Tennys Sandgren ironizza su Novak Djokovic. Noah Rubin duro verso il n.1 del mondo: “Chiaramente, se l’ATP non dirà nulla, dimostrerà ancora una volta che il circuito esiste solo per le stelle”
Tennys Sandgren, uno dei giocatori meno amati del circuito ATP per le sue controverse – e spesso politicizzate – dichiarazioni, è stato un altro di quelli che hanno sparato su Novak Djokovic a seguito dei diversi casi positivi dal coronavirus all’Adria Tour.
L’americano, che ha brillato agli Australian Open di quest’anno, quando è stato sul punto di eliminare Roger Federer verso le semifinali, ha ironizzato sulle recenti dichiarazioni di Djokovic sull’alterazione delle proprietà molecolari dell’acqua. “Se Novak non diventa covid, inizierò a benedire la mia acqua con energia positiva”.
Anche Noah Rubin, 25enne tennista americano che nonostante la sua modesta classifica (225° ATP) è una delle voci più attive nel tennis mondiale, ha criticato questo martedì in modo molto aggressivo i recenti atteggiamenti di Novak Djokovic.
“Questo era inevitabile. Mi è bastato vedere le foto. Hanno vissuto le esperienze e le loro vite come se nulla fosse accaduto nel mondo. Capisco che la situazione è migliore in Serbia o in Croazia, ma stiamo parlando di giocatori che viaggiano da un Paese all’altro, che si avvicinano ai tifosi, ai bambini. Non capisco perché il tennis dovesse correre questo rischio. Capisco che la gente vuole vedere lo sport dal vivo, vuole sorridere in questo momento così difficile. Sono sicuro che tutto è iniziato con buone intenzioni. Ma organizzare partite di calcio, andare in discoteca, radunare migliaia di spettatori e organizzare una giornata per i bambini? Che senso ha far sorridere la gente e raccogliere fondi per cause di solidarietà se poi infetteremo un migliaio di persone”, si è domandato in un’intervista al giornale ‘L’Equipe’.
Rubin si aspetta che l’ATP intervenga contro Djokovic e i giocatori coinvolti in questo caso. “Vediamo se l’ATP reagirà e cosa succederà alla posizione di Djokovic come presidente del consiglio dei giocatori. Ovviamente, sono deluso. Novak è un esempio per milioni di persone. Non solo ha saltato un incontro di zoom con tutti i giocatori, ma ha fatto qualcosa che potrebbe influenzare la vita di molte persone. Le federazioni sono nei guai. I giocatori potrebbero perdere i soldi di cui hanno disperatamente bisogno. Tutto questo è molto deludente. Sono così sconvolto. Come possono non vedere il nostro interesse comune? Questo potrebbe influenzare l’intera stagione. Gli US Open e il Roland Garros potrebbero dover ripensare le loro intenzioni. Ci sono milioni e milioni di dollari in gioco, un sacco di posti di lavoro e denaro di cui i giocatori hanno bisogno. L’uno per cento dei giocatori prende decisioni che riguardano tutti gli altri. Senza chiedersi per un secondo se questo può far loro del male. Chiaramente, se l’ATP non dirà nulla, dimostrerà ancora una volta che il circuito esiste solo per le stelle. Hanno così tanta paura di farli incazzare che sono pronti a sostenerli, qualunque cosa facciano. Spero che agiscano”.
TAG: Noah Rubin, Novak Djokovic
Alla prossima occasione in campo spero che uno dei nostri tennisti si rifaccia con gli interessi su quel tennysta dal nome ridicolo, la sconfitta del nostro Fognini all’ Australian Open mi è ancora indigesta!lo ribadisco gli americani che sono ancora in piena pandemia anche causa le loro risibili manifestazioni dovrebbero stare zitti e cercare se ce la fanno un Grande Slam decente a porte chiuse, già la prosecuzione di stagione Nba sembra una mezza farsa, veramente avevano bisogno degli sputazzi di Rudy Gobert per rendersi conto che il Coronavirus era dentro le arene pubbliche..?
