento è stato errato, abbiamo agito con troppa euforia”, ha scritto in un messaggio su Instagram l’austriaco.
“Per settimane abbiamo giocato senza pubblico, quindi eravamo felici della presenza dei tifosi all’evento. Ci siamo fidati delle misure anticoronavirus del Governo serbo, ma siamo stati troppo ottimisti. Sono estremamente dispiaciuto e spero che tutti gli infettati guariscano al più presto”.
Ho fatto 5 test negli ultimi 10 giorni… per fortuna tutti negativi”.
Sul quotidiano austriaco Standard ci è andato giù decisamente più pesante Herwig Straka, membro del board ATP, direttore del torneo di Vienna e manager di Thiem: “Novak Djokovic è l’unico a doversi scusare, visto che ha messo in piedi lui questo spettacolo. È stato stupido e assurdo. Avevo dato il permesso di partecipare a Dominic a condizione che le misure anticovid fossero rigorosamente rispettate”.
Novak ha trasformato un torneo benefico in un evento pubblicitario”.
TAG: Dominic Thiem, Herwig Straka
Bravo, quando vedi i miei post vai oltre, come io ho sempre fatto con i tuoi. La terra oggi è ottagonale, chissà perché.
Sempre i bambini, capiscono cosa è la densità di popolazione e come sia diversa in un territorio come la Cina. Ora cos’altro metterai in mezzo? Vabbè inutile perdere tempo..
Concordo con te, le due situazioni sono del tutto diverse.
condivido, sono due situazioni molto diverse.
Adesso dai morti sei passato ai casi, sono finiti gli specchi dove arrampicarsi? Domani scriverai che in Serbia dopo la Svezia c’è stata una “strage” perché l’ha scritto Crisanti.
Quoto il capitano!
E sempre i bambini, capirebbero che i conti si fanno in base alla popolazione. In Serbia 1530 casi/milione contro i 1250/mil nel mondo.
Ma se guardassi meno dagospia lo capiresti anche tu.
Mentre in Cina con circa 5.000 morti è perché vivono 1 persona per kilometro/quadrato !!!
Guarda, anche i bambini capirebbero che non si può porre in paragone Italia e Serbia. Diversissima l’esposizione alla probabilità di contrarre e diffondere il virus. La circolazione media di persone e merci di Milano e la Lombardia, per dire, non sono certo quelli della Serbia.
Hai perso un’altra occasione.
@ Rocco iannone (#2563471)
Così mi piace!!!
@ Rocco iannone (#2563471)
Si veramente una tragedia gestita da un branco di principianti…una pestata di merda gigante con conseguenze di immagine…il numero 1 al mondo a saltare in disco, allo stadio, al ristorante… mezzo milione di morti e questi a ballare a torso nudo… dei deficenti conclamati! Se lo cacciano dal board atp e’ il minimo
Non solo fanno danni ed il principale artefice è stato Djokovic, con il padre che ogni volta apre bocca dice stronzate e nega l’evidenza,e per alcuni che hanno scritto qui: visto che sono neutrale posso dire quello che è successo e non vado a fantasticare come stanno facendo alcuni
E forse non sarebbe così sbagliato…
Ci sono state molte leggerezze ma non mi sembra giusto questo accanimento contro djocovic..come ha detto qualcun altro il torneo era autorizzato dal governo e anche i giocatori e il pubblico non sono stati obbligati a partecipare…e se djocovic ha ballato in discoteca vuol dire che era aperta…
Ogni Stato ha gestito la pandemia a modo suo, non mi sembra il caso che noi italiani dobbiamo insegnare alla Serbia qualcosa, dato che hanno avuto 265 morti e facendo il rapporto morti/popolazione.
Ma che discorso è? Certo che no. Quello che volevo dire (pensavo di essere stato abbastanza chiaro ma evidentemente sono stato troppo ottimista) è che il principale responsabile non è djokovic ma le autorità responsabili che hanno dato i permessi e non hanno vigilato sull’evento
Ciao Franco, me le paghi tu le medicine per l’ulcera ???
È dura voler essere primi quando non lo si è non caccia alle streghe ma cacciati dal paradiso
Si, se Federer dicesse di andarsi a lanciare da un ponte la colpa sarebbe anche di federer perché mostrerebbe incoscienza.
Caccia alle streghe!!
Siete noiosi…..
io fossi in voi mi domanderei come mai dei primi 30 giocatori , non ha parlato nessuno contro djokovic…Gasquet addirittura lo ha difeso in qualche modo
rifletteteci su questa cosa
dopo tutto quello che è successo ancora non riuscite a capire da soli che non ci sono le condizioni per queste pagliacciate!? allora se il governo serbo dice che dare testate sugli spigoli è una pratica salutare per te va bene?
Comunque è troppo comodo x Thiem chiedere scusa e cavarsela così.
Nei Balcani può succedere di tutto e così è stato. La Storia lo insegna e Novax ha voluto mantenere le tradizioni del suo Paese. Bravo.
