Djokovic annuncerà oggi il risultato del suo test Covid-19
Novak Djokovic, il numero uno al mondo, è stato sottoposto ieri al test per il coronavirus, così come tutta la sua famiglia, dopo aver rifiutato di farlo sul suolo croato domenica, affermando di non avere sintomi.
Il 33enne serbo, che ha organizzato l’Adria Tour nei Balcani, ha dichiarato attraverso il suo team di comunicazione che rivelerà i risultati dei test solo questo martedì durante il corso della giornata.
Nole ha scelto di non emettere alcuna reazione ufficiale al caos generato intorno alla sua competizione, e dovrebbe inviare qualche messaggio dopo che il risultato del test sarà noto.
TAG: Novak Djokovic
Si può anche seguire il tennis e qualche suo atleta senza sfottere nessuno degli avversari, in alcun modo, forbito o volgare. Io, nel mio piccolo, faccio così.
Spero ci fosse solo ironia ed io somaro non sia stato in grado di coglierla..ma tirare in ballo Federer, oggi, centra come i cavoli a merenda
In bocca al lupo “nemico” mio.
E aggiungo, meno male che almeno si nomini Federer anche adesso, perché sta uscendo definitivamente di scena, schiacciato dal solito Djokovic che si impone nel bene e nel male e che anche nel rischio e nelle critiche fa comunque parlare di sé per “eccesso” di generosita’ d ‘animo e voglia di tennis a tutti i costi
@ RogerFan (#2562511)
Forse non ha letto o non ricorda le parole volgari e/o scioccamente irridenti che scrivono non i “peggiori” ma tutti gli ultras di Federer. Almeno nei miei commenti sicuramente di parte (e qui lo siamo tutti, su fronti diversi) cerco di usare parole e frasi di senso compiuto, appartenenti al vocabolario italiano, che esprimano critiche motivate e oggettive, attingendo a verità scomode vista la tendenza generale di questo forum, che sopperiscano al calo di dignità di tante uscite illeggibili in un contesto pur sempre sportivo e non da litigio di mercato rionale.
@ Giuseppespartano (#2562456)
Giusto ciò che scrivi,è importante ripartire come in ogni settore,con le dovute accortezze.Soprattutto ricordarsi che vivere è soprattutto un dovere,non un diritto,per rispetto dei nostri figli,dei nostri anziani.Guardavo in tv gli assoluti nella meravigliosa Todi,mi sembra che il metodo per riprendere sia questo,che dà più garanzie a tutti.Almeno spero
Sto pensando a tutti i propugnatori degli Slam subito e senza tante attenzioni (bisogna convivere col virus e nessun vaccino/veleno) e che adesso si scagliano contro Djokovic che non ha fatto altro che seguire l’onda di queste indicazioni prevalenti e attuare una “sperimentazione” con cui in ultima analisi ha fatto da cavia e darà tanto da pensare agli organizzatori dei grandi eventi non voluti da Djokovic ma da tutti i seguaci del tennis, in primis da quelli che qui vigliaccamente sfottono chi il coraggio l’ha avuto davvero e in prima persona
Fantastico. Il Furbissimo tirato in mezzo anche stavolta. Alla fine di lunghi e ben scritti post, si evince che la differenza tra Lei e i peggiori ultras di Federer è minima. A suo favore, ovviamente.
Novax, come persona è un esempio negativo che di positivo ha solo il virus…
Anche Djokovic positivo.
L’acqua miracolosa non ha fatto effetto
@ No alarm (#2562361)
Hai scritto tante inesattezze
Era scontato che lo fosse. Novak è uno che se la va cercando.
Appena confermato positivo. Bravo somaro
Diverse fonti su twitter dicono che il tampone di Nole è risultato positivo
Positivo. Ufficiale
Scommessa persa ovviamente.
Si leggono diversi commenti, sotto i diversi articoli legati a Djokovic ed a questo torneo voluto da lui. Commenti di persone che volevano che il tennis ricominciasse SUBITO, persone “novax”, le quali sostanzialmente la pensano come Djokovic ma che ora gli danno addosso, essendo non suoi tifosi.
