Breaking News: Anche Borna Coric risultato positivo al Coronavirus: ” mi spiace di aver causato involontariamente un danno a qualcuno”
Anche Borna Coric è risultato positivo al Covid-19 dopo Grigor Dimitrov. Borna ha anche disputato un incontro a Zara con Dimitrov che si era ritirato per un malessere generale. Poi la scoperta della positività al coronavirus.
“Volevo informarvi che sono risultato positivo al COVID-19. Voglio assicurarmi che chiunque sia venuto a contatto con me negli ultimi giorni si sottoponga al test! Sono davvero dispiaciuto per i danni che potrei aver causato. Mi sento bene e non ho sintomi. Rimanete al sicuro e in salute“.
La partita con Dimitrov a Zara
TAG: Borna Coric, Emergenza Coronavirus, Grigor Dimitrov
Al momento è asintomatico. Se uno è positivo e non ha sintomi, è asintomatico. Che non significa che lo sarà a vita.
Si Arrivodopo…..
Daccordissimo per i poltroni….logico che es se uno fa un incidente gli ospedali servono e bisogna andarci. Per le malattie molti ci vanno.perche’ non cercano di fare prevenzione. Poi come per il Covid, avrebbero potuto salvare moltissime vittime se non avessero vietato le autopsie perche’ poi, si e’ scoperto che praticavano le intubazioni quando il problema erano le trombo embolie e alcuni si potevano addirittura curare da casa.
Raramente ho letto così tante … in così poche righe
Perché scusa ?
Purtroppo o Per fortuna la scienza non è democratica, il mio pensiero é più importante di uno che condivide bufale lette sui social.. perché ho studiato 6 anni ed ho visto persone in perfetta salute (non solo 80enni, che comunque avrebbero potuto vivere altri 10 anni) stare molto male.
Al posto di condivdere idiozie p, andate a vedere la differenza nei morti tra 2019 e 2020 tra marzo e maggio, poi vediamo se è stata solo un’influenza
@ M@ssimo (#2562231)
Mai parlato di immani dimensioni… Mi auguro che Covid-19 si riveli come la SARS o la mers che sparirono con la prima ondata, che però fu contenuta molto meglio almeno geograficamente (questo senza critica verso alcun governo)… Ma la risposta la avremo solo al prossimo autunno. Le terapie intensive però non sono, seppur ridotte, mai state così piene come a marzo ed aprile. Ps: sarei felice di sbagliare
@ bir (#2562192)
Ma perché scrivi? Zangrillo non è un virologo… È specializzato in anestesia e rianimazione… Non se ne può più della masnada di xgbgdhj che scrivono senza SAPERE
Quindi? Non bisogna andarci?
Gli ospedali non sono Lourdes, ne confraternite di missionari. E chi ci lavora non è un eroe ma un professionista. E come in tutti i luoghi di lavoro c’è chi suda la divisa e chi tira l’ora di uscita cercando di fare il meno possibile. Non tutti si sono fatti un mazzo allucinante in questi mesi, lasciandoci anche la pellaccia in alcuni casi. Ci sono anche gli assenteisti, i lassisti, infermieri che vanno su e giù per i corridoi a due all’ora con lo stesso foglietto in mano, quelli che si imboscano, quelli che mentre attendi per ore al prontosoccorso fanno le pause sigaretta. Ma questo che significa? Se ce n’è bisogno ci di deve andare, sperando di capitare fra le mani di professionisti che fanno il proprio lavoro con passione e dedizione. Perché ancora ce ne sono.
Gia’ muoiono ma nessuno lo dice perche qui, in questo paese, viviamo in una finta democrazia ! Da 8 anni che sono cambiati 5 governi e nessuno gli ha eletti e se andiamo a vedere neanche il Presidente della Repubblica e’ a norma essendo stato eletto dai non eletti !!
Domanda pertinente, ma che rischia di portare a conclusioni fuorvianti.
Il fatto che questi reparti siano stati sollecitati al limite della capienza, è sicuramente dovuto alla presenza di quest’epidemia, ma considerare ciò una prova che la stessa sia stata qualcosa di immani dimensioni, statisticamente parlando significa prendere una cantonata colossale.
