Andy Murray critica Novak Djokovic: ” Abbiamo un ottimo rapporto, ma questo non va bene ed è una brutta immagine per il tennis”
Andy Murray, ex numero uno al mondo e grande amico di Novak Djokovic, non ha risparmiato questo lunedì la critica alla situazione caotica in cui si è trovato coinvolto l’Adria Tour, evento promosso e organizzato dal numero uno del mondo, che non ha ancora parlato.
“Onestamente, spero che non sia una cosa troppo seria. Serbia e Croazia erano paesi che stavano superando la pandemia in modo relativamente agevole e ora le cose potrebbero peggiorare. Ma si sapeva che non appena i paesi aprivano le frontiere e la gente cominciava ad uscire di casa, questo genere di cose poteva accadere. Penso che tutti possiamo imparare da questa lezione”, ha dichiarato il 33enne scozzese, che torna in campo oggi al torneo ‘Battle of the Brits’.
Murray pensa che tutta questa situazione abbia dato al tennis e allo stesso Djokovic una cattiva immagine. “Abbiamo un ottimo rapporto, ma questo non va bene ed è una brutta immagine per il tennis. Quando ci troviamo in una situazione come questa è importante che i migliori tennisti come Novak diano l’esempio e mostrino a tutti coloro che lo seguono quanto sia serio e importante questo problema”.
Il due volte campione olimpico (2012 e 2016) non fa mistero del fatto che è ancora lontano dai suo migliori livello fisico. “Giocare le partite per me è importante, soprattutto in dei giorni consecutivi e di fronte a giocatori di qualità. E qui avrò questa opportunità. Voglio vedere come reagisce la mia anca a questi incontri e se riuscirò ad arrivare alla fine della settimana senza dolore, sarà già una vittoria”.
TAG: Andy Murray, Novak Djokovic
@ Miriana (#2562356)
Solo 80 enni con patologie pregresse…
Sorry double post
@ Losvizzero (#2562383)
E dunque cosa sarebbe successo di così drammatico? Qualche positivo asintomatico? Facessero tamponi a tappeto in Italia ne troverebbero milioni. Il fatto che la carica virale si sia drasticamente attenuata è un fatto ormai consolidato dunque, nell’interesse di tutti ,finiamola con l’allarmismo. Moriremo tutti di fame e depressi proseguendo su questa strada.
Grande Murray ma il problema non è certo solo Djokovic dai. Lui è il nome più forte e pure no-vax ma il problema è che hanno permesso di fare una manifestazione come nulla fosse, senza regole e precauzioni
No è colpa di Federer
In Italia sono decessi 34657 persone per causa coronavirus. E’ colpa di Djokovic, vero!
In Italia sono decessi 34657 persone per causa Coronavirus. È colpa di Djokovic, vero!
Dichiarazioni da scozzese al quinto giro di whisky.
In quanto a dichiarazioni non è il numero 1 c è chi lo sorpassa alla grandissima….
Immagino che, per riprendere le buone vecchie abitudini, abbia finto un infortunio anche durante questa dichiarazione.