@ Annie (#2562536)
0/1
hai ragione, raccolgo fondi per far crocifiggere Djokovic , propongo il RG sul centrale con tutto il pubblico con le mascherine ad un metro di distanza, che ne pensi è una buona idea… 🙄
La triste realtà è che più sei bravo e sali alle massime posizioni, più susciti invidie e antipatie, da parte dei colleghi e inevitabilmentente di quelli peggio collocati(ma anche di quelli che aspirano in alto con esiti però altalenanti vedi Kyrgios), come da parte delle tifoserie opposte
l’ATP deve intervenire contro Djokovic altrimenti perde la faccia
..questo non è preoccupato per la gente che si è infettata ma solo perchè adesso i tornei ATP rischiano di non partire e lui non guadagna.. Nole un coyote e Sandgren una melma. Bravi!!
Il KKK al confronto con Sandgren è la Congregazione dei Frati Carmelitani…
dopo le astiose dichiarazioni del padre nei confronti dello svizzero
ora le accuse di leggerezza e superficialità dai colleghi ,anche autorevoli ,vedi lo scozzese
in attesa di conoscere l’esito del tampone,comunque auguri,il serbo ha perso la battaglia della quarantena
Come milioni di persone negli Stati Uniti d’America aggiungerei per dovere di cronaca…
Noah Rubin, numero 225 ATP, il sistema esiste per le stelle se alle stelle ci si arriva e ci si permane. Sorry but not sorry 🙂
@ jerrydrake (#2562397)
con questa mentalita’ il mondo muore
@ jerrydrake (#2562397)
in cantina…ahahahh…ma bisogna saper valutare le differenti situazioni…non siamo a marzo od aprile
Io vedo bar, ristoranti, spiagge aperti come se nulla fosse accaduto. Non si può voler tutto e il contrario di tutto. Senza norme di sicurezza il mondo non uscirà mai dalla pandemia. Partite a porte chiuse, non ci sono alternative
lo ha fatto volutamente per non vaccinarsi 😳
Dai Srdjan annuncia sto casino che ha creato il prediletto da Dio adesso…
Senza fare demagogia o parteggiare per il N. 1 o per il n.225 ATP, chiaramente in un periodo di pandemia in pieno sviluppo ed incremento mondiale non si può pensare di riprendere le attività come se nulla stesse accadendo intorno. Gli esempi del Brasile e della Russia o dell’India, ma anche della Germania dimostrano come l’apparente immunità di un Paese possa essere sconvolta in poco tempo ed il virus diventare drammaticamente espansivo. L’ATP avrebbe dovuto impedire questo torneo!
Hai ragione, propongo una legge che imponga a tutti di amare chi esprime idee controverse o suprematiste.
Premesso che quello che è successo in quel torneo è stato a dir poco assurdo, e non darei comunque la colpa solo a Djokovic, era possibile fare un torneo senza fare bagni di folla per ogni menata, detto questo un personaggio come Sandgren penso che sia proprio l’ultimo che può giudicare gli altri.
Non ha posizioni di destra. Ha posizioni di estrema destra,razziste,omofobiche e affini al suprematismo bianco.Mi sembra un po’ differente..
Tempo fa twittò che in USA non esiste il razzismo in quanto Obama è stato eletto due volte presidente…
Detto questo ho l’impressione che i tennisti americani di ogni sesso abbiano preso molto sul personale la (possibile? probabile?) defezione di Nole agli US Open, sono settimane che twittano in continuazione contro di lui.
@ paolo (#2562320)
Esatto.
Sandgren ha opinioni diciamo di destra quindi sono controverse e non e’ amato….razzismo ideologico ?
‘Sti “.. di fame” che galleggiano nel retro-ranking non sanno più come sopravvivere e se la prendono con le Stelle: vorrebbero un reddito di cittadinanza dalla ATP, probabilmente.