Ma qualche autorità serba e croata avrà concesso dei permessi per far svolgere sto torneo? Era un torneo clandestino? No e allora i principali responsabili sono le autorità nazionali competenti che hanno rilasciato sti permessi. Non mi pare difficile da capire. Perché questi signori non hanno detto no non puoi fare il torneo oppure se lo fai devi seguire questo, questo è quest’altro protocollo?
@ Marat Safin 01 (#2563326)
Riflessione interessante. Io ritengo irresponsabile, in questa circostanza, Djokovic. Vero è che in Serbia questo comportamento era consentito però è chiaro che continui e disinvolti contatti fisici e gli assembramenti sugli spalti non possono che produrre contagi. Al tempo stesso però esiste la responsabilità individuale: neanch’io sarei mai andato a vedere un’esibizione stipato come una sardina. Spero di vedere il WTA di Palermo: saranno venduti 500 abbonamenti/biglietti su un totale di posti disponibili pari, se ricordo bene, a circa 2500, garantendo così un opportuno distanziamento. Io sono il primo a sostenere che si debba ripartire: senza panico ma anche con una ragionevole dose di prudenza.
Qs specie di pseudo manager del piffero è solo in cerca di visibilità per il suo torneo , proprio come certi politici arroganti di casa sua che non vogliono concedere prestiti ai paesi sfortunati colpiti dal virus, solo che contano come il 2 qd si gioca a briscola e dicono un sacco di amenità
Su YouTube c’è la finale dello scorso anno a Wimbledon Se ti interessa dopo 4h e 9min comincia il sedicesimo game del quinto set Io ogni tanto me lo guardo Lo consiglio a tutti Buona notte
Complotto? Intrigo internazionale? Guerra batteriologica?
@ Luca Martin (#2563297)
Lo pensavano gli state e nn è scherzo!
Il manager di Thiem è addirittura gerente dell’Atp 500 di Vienna? Ma la famiglia Thiem e affini gestiscono l’intero tennis austriaco?
Ottimo commento.
Difficile adesso per Novac ritrovare calma motivazione e concentrazione l unica è stare lontani da tutto e da tutti per un po di tempo
Djokovic avrà anche le sue colpe, ma non ha incatenato Nessun giocatore dei presenti portandolo a forza sul campo, in discoteca o a giocare a calcio, stesso dicasi per il pubblico, io ad esempio non sarei andato neanche fosse stato gratuito… la testa è fatta per pensare ed agire di conseguenza, dopo ognuno si assuma le responsabilità delle conseguenze senza frignare, se oggi federer si alza e dice andiamo a lanciarci da un ponte, e c’è qualcuno che lo segue, la colpa è di federer??
Notizia di pochi minuti fa: Quasi tutti i tennisti vogliono che Djokovic lasci le cariche ATP
Zara è in Croazia e i Croati si ricordano dei Serbi in guerra contro di loro e non è di 1000 anni fa ma di pochi anni…Djokovic è stato pure minacciato di morte dunque a più di qualche Croato il suo primo posto non sta bene. Non è detto che sta storia sia pure presa per qualche regolamento di conti tra due popolazioni ancora oggi nemiche e per il resto come dicono i francesi Affaire a suivre…
Ma questo Thiem, che razza di personaggio è? Che significa per lui fidarsi del governo serbo? Cosa pensa che abbia il governo serbo, la panacea per il corona virus? Boh…
Vabbe’ non vi piaceva? Potevate non andare. Troppo facile adesso criticare.
Djokovid gioca col casco ti conviene
*Norimberga
Si allora ai cinesi dovremmo chiedere i danni di guerra per la pandemia, e al governo italiano e ai governatori delle regioni come minimo le dimissioni con annesso tribunale di Nori
Si danno allo spettacolo forse l anno prossimo condurranno San Remo
Si lamentavano dei fischi ricevuti a whimbledon adesso è meglio che ci va con le cuffiettette perché non lo lasceranno in pace nemmeno di notte
Chiamate il commissario Montalbano che risolve tutto
“Il processo di Norimberga” parte seconda.
dilettantiiiii buffoniiiii
Stanno girando una serie di 350 puntate vogliono l Oscar
ahahahah domani se non sta sera chi risponde della famiglia Djokovid…Forse il gatto che è il più intelligente di tutti…
Questi di Federer non hanno manco le unghie dei piedi
E vai così che vai bene scommetto che domani papino e mammina se la prendono con Thiem
Almeno Thiem ha avuto la decenza di scusarsi. Vedremo gli altri che hanno partecipato al torneo “sagra” se faranno lo stesso
L’unico lato positivo che riesco a vedere in questa grave situazione è che forse quest’anno ci risparmieremo il Circo di Piqué.
L’affare si ingrossa.
Più che doversi scusare dovrebbe pagare i danni, insieme a quell’incapace del fratello messo lì a fare il presidente…
Tutta la famiglia djocovid dovrebbe vergognarsi!