Poi ci sono persone più “prudenti”, che in pratica si vaccinerebbero subito, che sono per la scienza ma tifando per Novak lo difendono in tutta questa storia, senza nessuna critica.
Però ci sono anche quelli più “coerenti”, che non hanno cambiato idea, dopo quello che è successo in questo torneo. Chi continua a dire che si può iniziare a giocare già da ora (tra cui ci sono tifosi di tutti e 3 i big) e chi pensa che non bisogna giocare.
@ Annie (#2562373)
0/30
Ciao Nole oggi Roger ha portato i bambini sulla neve li sta educando a sciare ma sai da vecchietto il ginocchio mi fa male e tu cosa hai fatto?
grande gio’ 😀
Domani devo fare anch’io un tampone. Non preoccupatevi vi farò sapere. Non state in ansia
Integrazione al mio precedente post ( N 27 h 12:48 ) ) per avere la “Big Picture” ovvero il quadro generale.
1. “I numeri veri, antidoto alla paura”,
di G. Lazzaretti per Attivismo.Info
14 Giugno 2020
Estratto di un passaggio molto significativo dell’articolo:
I morti per fascia d’età, problema geriatrico mal gestito
Il rito delle 18 di sera per sentire “quanti morti” è totalmente privo di significato, se non metto quei morti almeno in relazione con la loro fascia d’età. La fascia d’età è l’unico dato utilizzabile, perché l’altro dato importantissimo (il numero di patologie) è troppo incompleto.
L’ISS dà i numeri assoluti, e già da soli evidenziano che il covid è un problema di noi pensionati: l’impennata di morti dalla mia età in avanti è paurosa.
Ma è ancora poco paurosa, perché, come dicevo, i numeri assoluti non bastano. A cosa devo rapportare i morti per fascia d’età? Quanto meno al numero di persone viventi in quella fascia d’età.
Confrontiamo la fascia d’età 0-69 con quella da 70 in poi.
0-69 anni = 96 morti covid per milione di abitanti.
70 in avanti = 2.685 morti covid per milione di abitanti, 28 volte tanto.
Spostiamoci indietro di una fascia, confrontiamo l’intervallo 0-59 con quelli da 60 in avanti
0-59 = 35 morti covid per milione di abitanti.
60 in avanti = 1.755 morti covid per milione di abitanti, 50 volte tanto.
Cosa c’è quindi di pauroso in questa analisi? E’ pauroso il salto “geriatrico” del covid.
Perché dimostra che il covid non è una pandemia, ma un problema geriatrico mal gestito.
Riferimento e proseguimento:
https://www.attivismo.info/i-numeri-veri-antidoto-alla-paura/
2. Ovviamente silenzio assoluto di TV e giornaloni su tutto questo, chissà come mai…
Insomma, per usare un eufemismo, Orwell gli spiccia casa!!
@ Fabi (#2562326)
Malafede Fabi: positivo
Beeh beh beee beh bella questa
Il serbo è uno sportivo che punta molto sull’opinione del pubblico nei suoi confronti. Famosi i suoi siparietti per suscitare simpatia, i suoi lanci di cuore al termine degli incontri, ed anche la frustrazione nei confronti del pubblico schierato contro quando gli è capitato. Con questa storia si è fatto un bell’autosabotaggio. In complicità con l’organizzazione dell’evento e con gli altri professionisti che vi hanno preso parte, ha dato un bel calcio a chi ha sofferto per questa epidemia e a chi ha subito e subisce restrizioni.
Sentenza sei l’ultimo che può parlare…
@ No alarm (#2562361)
Ecco l’ennesimo che scrive informandosi non si sa dove… Internet, social, chat…come far credere ad un muratore di confrontarsi con un chimico, e come ad un fisico di fare un impianto elettrico
Ha scelto l’immunità di gregge. Ora può belare.
Intanto Federer sta curando i figli e imparando a sciare ahahahah
A rigore né Djokovic né nessun altro è tenuto a comunicare il risultato di un test.
Se lo farà, come alcuni altri hanno già fatto, sarà per libera scelta personale, qualunque sia l’esito.
Nelle statistiche deve risultare il numero dei contagiati, ma il loro nome non deve essere reso necessariamente pubblico.