A parte il fatto che non è che adesso un ospedale rimane senza posti disponibili solo quando un giornalista se ne accorge, durante ogni singolo santo anno, infatti, non è poi così raro che un ospedale si trovi con i posti in rianimazione saturi; stiamo parlando di un sistema che prevede attualmente al massimo poche decine di posti per singolo nosocomio. Non parliamo di migliaia o di centinaia di posti letto.
Nei tanto bistrattati anni ’80, per esempio, la disponibilità di posti era ben superiore di quella attuale, e con ogni probabilità, se questo fosse successo a quei tempi, non avremmo avuto, a livello di terapia intensiva, le difficoltà narrate oggi, con livelli di occupazione prossimi al 100%. Anzi, con altrettanta probabilità, i posti letto eccedenti avrebbero potuto accogliere un bel numero di anziani che oggi sono stati lasciati morire con la compagnia del miracoloso paracetamolo a casa loro o nel letto di un ospizio.
Sulla base di queste considerazioni, io, quindi, avrei il sacrosanto dubbio che la problematica a cui tu accenni, sia stata conseguenza anche del fatto che i suddetti reparti siano sottodimensionati rispetto al necessario. Ovvero, non sempre si può tirare a campare.
Bene, di certo, meglio il parere di un medico che non quello di un somaro. Ma come in tutte le categorie, anche tra i medici ci sono quelli capaci e/o preparati e quelli che capaci e/o preparati lo sono di meno. Quindi, per me, il fatto che sia un medico a parlare non dovrebbe necessariamente portare la gente a penzolare dalle labbra di costui senza riserve, rinunciando a usare il proprio cervello.
@ Just is Back (#2562202)
appunto SONO STATE… e non tutte per certo
In Italia il virus e sostanzialmente inesistente. I pochissimi positivi , un numero ridicolo, 200 su 60 milioni hanno carica virale pressoché zero. Ovvio e che se io fossi un virologo che non ha mai avuto l attenzione di nessuno e oggi vado in tv tutti i giorni mi guarderei bene dal dirlo! Ma anche se fossi un governante rivitalizzato dal Covid nei sondaggi, un giornale che ha triplicato gli abbonamenti on line (stima per difetto) non lo direi di certo! Ma di fatto la pericolosità del virus ( che non ha nulla a che vedere col numero dei contagi) oggi è zero. In Italia, ovvuamente. Ma ripeto… a tanti, governo, stampa, virologi non conviene dirlo. E non lo diranno
@ marvar (#2562155)
Come si sta su Marte?
@ paolo (#2562062)
Complimenti esimio Paolo… Mi può spiegare perché, però, tutte le terapie intensive del nostro amato mondo occidentale sono state ultra occupate?
A mio parere il medico è colui che dovrebbe dire se un virus sia pericoloso o meno, e l’equilibrio dovrebbero averlo i cittadini nel seguire le regole. Quando i giudizi sulla pericolosità del virus vengono esposti da un somaro a un medico , ci sta che il medico perda un po’ di equilibrio.
@ alc (#2562168)
A me sembra invece che sia Zangrillo che Basetti tra i piu grandi virologi italiani e nel mondo , entrambi impegnati in due ospedali in prima linea, continuino ad affermare che il virus non ha ormai piu nessuna forza ed è un banale raffredore. Basti vedere i dati dei ricoverati in terapia intesiva neanche 200 in tutta italia, per capire che basta davvero con questo terrorismo mediatico. In autunno cosa facciamo ad ogni semplice raffredore andiamo casa per casa a fare il tampone?
@ alc (#2562168)
Vorrei vedere se palmeria ha il coraggio di dare dell’idiota al primario del San Raffaele e al medico del Mario neri che dicono che il virus sta perdendo forza.
Ma forse loro non sono medici, sono astronauti
40 mila persone muoiono in Italia per infezioni prese in ospedale ogni anno. Una cosa in piu che sapete….x chi non lo sa, io l’ho saputo qualche giorno fa.
Ho amici medici che sostengono (quasi) quanto detto da Ser.
Mi permetto di sottoscrivere e sottolineare “..” nel caso non si fosse capito il concetto
Saluti
@ paolo (#2562120)
10000 morti di influenza da novembre ad aprile in tutta Italia non sono paragonabili a 35000 in tre mesi quasi tutti in poche regioni. Non è difficile fare 2 conti e pensare cosa sarebbe stato senza lockdown
Stai confondendo due sport diversi 🙂
@ Ivo (#2562020)
Probabilmente chi risulta positivo con una bassa carica virale non sviluppa neppure gli anticorpi…
Game, Set & Match: vince Palmeria per KO
@ Palmeria (#2562099)
Sono morti solo 80 enni con patologie già pregresse
Infatti sarebbe solo un bene ammalarsi adesso. Purtroppo stanno sbagliando tutto.
