Adria Cup: Annullata la finale tra Djokovic e Rublev a Zara. Tutti i tennisti sono in albergo per fare il test al Covid-19
La finale della seconda tappa dell’Adria Tour, a Zara (Croazia), tra il serbo Novak Djokovic e il russo Andrey Rublev, è stata annullata questa domenica, pochi minuti dopo che era di dominio pubblico la notizia che Grigor Dimitrov, uno dei partecipanti alla gara, è risultato positivo al coronavirus al suo ritorno a casa a Monaco.
Goran Ivanisevic e Djordje Djokovic, i volti dell’organizzazione di un evento promosso da Novak Djokovic, sono saliti in campo per spiegare al pubblico – che stava già riempiendo gli spalti – che per motivi di sicurezza questa finale non sarebbe stata disputata. Tutti i giocatori che hanno preso contatto con Dimitrov sono tornati in albergo per essere testati al covid-19.
TAG: Adria Cup, Adria Tour
@ Enrico (#2562029)
Perché secondo te a Napoli le strade erano deserte prima che il napoli vincesse la coppa Italia
Ci sono ancora dubbi sulla dubbia intelligenza del clan Djokovic……………..
Si si è stato Roger per non farli giocare
E vero che Nole ha creato tutto sto casino se fosse non ci sono più parole per definirlo
Per tua informazione, hanno chiuso le scuole e alcune fabbriche nell’area di Pechino, ossia l’area dove si sono registrati i nuovi casi.
@ Domanda (#2561895)
Succede cheDiokovjc, esaltato qual’è, dirà che il covid-19 lo ha portato Federer al tour.
Grande
Continui a non argomentare e a scrivere fesserie atomiche. Non sono così fesso da continuare una non discussione con un troll. Ciao. Ti è andata male.
@ Filippo (#2561950)
Se Djokovic è un fenomeno da baraccone, non oso pensare quelli che hanno fatto ripartire il calcio… Vedi finale Coppa Italia… Non solo per gli atleti (il distanziamento che c’è nel calcio non è minimamente paragonabile a quello della tennis) ma soprattutto per il distanziamento dei tifosi di Napoli nel dopopartita!!! E nessuno che dice niente nel calcio, nostrano e straniero… Dove sputano anche in campo in diretta televisiva! Alla faccia delle goccine di saliva!
@ Bonetobewild (#2561998)
non capisci nemmeno di cosa parli…non cose NON vere
@ Bonetobewild (#2561998)
hanno richiuso cosa ? perche’ scrivi cose NON vere….notizie come questa andrebbero sanzionate
Quello che non capite, e non capite perché ignorate, è che il virus è momentaneamente senza forza grazie ai 3 mesi di chiusura totale. Ma la situazione ora come ora è paragonabile alla situazione dei primi di gennaio. Questo virus era già in Italia dai primi di gennaio e le persone non se ne accorgevano perché le conseguenze ad un contagio erano infime e quasi trascurabili. Virus come il covid non ha una forza unica e stabile. Cambia in base alla situazione ambientale in cui si trova, e allo stadio in cui vive. Ma è variabile. Per quanto tu puoi citare alcuni medici e virologi che dicono che la situazione è finita (dopotutto la gismondo a inizio marzo diceva che il covid era una bufala e che in una settimana sarebbe finito tutto…) Io te ne posso citare il doppio, il triplo, il quadruplo, che sono pronti a dirti che il covid può tornare a fare male come ha già fatto in passato. Magari visto che la situazione è perennemente sotto controllo le conseguenze saranno minori, ma parlare di un virus ormai morto, o innoquo, è ingnorare quello di cui si parla.
Vallo a spiegare ai fenomeni delle che straparlano di cose che non sanno parlando di un virus quasi morto in Europa, che in Cina, dove hanno gestito la situazione 1000 volte meglio, anche grazie a fattori culturali, dopo settimane senza morti, e dopo 3 giorni con ZERO contagi, hanno richiuso tutto ai primi allarmi di riavvio dei contagi.
@ Filippo (#2561950)
Se Djokovic è un fenomeno da baraccone, non oso pensare quelli che hanno fatto ripartire il calcio… Vedi finale Coppa Italia… Non solo per gli atleti (il distanziamento che c’è nel calcio non è paragonabile a quello della tennis) ma soprattutto per lei persone
@ Carl (#2561929)
chiamiamo i servizi segreti…bastaaaa@ me-cir te no (#2561898)
non sono convinzioni ma si chiamano evidenze cliniche e scientifiche..che ci dicono determinate cose..il virus e’ senza forza in Europa, le prove sono ampie e sotto gli occhi di tutti
@ Carl (#2561929)
chiamiamo i servizi segreti…bastaaaa
@ Filippo (#2561950)
mamma che gran delinquente ahahahah
@ LunaDiamante (#2561963)
evidenza clinica e scientifica
Virus indebolito?
Mi sembra che prima di mettere la croce su Djokovic, bisogna aspettare l’evolversi della situazione.
