Richard Gasquet non incolpa Novak Djokovic: “non è il principale colpevole. Non è stato lui a puntare una pistola alla testa ai giocatori e costringere ben 5.000 spettatori sugli spalti. È stato il governo a scegliere di ospitare 5.000 spettatori”
Sono tutti contro Novak Djokovic, ma c’è qualcuno che ha difeso il numero uno al mondo e, soprattutto, vuole che il tennis dovrà continuare anche con la presenza di casi positivi. Questa persona è Richard Gasquet, attualmente leader del torneo Ultimate Tennis Showdown. Giocando a tennis nel mezzo della pandemia, Richard ha chiarito le sue opinioni su alcuni problemi in una dichiarazione raccolta da L’Equipe, in cui è piuttosto schietto e mostra una versione più moderata rispetto alle parole di alcuni dei suoi colleghi.
“Ho visto che in un torneo di golf negli Stati Uniti c’era un positivo, ma ciò non ha impedito al torneo di continuare. Lo stesso accadrà nel tennis, non fermeranno un torneo perché un giocatore è positivo. Agli Us Open, penso che ciò accadrà, quasi sicuramente ci sarà qualcuno positivo. Non mi sorprende la cosa, ci dobbiamo abituare. Ciò che ho visto dalle foto dell’ Adria Tour è che non hanno preso molte precauzioni, ma bisogna capire che stiamo entrando in una nuova era. Un nuovo mondo completamente diverso da quello in cui vivevamo. Ma sarei sorpreso se questo fermasse il circuito, i tornei non si fermeranno per questo “.
“No, Djokovic non è il principale colpevole. Non è stato lui a puntare una pistola alla testa ai giocatori e costringere ben 5.000 spettatori sugli spalti. È stato il governo a scegliere di ospitare 5.000 spettatori in un unico luogo. Ma è certo che è stato tutto molto strano, era l’unico posto al mondo in cui si vedeva davvero una folla così grande.”
TAG: Novak Djokovic, Richard Gasquet
Djokovic ha la colpa di aver organizzato una grande occasione di contagio, con l’aggravante che era del tutto non necessaria
Bravissimo Richard!! Ma vi state tutti po’….di addosso
Per colpa di chi chi chicchirichi per colpa di chi chi chicchirichi uci guci
Organizziamo in Italia facciamo gli stadi generali ahahahah
No Djoko no party ahahah
Ah Federer il Mountain Tour e Nadal il Palma Party chi si iscrive?
Adesso Federer organizza una sciata di gruppo e Nadal una nuoto party cosi pareggiano il conto…
Come non accontarti, dopo una richiesta così educata.
L’errore di Nole e stato partecipare. Specialmente dopo essersi lamentato riguardo la ripresa del circuito.
…e positivo…
Io so una cosa…di sicuro non sarei andato a VEDERE,l’esibizione
Bravo Richard! Lucido, obiettivo, razionale
infatti sono molto, molto superiori a quello
Djokovic positivo al COVID.
Ma basta terrorismo
falsi dati come scritto centinaia di volte!
Ma fatemi capire, tutti quelli,giocatori e spettatori, che hanno preso parte all’evento, sono minorati di cui Djokovic ha approfittato? Che ciascuno si assuma le proprie responsabilità, anzichè puntare il dito contro Nole!
Nel dubbio ad un commento sgrammaticato il cap butta il pollicione in su. Nulla di nuovo.
La moderazione questa sconosciuta. Nessuno si ricorderà del vincitore di questo torneo, ma delle fesserie continue dopo gli incontri si.
Ma per loro è come un raffreddore, ma intanto anche i genitori di Nole hanno problemi.
Ho avuto un mancamento.
Il governo Serbo non ha colpe. Le colpe sono dei soliti noti.
Più che Livetennis.it, siete peggio di Ansa.it in questo periodo.
Cambiate registro, se apro Livetennis voglio leggere di tennis non voglio … di telegiornale.
Poveri, mi dispiace che siano decessi.
Meglio “decedute”… e “erano”… che ne dici?
Lui avrà anche rispettato i protocolli del governo serbo, ma con un po di buon senso si poteva evitare tutto ciò:
partite di Basket, di calcio, serate in discoteca. Dai su
DECEDUTI
In italia 60 milioni di persone dovrebbero prendere aria fresca…ultimi in tutto e non è una battuta ma la pura verità…ciechi
In Italia sono decessi 34657 persone per causa coronavirus.
Non errano presenti alla partita di tennis.
Grande richard!D’altra parte non è un caso che i miei due giocatori preferiti siano amici fuori dal campo. Consiglio ai tanti frustrati presenti in questo forum, che accusano nole, di andare un pò al mare a prendere aria fresca.