@ Ivo (#2562360)
You are the ultimate genius…
Sta volta Dio ti ha proprio prescelto ahahahahah
Vi siete persi l’unico studio clinico svolto con seri criteri scientifici , quello del prof. Bacco. Tra il 35 e il 49 % di contagiati nei principali centri urbani. Cercate pure sul web e approfondite meglio
Decessi di età inferiore ai 50 anni.
Al 18 giugno 2020 sono 371 dei 33.309 (1,1%) i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50anni.
In particolare, 84 di questi avevano meno di 40anni (54 uomini e 30 donne con età compresa tra i 0 e i 39 anni ) . Di 8 pazienti di età inferiore ai 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 62 presentavano gravi patologie preesistenti(patologiecardiovascolari,renali,psichiatriche,diabete, obesità) e 14 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.
Riferimento:
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in Italia. Dati al 18 giugno 2020”, Istituto Superiore Sanità.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_18_giugno.pdf
Visto e considerato che in Italia, la popolazione che va da 0 a 39 anni ammonta a circa 20Milioni900Mila, considerando che in questa fascia d’età i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi che non avevano diagnosticate patologie di rilievo sono solo 14 ( vedasi report ISS appena segnalato ) e allora il risultato è di 0,6698 morti per milione di abitanti, insomma, in Italia per la fascia d’età che va da 0 a 39 anni che è quella in cui rientra Djokovic & Company non si arriva neanche a un solo morto per milione di abitanti per pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi.
Da notare anche che in Italia per quanto riguarda gli incidenti stradali mortali avvenuti nel 2018 la fascia d’età più a rischio risultano i giovani tra 15 e 24 anni con 413 morti, il 12,4% del totale decessi da incedenti stradali nel 2018, considerando che in Italia la fascia d’età che va dai 15 ai 24 anni ammnonta a circa 5Milioni890Mila e allora il risultato sarà di circa 70 morti per un milione di abitanti, cioè in pratica 104 volte in più rispetto ai 0,6698 morti per milione di abitanti di cui sopra.
Ovviamente silenzio assoluto di TV e giornaloni su tutto questo, chissà come mai…
Insomma, per usare un eufemismo, Orwell gli spiccia casa!!
NB per popolazione Italia per fasce d’età:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019
NB per incidenti stradali mortali in Italia nel 2018
Incidenti stradali, la strage dei giovani La Repubblica
Uè, guarda che c’ho il copyright… l’ho scritto già io ieri mattina…
Scommetto sulla non positività del serbo
@ Mart (#2562381)
Val Seriana, sorry
@ No alarm (#2562361)
Ti devo contraddire ma dalle analisi sierologiche fatte a tappeto alla popolazione, finora solo in alcuni epicentri (val Serdiana, val gardena etc) si arriva al trenta per cento di sviluppo degli anticorpi. Nella stragrande maggioranza degli italiani si arriva al 5 come massimo
In diretta a reti unificate come Conte?
Beh, se Djoko voleva evitare il vaccino, ha preso la strada più diretta.
@ No alarm (#2562361)
E invece no, stai dando informazioni false. Il Veneto ad esempio ha fatto moltissimi tamponi e ora anche test sierologici. Le percentuali di positivi (entrati in contatto col virus) sono bassissime, nell’ordine del 2 o 3 %. Intorno al 20% tra il personale sanitario (quindi, ancora più basse tra i cittadini comuni; e a me non pare neanche così strano, visto il lunghissimo lockdown). Percentuali simili in altre regioni. Fa eccezione solo la Lombardia (mi pare di aver letto 30% e forse anche 50% nel bergamasco, ma su questo vado a memoria).