@ Nicola M (#2562129)
ahahhaha siamo alle comiche
Senza ebeti che se ne fregano delle norme e che vanno in crisi d’astinenza se non possono toccare una racchetta, forse il virus lo avremmo debellato prima e meglio, e avremmo potuto tornare a goderci il tennis vero invece di assistere a queste baracconate.
@ Palmeria (#256
vallo a dire ai 10000 morti di influenza OGNI ANNO o avllo a dire ai morti per venti cardiocircolatori ,triplicati nel periodo,..
Esatto, anche se forse ne avrebbe fatti 35.000 come “best scenario” anche se continuavamo a lavorare e vivere come prima con qualche presidio ed attenzione e non lo lasciavamo dilagare negli ospedali e nelle case di cura….
…mica un grande successo eh…comunque una immane tragedia, ma magari a questa tragedia non si sarebbe aggiunta quella che deriva dal crollo dell’economia del paese in queste proporzioni.
@ Ivo (#2562020)
Non è proprio così. Probabilmente il lockdown ha dato i suoi frutti, uniti al fatto che in lombardia ed in altre zone non si fa pendolarismo da fine febbraio e gli uffici sono chiusi. Nelle fabbriche si usano molte precauzioni. Però per info leggiti la questione San Raffaele di Roma dove c’è un cluster di contagi fra gli ospedalieri. 118 contagiati e 4 morti. Recenti recenti e parliamo di 4 morti. Se il Covid-19 incontra una persona “fragile” uccide come prima
Complimenti a Djokovic in primis e poi a tutti suoi compari che come minimo possiamo definire sciocchini e superficialotti. Il dispiacere di Coric non sono altro che lacrime di coccodrillo.
Il tennis è ripartito correttamente in tanti stati fra cui l’italia oggi con i campionati italiani. Basta fare le cose bene e con testa e si può fare quasi tutto
Nel male, da questo episodio si potranno trarre molti insegnamenti:
– un evento sportivo dove tutti (ma proprio tutti) rispettano poche e semplici regole può essere organizzato. Vero che basta una minima distrazione per comprometterlo del tutto
– il virus, prima marginale nelle città toccate del tour, si è manifestato in un lampo e, visti gli eventi, si propagherà ulteriormente. Quindi, direi che clinicamente esiste ancora e, laddove fosse pur vero il contrario, basta uno starnuto a rimetterlo in circolazione
Conclusioni facili:
– per quanto restrittivi, sembrano ragionevoli le limitazioni con cui si dovrebbero svolgere gli slam (atleti sigillati prima e durante evento, poche persone, niente pubblico)
– organizzare eventi sicuri sulla carta contornati da eventi imbecilli (per il contesto attuale) come partitelle di calcio e discoteche non serve a nulla
Puoi avere le intenzioni migliori del mondo (in questo caso raccolta fondi, per rispondere al beota che ha scritto che l’Adria Tour fosse un evento di rastrellamento fondi privato), ma in questo momento non puoi riunire la gente in quel modo.
Vallo a dire ai 35000 morti in Italia!
Anzi dillo a me che sono un medico, idiota.
Sfugge sempre che se il virus in Europa é meno letale che a marzo, con ogni probabilità é proprio grazie ai vari lockdown e per aver evitato assembramenti tipo quelli legati a questo torneo.
Il contagiato può diventare presentare sintomi in momenti differenti. Non è che se uno quando contrae il covid è asintomatico, non manifesterà mai sintomi. Che poi Dimitrov e Coric non siano in pericolo di vita non ci sarebbe neanche il bisogno di dirlo, ma questo è tutto un altro discorso.
@ Bud (#2562077)
messo cosi’ siamo d’ accordo…anche se attualmente in Italia e’ meno di un ‘ influenza..intendo ORA non due mesi fa’…come viene rilevato dai clinici la sintomatologia e’ pressoche’ nulla..quindi su qualche nuovo caso non bisogna fare tutto sto clamore
Con un’altra differenza non trascurabile: il vaccino e le terapie per l’influenza esistono, per il corona virus non c’è ancora un vaccino e le terapie non sono specifiche.
