Breaking News: Grigor Dimitrov ha contratto il coronavirus. Il bulgaro aveva dato ieri forfait all’Adria Cup. Gli altri tennisti andranno in quarantena?
Grigor Dimitrov, numero 19 nella classifica mondiale, ha annunciato questa domenica sui social media di essere risultato positivo al coronavirus, appena 24 ore dopo aver rinunciato alla seconda tappa dell’Adria Tour, a Zara.
Il bulgaro ha mostrato alcuni sintomi ed ha capito che qualcosa non andava nel suo incontro di sabato contro Borna Coric e ha immediatamente lasciato la Croazia per Monaco, dove vive ed è risultato positivo al Covid-19 dopo il test.
Il 29enne tennista è stato uno dei giocatori più attivi nelle prime due fasi dell’Adria Tour, dopo aver partecipato a tutti gli eventi dell’iniziativa, dentro e fuori dal campo: ha giocato a calcio con Djokovic, Zverev e altri a Belgrado e Zara. Ha giocato a basket con quasi tutti gli stessi sempre nella città di Zara.
Nel mezzo, si è divertito in un night club della capitale serba e avuto ancora il tempo per visitare la sua città natale in Bulgaria. Tutto questo nello spazio di 10 giorni …
Dichiara Dimitrov: “Ciao a tutti” Vi voglio informare e far sapere ai miei fan e ai miei amici che sono risultato positivo al test di Monaco per il Covid-19. Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni venga sottoposto al test e prenda le necessarie precauzioni. Mi dispiace molto per i danni che potrei aver causato. Ora sono tornato a casa e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro sostegno”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Grigor Dimitrov
@ Mauro (#2561869)
No il problema non è ripartire di certo, è ripartire così.
Stanto vicini ataccati col pubblico facendo finta di niente, andando in discoteca ecc. C’E’ MODO E MODO!
Grazie e auguri anche a te se ti farai il vaccino non testato.
@ il capitano (#2562103)
Auguri.
Sono anche no-vax, complottista e “terrapiattista”. Ma non sono omofobo, razzista e fascista. Come vedi ho anche delle qualità, sul covid19 ho sempre detto che esiste, ma non condivido il terrorismo mediatico che hanno fatto e che stanno facendo. Movide fine settimana in Italia, manifestazioni dei Black matter lives in giro per il mondo senza distanziamento fisico e mascherine di sicuro hanno fatto più danni che non il torneo organizzato dai Djokovic. I panni sporchi si lavano in casa e in Italia dovremmo fare migliaia di lavatrici.
chi sono i no-covid?
inizia da questo sito. ilcapitano, tacchnofreddo, ecc.
dopodiché, beata ignoranza, quella si, abbracciatela pure.
@ Antonio (#2561902)
Certo che è colpa di Djokovic è stato proprio lui ad organizzare un evento senza nessun tipo di risguardo, prova contraria il suo preparatore atletico infettato, vorrei sapere cosa dirà se anche lui risulta positivo?….visto che rifiuta di essere testato, prima parla suo padre, poi viene fuori questo, nn hanno limite!… Lunga vita ai Djokovic che ci l’hanno fatta a venire fuori della povertà, rimanendo sempre vuoti dentro!
@ Ser (#2561935)
Hai perfettamente ragione! diffidiamo di questi scienziati televisivi, gli unici a cui dare ascolto sono i clinici che hanno contatto diretto con la malattia in ospedale e nelle strutture sanitarie, gli altri dovrebbero stare zitti e studiare.
Il Professor Tarro ha fatto delle osservazioni acute ed è stato screditato duramente dai suoi colleghi.
È ora di parlare di tennis, sport e vita.
Diciamo che Nole e soci in queste settimane hanno scherzato col fuoco, per il pubblico alle partite non è ancora il tempo,forse a fine stagione si potrà iniziare a contingentare le presenze.
@ VR (#2562004)
Ovvio che allo stato attuale il tennis debba riprendere…se ci saranno dei positivi saranno isolati, ed in pochi giorni saranno guariti
Il virus ha ormai ha la forza di un raffreddore lieve… E questi fermano tutto… Mah
Lasciate la gente libera di vivere!!