Perché in Italia funziona qualcosa per caso? Ultimi e basta
@ Fabi (#2562326)
Alé, altra occasione per accanirsi contro Djokovic, e che occasione! Piatto ricco mi ci ficco..allora, premesso che la maggioranza di commentatori è “virus free”, ossia proclama il ritorno all’assoluta normalità, in molti chiedevano su questa chat di riprendere col tennis anche pensando ai tennisti e altre realtà che magari necessitavano di introiti, cosa che Nole ha fatto con generosità e con entusiasmo come è nel suo carattere, tenendo conto che la sua terra è stata toccata dal virus in maniera molto marginale. E qui ha certamente peccato in eccesso di fiducia (ma è la stessa che spinge ormai quasi tutti a riversarsi per strada e a riprendere le vecchie abitudini) sul fatto che i tennisti provenienti da altre zone potevano essere positivi, come anche sul fatto che in Serbia, se pur in piccola percentuale, il Covid è comunque presente e quindi va tenuto sotto controllo. Morale, sbaglia chi però agisce e si muove sulla scia del dilagante ottimismo mediatico sull’attenuazione del virus..ma anche per chi la pandemia è una bufala (è solo influenza) Djokovic è improvvisamente diventato incoscente, irresponsabile, i soliti genitori coinvolti per vendicare Federer, il quale, furbissimo, in tutto ciò ringrazia il ginocchio senza alcuna fretta in questo caos di rimetterlo in sesto e preservando cosi’ la sua “preziosa” integrità fisica rispetto al virus e di immagine con un per ora totale silenzio stampa.
Sembra che Novak sia in buona compagnia, ma da noi è colpa dello spritz.
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/06/22/zaia-troppi-assembramenti-torna-virus-nuove-restrizioni_WRV8kyTlc6pWR2YTNLIQAM.html
Quante anime pie!
Ma di quale casino parliamo? Facessero tamponi a tappeto casa per casa avremmo una percentuale di positivi asintomatici inimmaginabile anche in Italia. E lo stesso varrebbe per la sierologia che dimostrerebbe che una buona percentuale di popolazione ha avuto una positività pregressa e manco se ne è accorta. Essendo il Covid-19 di fatto un influenza più aggressiva, pensare che non ce la ritroveremo periodicamente (come nel caso del H1-N1) è troppo ottimistico, dunque dobbiamo imparare tutti a conviverci senza falsi miti. L’alternativa è morire di fame e non di Covid-19. La terapia farmacologica ha fatto passi da gigante grazie alla comprensione della patologia, questo è il dato concreto.
Beh adesso tutti contro, tutti al lupo al lupo..io cmq sto con Nole…ha organizzato un bel evento con tappe sulle città storiche della ex Jugoslavia che si sono combattute fra loro Fossi stato un tennista professionista e invitato ci avrei giocato con una gamba sola…bei posti un percorso storico e bel spettacolo…avrei evitato (credo) la discoteca perché non mi piaciono i posti sovraffollati al chiuso..dal punto di vista sanitario penso sia stato l’unico errore di Nole..
Novak Djokovic serves the mother of all double faults with COVID-hit Adria Tour : https://wwos.nine.com.au/tennis/novak-djokovic-covid-19-outbreak-tennis-champion-legacy/9337b791-9f74-4c59-919b-5afd7b8bf5c5
credo che sia il virus a essersi ammalato di djokovicite
Srdjan non dici nulla adesso? Dove sei Srdjan commenta sto casino che ha creato il prediletto da Dio
Ha fatto una figura di m…. che resterà nella storia…a prescindere…Lo tifavo a volte ma ora non più. Assomiglia a qualcun’altro/a
Vorrei dire al padre.. Guardi la differenza di serietà tra Djokovic e Federer e Nadal… Vediamo chi è più professionale
Suvvia ragazzi quante scene, succederà anche per gli altri tornei iper protetti, non lo si puó evitare, già si sapeva. Meglio ammalarsi ora che ha una carica virale bassa. L’ unico motivo di godimento invece è la …. gratuita che si puó spalare … del padre
Se risultasse positivo nn diranno niente, a parte un inviato da Dio nn si ammala..e poi figuriamoci se la notizia la da il padre…per carità!!!
Novax speriamo bene. La mammà sta pregando Dio che intervenga in tuo soccorso e papà Srdjan sta accusando Roger di aver sabotato l’Adria Cup x invidia..
Bravo Djokovid
Risultato test:
Simpatia negativo
Sportività negativo
Comunicazione negativo
Cervello negativo
Gelosia super positivo
Invidia valori altissimi
Suspance….
Fallo annunciare da Srdjan che fa più effetto….
Dall’adria tour al covid tour il passo è breve