Andrea Gaudenzi sulla vicenda Djokovic: ” “È un po’ come quando dici ai tuoi figli di mettersi il caschetto quando stanno imparando ad andare in bicicletta. La prima risposta è: no, no, no. Poi vanno in bici, cascano e da quel momento il casco decidono di metterselo”
In un’intervista telefonica con il New York Times Andrea Gaudenzi ha dichiarato che l’ATP aveva raccomandato ai giocatori di prendere “adeguate precauzioni e rispettare il distanziamento sociale” anche negli eventi di esibizione.
“Ovviamente ci dispiace molto per i giocatori, Vogliamo che si riprendano il prima possibile. So che ci sono state molte critiche, ma d’altra parte, noi dell’ATP, dell’USTA e tutti gli altri Enti, dobbiamo essere molto attenti ma anche consapevoli che pur adottando misure estreme, potrebbe capitare di trovare alcuni giocatori positivi ai tamponi. Non è necessario che i giocatori e le persone si abbracciano perché qualcuno venga contagiato. E’ un rischio che corriamo tutti “.
“È un po’ come quando dici ai tuoi figli di mettersi il caschetto quando stanno imparando ad andare in bicicletta. La prima risposta è: no, no, no. Poi vanno in bici, cascano e da quel momento il casco decidono di metterselo. Ora sappiamo tutti quanto sia facile prendersi il Covid-19, quindi staremo ancora più attenti e probabilmente saremo più disponibili ad accettare di stare dentro una bolla protetta”.
TAG: Andrea Gaudenzi, Novak Djokovic
Mi accodo, dono anche il mio !
@ pablox (#2563023)
La nostra dirigenza politica ha fallito ancora una volta. Prima ha bloccato tutto e poi ha promesso aiuti che non sono mai arrivati. Ma questi da dove sono arrivati, da chi sono stati eletti ? Popolo svegliatevi, mandiamoli tutti a casa !! In Romania in 5 giorni pacificamente il popolo e’ sceso in piazza e ha cambiato il governo !!
Sono d accordo con te hai fatto un analisi storica ineccepibile. Purtroppo qui andiamo di telenovelas… Quindi il tuo intervento viene non apprezzato e nemmeno contestato. Troppo colto,,troppo vero,troppo per questo sito
Vorrei ricordare agli scienziati qui riuniti che il covid 19, finora, ha fatto meno di mezzo milione di morti (perlopià ultrottanteni)su una popolazione mondiale di 7miliardi e 800 milioni
la polmonite uccide più di 3milioni di persone all’anno (per la maggioranza bambini sotto i5 anni)
nel 1969 una influenza definita di Honk kong uccise circa un milione di persone su meno di 4miliardi di allora.
la SPagnola uccise più di 50 milioni di persone su una popolazione di un miliardo e mezzo
la pEste uccise un terzo della popolazione riducendola per circa un secolo (ovvero all’inizio del 1400 c’erano meno persone che all’inizio del 300
fatevi due conti e capirete un poco di cose, non è questione di essere no vax (io non lo sono e lo trovo una posizione ideologica da 4 soldi) nè filo trump (non è no vax ma ormai per attaccarlo ci si inventa di tutto e di più) è solo questione di essere persone razionali e informate che ragionano in modo scientifico e non si danno al catastrofismo e all’allarmismo che ormai sono la cifra di questa società. Sono curioso su cosa diranno gli storici fra 30 o 50 o 100 anni di questa epoca. Non credo saranno positivi.(opss! )
ah info utili https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries
hai ragone moriranno migliaia di persone per colpa di Djokovic !
@ Mickis (#2562894)
per molti aspetti la Serbia e’ meglio dell Italia
tu saresti civile ? ahahahha
ATP e ITF brillano per assenza , scarsa capacita’ organizzativa, proattvita’ e problem solving….giocano a calcio da meta’ maggio in Germania e sti asini non riescono a far giocare un torneo …e giudicano..
@ Mickis (#2562894)
per molti aspetti la Serbia e’ meglio dell Italia
@ Peps26 (#2562922
poverino
Per tg 5 Speranza ha detto che per dicembre saranno pronti i 60 milioni di vaccini per noi italiani (vaccini non testati logicamente). Non lo ringrazio perché il costo me lo troverò su qualche accise, però sono un altruista e lo autorizzo, quello mio, a donarlo ai SI-VAX qualora qualcuno per scrupolosita’ volesse farsene due.
@ La Bomba (#2562880)
……NO VAX!