Ma era prevedibile oltretutto con una marea di gente sugli spalti. Ma che senso ha sto Adria Tour. Questa è la conferma che il virus c’è ancora quindi cosa vuoi riprendere?
Quindi siamo d’accordo! Non si tratta di una comune influenza e non è diventato un banale raffreddore! Quindi non è corretto far finta di niente e minimizzare.
Detto questo, la vita deve riprendere, magari con un minimo di cautela, perché l’economia deve girare, altrimenti qualcuno morirà anche di fame o di disperazione.
«Mi spiace di aver causato involontariamente un danno a qualcuno».Parole di Coric,magari per lui alto,forte,atleta…sarà un semplice raffreddore,ma la catena spesso ha un anello debole,che pagherà per un gesto involontario.
Incredibile come sia possibile che questa persona organizza il suo torneo privato, nominando il fratello presidente; insomma si fa il suo business personale mentre dall altra parte si preoccupa di contrapporsi a ogni ripresa ufficiale dell ATP e del US open previsto per il 31 agosto, nonostante 2 mesi e mezzo ancora di attesa e nonostante tutta la serie di precauzioni previste e scritte nere su bianco, ma lo voglio ripetere di nuovo si oppone in tutte le sedi alla ripresa dell US open per il 31 Agosto.
E nel frattempo cosa fa continua ad alimentare il suo business privato, 18 dollari per vedere l’evento in streaming, e ovviamente le misure di prevenzione, neanche ci pensa questo Signore.
Che avidita’… veramente un’INDECENZA
attualmente in Italia il coronavirus e’ completamente sotto controllo e la sintomatologia quasi nulla…serve prudenza e buon senso ma la vita e le attivita’ devono riprendere rapidamente…tra le attivita’ vi e’ pure il tennis
@ Bud (#2562065)
forse non comprendi l italiano ho scritto che muoiono molte persone per influenza e il coronavirus e’ piu severo dell’ influenza..non mi sembra un concetto complicato…cmq il coronavirus non e’ un virus letale come ad es l’ ebola
@ paolo (#2562062)
senza contenimento questo virus faceva 300000 morti in italia, basta con sto minimalismo assurdo
qui c’e gente che pensa che l influenza non sia nulla e che il coronavirus sia la peste ! Si muore e molto a causa dell’ influenza e a morire sono le stesse persone che sono morte per il coronavirus stesso target anziani con patologie ed immunodepressi principalmente..questo perche’ sono virus differenti ma dello stesso genere…soltanto che l ‘influenza e’ meno severa e cmq piu’ contagiosa…ci sono poi caratteristiche peculiari.
quindi gira l’influenza? da sempre direi..
Perché allora delle persone sane hanno avuto necessità di ricovero o peggio non ce l’hanno fatta? Perché alcuni comuni hanno avuto tassi di mortalità 7 volte superiori alla norma?
Mi permetta di dubitare della sua teoria. Le ricordo che esistono persone che negano l’arretramento dei ghiacciai, nonostante basti fare una camminata per accorgersi del contrario, senza dover essere laureati scienziati.
@ Bud (#2562055)
tante molte migliaia l’ anno muoiono a causa dell’ influenza e complicanze vie respiratorie… secondo te il coronavirus cosa sarebbe qualcosa di completamente diverso ? e’ un virus respiratorio con complicanze assai severe molto pericoloso per persone anziane e immunodepresse…ma pur sempre un virus respiratorio un ‘ influenza molto severa !
@ Bud (#2562048)
lo dicono i dati clinici…..@ Bud (#2562048)
@ VR (#2562052)
Vallo a dire ai 35000 parenti delle vittime che è solo un raffredore
@ Bud (#2562048)
lo dicono i dati clinici…..
Persone sane finire in terapia intensiva o morire per influenza le ha viste?
Auguri di pronta guarigione sia a Grigor che a Coric (augurandoci che quest’ultimo non sviluppi sintomi).
…e adesso tutti in discoteca senza ballare…ahahaha
Follia pura la paranoia della gente… Ormai è più debole di un’influenza e io non ho mai visto in gennaio e febbraio tornei fermati per l’influenza!!
Coric è sano come un pesce e se ha infettato un po’ di gente,pazienza… l’importante è la salute! La sua.
