Djokovic e il suo Adria Tour sotto tiro dopo il caso Dimitrov
La notizia del test del coronavirus positivo a Grigor Dimitrov è caduta come una bomba nella struttura organizzativa dell’Adria Tour, una serie di tornei di esibizione nei Balcani promossi da Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha posto il fratello minore (Djordje Djokovic) e uno dei suoi allenatori (Goran Ivanisevic) come direttori delle prime due tappe e lui stesso ha indirizzato inviti personali a vari colleghi per partecipare all’evento.
L’idea iniziale di Novak Djokovic non è stata degna di molte critiche: i giocatori si sono recati nei Balcani per gareggiare gratuitamente, senza ricevere alcun cache, e i soldi dei biglietti venduti sono andati per cause benefiche, con il serbo che prometteva di seguire “tutte le norme di sicurezza” e con degli spettatori sulle tribune per dare un po’ di atmosfera alla competizione.
Tuttavia, ciò che si è visto negli ultimi 10 giorni a Belgrado e a Zara è stato diverso e non ha sorpreso il fatto che un giocatore abbia finito per contrarre il virus: stadi pieni, spettatori senza mascherina o distanziamento, partite di calcio e di pallacanestro con tanto pubblico e tanto contatto fisico e persino una serata in discoteca che è stata anche filmata.
Sono arrivate però ora diverse critiche all’evento costringendo gli organizzatori a reagire in una dichiarazione. “Abbiamo deciso di annullare la finale della tappa di Zara come misura preventiva. Abbiamo seguito rigorosamente tutte le misure di sicurezza imposte dalle autorità dei paesi in cui si sono svolti i tornei. Nessuno dei giocatori o dei membri dello staff che hanno avuto contatti con Grigor Dimitrov ha sintomi e tutti saranno testati”.
TAG: Adria Cup, Adria Tour, Grigor Dimitrov, Novak Djokovic
@ Giuseppe (#2562074)
Parole sante
@ DelPo Fan (#2561988)
Commento sensatissimo…….sveglia Italia
@ Annie (#2562045)
Love/fifteen!
@ Giuseppe (#2562074)
Hai detto bene!
Saremo travolti da un crisi economica epocale a settembre…altro che virus, svegliatevi dal torpore
Djokovic mi hai deluso
@ Asa (#2561969)
Il calcio è ripreso con il pubblico? I giocatori che partecipano alle altre esibizioni vanno in discoteca o giocano a calcio o peggio ancora organizzano dei kids day con centinaia di bambini? No.
per colpa di pochi sconsiderati….presto saremo travolti dal virus
Incredibile come sia possibile che questa persona organizza il suo torneo privato, nominando il fratello presidente; insomma si fa il suo business personale mentre dall altra parte si preoccupa di contrapporsi a ogni ripresa ufficiale dell ATP e del US open previsto per il 31 agosto, nonostante 2 mesi e mezzo ancora di attesa e nonostante tutta la serie di precauzioni previste e scritte nere su bianco, ma lo voglio ripetere di nuovo si oppone in tutte le sedi alla ripresa dell US open per il 31 Agosto.
E nel frattempo cosa fa continua ad alimentare il suo business privato, 18 dollari per vedere l’evento in streaming, e ovviamente le misure di prevenzione, neanche ci pensa questo Signore.
Che avidita’… veramente un’INDECENZA
Ma è vero che Djokovic pare abbia rifiutato il tampone?
@ albi (#2561993)
Secondo me, al momento, si puó riprendere ma magari temporaneamente sono da cancellare i vari “side events”, per una questione più precauzionale che altro
Fin dall’inizio della pandemia ho dichiarato di essere assolutamente favorevole al vaccino e adesso, in fase di rallentamento dei contagi, alla massima prudenza e attenzione alle misure di sicurezza. Poi ho rispetto per convinzioni diverse tipo quelle di Nole, ma vedere certe immagini sinceramente mi ha creato preoccupazione e perplessità. Non entro nel merito del torneo perché non ne so nulla se non i partecipanti, spero attivino adesso tutte le misure idonee a tracciare lo stato del virus, senza prevenzioni ideologiche
Si può riprendere ma distanziamento sociale e mascherine sarebbe meglio usarle, cosa che non abbiamo visto in Serbia in questi giorni…
@ The Renegade (#2561958
Guarda che hai sbagliato commento, questo parla dei contagi per cattiva gestione dell’evento… dovresti andare al post di giorni fa.
Noto che avete già decretato con assoluta certezza che Dimitrov ha contratto il virus durante il torneo. In base a cosa, lo sapete solo voi. Intanto in Serbia e in Croazia i numeri dei contagi (e soprattutto dei pazienti ricoverati, che è l’unico che conta davvero) sono al minimo, nonostante le misure più “rilassate”. Ma questo ovviamente non interessa a nessuno, pur di continuare a fare un po’ di sensazionalismo terroristico a buon mercato.
@ Stica (#2561983)
Si, a meno che il suo profilo twitter non sia stato hackerato per uno scherzo di cattivo gusto
Anche Coric positivo ?
Anche Coric positivo ?
@ paolo (#2561970)
Coric?
Nole ha peccato di superficialità. Mi spiace dirlo perché sono un suo tifoso, ma è così. Ha fatto male a organizzare un evento senza distanziamento sociale e senza mascherine. Non mi stupirei se saltassero fuori altri positivi, anche tra il pubblico
E tutta una farsa, bel ingano
mi sembra che non ci sia assolutamente da preoccuparsi,,,puo’ darsi che altri rimangano positivi….ma ci sta’
Il calcio è ripreso pressoché dappertutto, gli altri sport si stanno organizzando, il tennis deve stare fermo perché c’è una certa persona che è malata e quindi non si deve riprendere perché altrimenti perde il record delle settimane in prima posizione. Capisco il tifo ma la stupidità no, in Francia stanno giocando e non mi sembra di sentire le stesse critiche, da oggi si gioca anche nel Regno Unito ma Murray non avrà le stesse critiche allora rimane solo l’invidia dei successi del serbo.
Il padre parla male di Roger e vedi che succede, non a caso il covid è scoppiato perché doveva stare fermo per infortunio, non si scherza con gli dei
Questo forum ormai è diventato un tiro al piccione contro il nuovo GOAT del tennis,una vera e propria ignominia! Mi riferisco a tutti i commenti che ho letto in questi giorni,pieni di astio e livore.
Contagio
Nella foto d’introduzione all’articolo si può apprezzare chiaramente il momento preciso del conteggio…