Magari non accadrà nulla di che. Magari farà una triste figura. Ma adesso scatenare l’inferno contro di lui mi sembra troppo facile.
Complimenti a quel fenomeno (da baraccone) di nole djokovic che vivendo
sulla luna (non commento le sue uscite instagram a base di guru e stregoni durante lockdown) ha pensato bene di promuovere un torneo con tanto di pubblico sugli spalti (direi unico al mondo in questo momento ). Ma lui vive sulla luna… ..
Quindi ha vinto Djokovid19 ???
Rischia cosa?
La vita ahahahah
ma finitela di spargere terrore
inutilmente
@ Franco66 (#2561903)
Tutti sorvolano perché interessa pompare panico e paranoia, allarmismo e ipocondria. E le effettive condizioni di Dimitrov (che ha AL MASSIMO i sintomi di una lievissima influenza) non aiutano questa agenda.
Spero che non siano sottoposti a controlli solo gli altri giocatori, ma tutte le persone che hanno avuto possibilità di contagiarsi, quindi accompagnatori, giudici di sedia e di linea, ball-boys e così via.
E che cerchino di risalire, se possibile, a dove e da chi Dimitrov è stato contagiato, anche prima di arrivare in Serbia.
Si sa qualcosa degli altri tennisti?
No Da due a dodici giorni e potrebbero essere anche di più
Non è una provocazione, sarebbe stato l’unico comportamento sensato. Indebolito com’è, adesso il virus non è più pericoloso, o meglio non lo è più di tante altre cose con cui abbiamo sempre convissuto senza diventare ipocondriaci. Anche ammesso che Dimitrov l’abbia preso durante questo torneo, che è tutto da dimostrare.
Da quello che dicono i virologhi, i sintomi si avvertono 5/6 giorni dopo, quindi di sicuro non l’ha preso a Zara, molto piu’ probabile a Belgrado, dove gli organizzatori sono stati degli irresponsabili, stupidita’ allo stato puro far giocare le partite in mezzo a tribune strapiene senza mascherine, e sopratutto le feste aggiuntive con partite a basket, calcio…e balli in discoteca.
dimitrov era in arrivo dagli stati uniti
@ nicknole1964 (#2561906)
Ok. Ma immagina se Dimitrov si sia contagiato in Bulgaria. E ora avendo avuto con imprudenza abbia contagiato qualcuno in Croazia. Il punto è questo. Prudenza vuol dire comportarsi come se noi stessi fossimo contagiosi senza saperlo. Poi spero ovviamente che chi si ammala lo faccia in forma lieve. Se poi sia meglio l’immunità di gregge o l’isolamento alzo bandiera bianca.
Quando non si viene toccati in prima persona si tende alla superficialità,spero che ciò sia da insegnamento.
La follia in questo forum è dilagante. Comunque era normale che sarebbe successo. Spero che il caldo possa proteggere il pubblico che si è fidato del proprio idolo Djokovic ed ora rischia la vita.
Potevano organizzare tutto in sicurezza, ma Djokovic è eccessivo in tutto e lo è stato in questa circostanza in modo irresponsabile
Che dettagli servono? Se il tampone è positivo vuol dire che il virus è in circolo già da qualche giorno. Possono anche esserci zero contagiati in una nazione, ma se arrivano persone da fuori rischi comunque. Mi chiedo come mai nessuno abbia fatto il tampone prima del torneo.
Il tennis non si gioca “a livello mondiale”,ma a Zara.
E li il covid non c’è affatto, o quasi.
Prima di parlare meglio aspettare i dettagli del contagio di Dimitrov.
Perché gli stupidi dopo mesi di lockdown non fanno il nesso logico che il calo dei contagio è il suo risultato, dicono che il virus se ne sta andando da solo.
Ci sarà una seconda quarantena mondiale perché l’ignoranza regna
Al di là delle solite caxxate su Djokovic la domanda fondamentale dovrebbe essere come sta Dimitrov A quanto pare lui ha avuto dei sintomi lievi ed ora sta già meglio Ma su questo tutti sorvolano
Lancio una provocazione: perché annullare?
Non hanno fatto NULLA per minimizzare le possibilità di contagio, hanno organizzato ventordici eventi paralleli, calcio, basket, discoteca… Sono evidentemente convinti, come alcuni dottori italiani, che il virus abbia perso la sua forza e che sia ormai una semplice influenza.
E ora smettono di giocare se uno prende l’influenza?
Scusate se la provocazione vi è sembrata eccessiva, ma sono molto contrariato da certe opinioni che si leggono anche qui dentro, che affermano che tutto sia finito e che si potrebbe fare qualsiasi cosa senza mezza precauzione, che i tornei potrebbero ricominciare domattina col pubblico e tutto quanto, mentre a livello mondiale i morti giornalieri non accennano a diminuire.
Questo succede a fare gli splendidi e a prendere la situazione sottogamba. Se succede negli USA poi ci si diverte.
Cosa succede ora?