Campionati Italiani Assoluti: le misure di sicurezza al Tc Todi
Ai Campionati Italiani Assoluti comincia il tabellone principale maschile e l’organizzazione di MEF Tennis Events e della Federazione Italiana Tennis continua a lavorare rispettando le seguenti normative.
Le disposizioni – Nel rispetto del divieto di assembramento previsto dall’art. 1, comma 8, primo periodo, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e nel rispetto del protocollo emanato dalla Federazione Italiana Tennis, ci porremo la priorità di garantire la sicurezza di personale, atleti e pubblico.
I Campionati Italiani Assoluti accolgono un numero contingentato di spettatori nella misura di un massimo di 109 persone per ciascuna sessione (mattutina o pomeridiana) del torneo in corso presso il Tennis Club Todi 1971. Di seguito le misure di sicurezza:
1. È consentito l’accesso ad atleti, staff e spettatori con obbligo di indossare la mascherina nei locali chiusi e sulle tribune.
2. È consentito l’accesso esclusivamente a soggetti con temperatura corporea inferiore a 37.5 gradi.
3. Sono presenti gel igienizzanti all’ingresso del sito e in tutte le aree di transito.
4. La prenotazione del biglietto viene effettuata tramite un sistema di prenotazione online per evitare assembramenti e file in loco.
5. Ciascun acquirente può acquistare un massimo di 4 biglietti indicando obbligatoriamente il nome e cognome di chi occuperà ciascuno di essi.
6. I posti sono numerati e posizionati ad un metro di distanza ciascuno.
7. Il pubblico transita in percorsi prestabiliti di entrata e di uscita.
8. Ciascuno spettatore occupa il posto assegnato, distante 1,10 metri dagli altri posti occupati, e lo lascia a sessione terminata, transitando immediatamente verso l’uscita.
9. Dopo ogni sessione il personale addetto provvede alla sanificazione delle tribune attraverso vaporizzatori ed igienizzanti certificati.
10. Personale di sicurezza, protezione civile e personale medico sono presenti per tutta la durata della manifestazione per gestire i flussi di ingresso e di uscita di atleti, tecnici e spettatori.
11. Prima e dopo ogni match tutti gli arredi in campo vengono sanificati. Prima e durante il match l’arbitro dà tutte le istruzioni ai giocatori tenendosi a distanza di sicurezza, anche quando scende dalla sedia per controllare il segno. I membri dello staff dei campi mantengono 2 metri di distanza. Le sedie dei giocatori sono posizionate su lati opposti del campo.
12. Gli spettatori, i giocatori e lo staff di campo sono invitati a non toccare le recinzioni.
13. Il ristorante e il bar hanno i tavoli posizionati a distanza prestabilita, con obbligo di indossare la mascherina fino al momento in cui ci si siede a tavola.
Sicurezza dei giocatori:
Per tutti i giocatori delle qualificazioni è consentito l’accesso di un accompagnatore. Per tutti quelli del main draw due accompagnatori. Viene consegnato a tutti i giocatori un kit di sicurezza che contiene asciugamani personali, mascherine e buste in plastica per sigillare la biancheria sporca. In tutti i locali e le vie di transito, igienizzate costantemente con vaporizzatore certificato, sono presenti gel igienizzanti. Le auto di servizio sono sanificate con spray disinfettante dopo ogni utilizzo.
TAG: Campionati Assoluti Italiani, Campionati Italiani
5 commenti
Che incubo, meglio darsi all’ippica…
pero nessuno sa che in Umbria il covid non si è visto ?
Un solo giudice. Senza raccattapalle. Come un futures di basso livello
cio’ che vediamo nella foto non serve a nulla….ahahahah
I giocatori Devono fare anche da raccattapalle!!!!