Lei è il dottor? Di quale laboratorio?
Ci sono due isterismi in Italia attualmente. I fifoni con paranoia da contagio e nuovo lockdown (ormai rimasti in pochi, perché son tutti fuori casa e senza precauzioni), e quelli che per sentito dire minimizzano, accusano gli altri di essere condizionati, e riportano affermazioni avventate per autoconvincersi che è tutto un brutto ricordo. Questi ultimi sono molto più pericolosi, disinformati e diffusi. Mi auguro che lei abbia delle basi di dati solide da cui trarre la conclusione che si tratti ormai di un innocuo raffreddore.
Non sono i tornei il problema bensì tutto ciò che accade poi fuori da campi…
Concordo l’OMS è il male della sanità
@ marvar (#2562043)
talmente asintomatico dimitrov che si è fatto ha saltato partita perchè non si sentiva bene e di conseguenza si è fatto analizzare
Asintomatico..Coric e Dimitrov stanno meglio di tutti noi..Non fate allarmismi inutili..
Borna Covid
Sacrosanto!
@ SlamdogMillionaire (#2562034)
“Mi sento bene e non ho sintomi”=asintomatico.
@ SlamdogMillionaire (#2562034)
IL CTS ha seguito le linee guida dell OMS….quindi…
Si l’ ha detto lui: ” sto bene e non ho sintomi “
L’OMS ha detto tante di quelle puttanate che ne basterebbero metà per scrivere un libro. E poi cosa ne sai che è asintomatico? Te l’ha detto lui?
Tutto giusto ma qui infatti si critica il fatto che questa esibizione si sia giocata senza un minimo di attenzione e prevenzione.Bastava magari non aprire al pubblico non fare festa in discoteca usare la mascherina ecc..
In questo momento di certo non bisogna richiudere ma ripartire però con le giuste precauzioni
mi dispiace tantissimo, ma voglio fare i complimentoni al giullare Nole per aver organizzato il tutto come se nulla fosse, poi continui pure a frignare, lui e i suoi genitori perché non è amato come Federer e Nadal.
@ jambovillage (#2562024)
un paio col raffreddore
Un raffreddato e un ansitomatico. Basta con questa isteria collettiva , sopratutto creata ad arte in Italia . La vita va avanti e questo Virus è ormai un raffreddore innocuo
Tu sei senza speranza
@ Ivo (#2562020)
giusto
@ Ivo (#2562020)
Fai anche le diagnosi?
ma nessuno parla della presenza del pubblico ??
questa è incoscienza allo stato puro !
bel casino han combinato
Allora bisogna cercare di guardare la realtà e considerare com’è la situazione attuale…diciamolo chiaro e parlo per l’Europa adesso in estate al momento il corona virus praticamente non fa più danni, le terapie intensive degli ospedali sono vuote, chi lo prende in questo momento ha lievi sintomi, e forse dico forse ascoltando molti medici potrebbe essere addirittura positivo in questo momento in cui la carica virale è molto bassa perché fornisce una certa immunità almeno per un certo periodo…per favore non venitemi ancora a sbandierare adesso chiudiamo tutto non facciamo più giocare e non facciamo circolare…avanti con attenzione..ma avanti..
Tutti i giocatori che hanno partecipato a questo torneo sono un mucchio…senza speranza.
Positivi anche Marco Panichi, preparatore atletico di Djokovic, e Kristijan Groh, uno dei coach di Dimitrov.
Djokovic si sottoporrà ad un test solo al suo rientro a Belgrado.
http://sportklub.rs/Tenis/ATP/a334804-Domino-efekat-Zarazeni-Coric-Djokovicev-kondicioni.html
Positivi anche il coach di Dimitrov e il preparatore di Djokovic.
@ SlamdogMillionaire (#2562000)
@ SlamdogMillionaire (#2562000)
ahahahh eh si due col raffreddore…tutti in cantina…
È asintomatico, molto probabilmente non contagioso (lo dice l’oms) e tra dieci giorni potrà tornare a giocare. Certo che si poteva ripartire con i tornei già ora.
I tornei possono ripartire tranquillamente, ma tutti gli eventi di contorno sono il vero problema…
Con tanti saluti a chi voleva ripartire con i tornei già ora
E fu così che finalmente la next gen, inizio a vincere…