Se le cercano
@ destiny (#2561872)
ahhahahah no covid vorrei sapere chi sono…Dimitrov una vittima con un leggero raffreddore…sono perplesso di fronte a cotanta ignoranza
@ Gabriele da Ragusa (#2561896)
ohhhh
@ Occam (#2561911)
vero
@ Nicola M (#2561924)
ma cosa dici ? Follie
@ MarcoP (#2561943)
Dimitrov sara’ in campo a breve
In verità è un paragone …, perchè per il morbillo ci si vaccina e per il solo covid difficilmente si muore.
È molto più contagioso il morbillo, ma il Covid è più letale.
Tanto per più precisi.
La voglia di normalità contrasta con i rischi.
Giocare a calcio, a pallacanestro ….. quanta superficialità, che tristezza !
A fare i fenomeni si finisce così…niente di nuovo sotto il sole.
Te lo banco io al 30% in più di quota…. cosa ci metti sopra sempre un attico del Monopoli?
Eccoli tornare tutti i virologi italiani , ultimamente depressi per la ripartenza dello sport . Intanto questo week end e’ finalmente tornata la serie A , ad agosto tornerà il tennis , dimitrov guarirà velocemente e questo virus sarà solo un ricordo
Vediamo se ora hanno capito perché per il 2020 il tennis si deve fermare
Speriamo che il virus ( come ormai sembra) sia meno violento rispetto al mese di marzo. Se diventa una sorta di brutta influenza Ma senza rischi ulteriori Anche se c’è qualche positivo nessun allarme e si va lo stesso verso la normalità.
Classico asintomatico o paucisintomatico, si procedesse seriamente con la sierologia si troverebbero milioni di casi con IGG elevate e del tutto ignari di esserci passati attraverso
C’è una bella differenza fra questa pagliacciata e gli altri tornei organizzati all’insegna sicurezza…
@ SuperCami (#2561891)
Ah certo la colpa è di Nole perché gestisce il cervello degli altri tennisti
Sarebbe interessante sapere che tipo di sintomatologia avrebbe colpito Dimitrov, probabilmente non dissimile da un forte raffreddore o una leggera sindrome influenzale, d’ altronde non a caso è stato qualificato come nuovo coronavirus e come tutti i coronavirus genera questa tipologia di infezioni respiratorie, il reale problema è la fortissima contagiosità e incontrollata di questo virus..il covid 19 circolante ora non è quello di febbraio e marzo e neppure quello che è stato occultato dal regime cinese per mesi durante lo scorso autunno!
Io preferisco mille volte la voglia di normalità e ripartenza di Nole rispetto al repertorio di lamentele infinito dell’ anonimo Noah Rubin..
Concordo, veramente superficiale. Una cosa che fa innervosire
In bocca al lupo per una pronta guarigione. Anche se avrebbe dovuto stare piú attento
E adesso quanto li tengono fermi in quarantena?
Comportamento menefreghista e irresponsabile, Djokovic ha dato un pessimo esempio, preoccupato per le restrizioni ma non per la salute, bravi tutti
Bene 4-5 gg a letto e poi via
Probabilmente non lo ha preso per motivi professionali. E con le giuste precauzioni non contagera i colleghi. Il tennis non c entra.
Finale us open berrettini sinner che si avvicina
Sopravviveranno alla pandemia Nadal sul catamarano e Federer con le stampelle!
Ecco che succede quando frequenti Novax Djokovic
Anche dyoker positivo senza alcun dubbio
Volevano mandare Federer nelle retrovie della classifica giocando subito intanto che lui era fuori per le cure al ginocchio…adesso vedremo se gli prende la strizza e calmano i desideri di slam e quant altro…il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…
L’adria cup é stata una sfida idiota al covid. Io credo, anzi ne sono sicuro, che gli altri organizzatori di tornei saranno più accorti.
Erano tutti senza protezioni come se nel mondo attualmente non ci sia nulla…
Binaghiiiiiii?????
Un’altra vittima dei no-covid
Date, date, date confidenza a quello sciamannato del dj e poi vedete cosa capita…
Hanno voluto ripartire e questi sono i risultati… Bisognava cancellare tutto e ripartire nel 2021 e se non fosse stato sufficiente aspettare ancora… Tutti vogliono riprendere, io in primis, ma la salute viene prima di tutto… Spero sia solo un caso isolato..
Chi cerca trova…
Ahiia, ma cosa speravate, con un comportamento del genere da parte di queste sciocchini?, Adesso se spera bene dai!