@ VR (#2562904)
La M…. se l’è spalata e sparata addosso da tempo e da solo, da quando s’è dichiarato NO VAX! Essere NO VAX oggi è un diritto solo se vai a vivere nella solitudine più totale con chi ti pare ma senza tornare mai tra la gente CIVILE! Ma i fenomeni come NOLE, Jhonson, Bolsonaro e Trump alla fine rimangono vittime della loro ignoranza, farneticazione scientifica o delinquenza politica! Nole fatti un sacco di docce…che il tanfo — ti resterà attaccato per un pezzo!
mentre spalate merda su #Djokovic, reo di aver organizzato un torneo di beneficenza per le vittime covid nel quale si è scatenato un ‘temibilissimo’ focolaio di #asintomatici (soggetti perfettamente in salute che tra 3 giorni saranno da considerare ‘guariti’ e non più contagiosi, se mai lo fossero, secondo le nuove linee guida OMS), ecco mentre cercate di raccapezzarvi in tutto ciò che non riuscite ancora a capire perché tutto sommato vi piace più sguazzare nel terrore che aprire gli occhi, è bello ricordare che Novak è l’unico tennista ad aver donato 2 milioni di dollari agli ospedali di bergamo e belgrado durante l’emergenza passata.
(la verità è che in un mondo di fondamentalisti scientisti non gli si perdona di aver messo in discussione il DIO VACCINO. ora deve pagare)
Sta di fatto che se djokovic avesse detto che il torneo si doveva fare con le precauzioni lo avrebbero fatto. Non governa la Serbia ma un personaggio del suo calibro ha capacità di dettare le regole in quei paesi.
Non avendo argomenti ribatti con una stupidata… tu eri uno di quelli che avrebbe dovuto passare il tempo a leggere, non solo di coronavirus ma un po’ di tutto. Siete dei fanatici e per difendere le vostre 2 idee sareste disposti a tutto, persino a passare per fanatici disinformati. Contento tu
Notizia Bomba
Positivo Djokovic
Positiva la moglie
Positivo il preparatore atletico Marco Panico
Ha attaccato il Virus anche a una stella NBA Nicola Jokic
Vogliono levare a Djokovic la presidenzza del consiglio ATP
Un po’ di zucchero che la pillola va giù
Per colpa di chi chi chicchirichi…per colpa di chi chi chicchirichi.. uci guci jea
@ luchador (#2562760)
“dovrebbero darci un taglio” dopo meno di quarantotto ore dall’annuncio?
Mi sa che ti devi mettere l’animo in pace e vedere gli strascichi di questa corbelleria negli anni a venire…
Io vorrei abbracciare SRDJAN mi fa impazzire tenerone com è baci baci baci Sr
Senz’altro vero tutto, al netto del fatto che sono più propenso a pensare che siano stati i bagni di folla fuori dal campo – e non le partite – il momento X dell’infezione. Ma seguendo questa linea di pensiero si conclude che il primo infetto covid della storia sia stato (o sia, se è ancora vivo) il più efferato assassino della storia dell’umanità…
Comunque su livetennis molti utenti – in piena malafede a questo punto – stanno continuando a dare contro Djokovic per le motivazioni sbagliate. Il torneo aveva fini di beneficenza (quindi non è avido e comunque ce ne vuole a definirlo tale, dopo aver regalato 1M€ all’ospedale di Bergamo e conoscendo il fatto diverse settimane dopo, solo su uscita del suo direttore) e l’organizzazione in se’ del torneo rispettava delle regole ragionevoli.
Il problema è stata la folla sugli spalti (colpe politiche, non sportive) e il contesto del torneo con bagni di folla e discoteche – e qui siamo tutti d’accordo, c@zzata totale di Nole e compari.
Che Pagliaccio
chiudiamo il tennis per sempre
allora e tu vai a lavorare
ahahahah
Di certo, per loro, qualunque misura di sicurezza sarà soddisfacente.
Bene poi si scopre che l’utente Gigi ha un bar e non fa rispettare alcuna norma di distanziamento sociale per accogliere più persone possibili e fare più soldi. Ma state zitti che fate più figura
e se l’avesse abbracciata dimitrov tu avresti peronato questa causa? no perché devi scagliarti
contro nole il tuo scopo è quello…..non sei obiettivo
praticamente gli ha dato del ragazzino stupido
Ma dove hai vissuto fino ad oggi? Io veramente rimango allibito. E se il tuo amatissimo Nole avesse abbracciato tua mamma o tua nonna etc etc? Il lockdown ha offerto almeno un’occasione: leggere ed informarsi sui fatti. Constato che qualcuno di voi ha sprecato malamente questa occasione. Poveri noi siamo messi veramente male
Che stupidaggine incredibile.
Djokovic e molti altri sicuramente non avranno il minimo problema ma potrebbero averne altri, qualcuno potrebbe addirittura morire.
Infatti Djokovic essendo una persona intelligente ha dichiarato che era molto dispiaciuto e che era molto preoccupato delle conseguenze.
Forse non è chiaro il concetto che per Djokovic era quasi ovvio che non ci sarebbero stati problemi…il problema è delle persone più fragile che avranno contatti con Djokovic Dimitrov e coric e dei più fragili che avranno contatti con quelli che hanno avuto contatti con loro…tipo i nonni dei raccattapalle se muoiono come la mettiamo?
Non sono un fan sfegatato di Djokovic però adesso dovrebbero anche darci un taglio.
Non ha rimediato una malattia infettiva inguaribile tipo l’AIDS…il 31/08 sarà perfettamente guarito e pronto a partecipare agli Us.Open ( sia lui che Coric e Dimitrov ).
bla bla bla