Ultimate Tennis Showdown 2020: I risultati della terza giornata. Perde netto Matteo Berrettini
Questo il programma della terza giornata del torneo di esibizione Ultimate Tennis Showdown 2020 che inizierà alle ore 16.
Ultimate Tennis Showdown 2020 (France) – 20 Giugno – Cemento
16:00 – Moutet – Paire 0-0
17:15 – Popyrin – Goffin 0-0 2.43 1.51
18:30 – Brown – Tsitsipas 0-0 5.07 1.14
21:00 – Lopez – Berrettini 0-1 2.79 1.40
22:15 – Thiem – Gasquet 1-2 1.52 2.40
La classifica dopo 2° Giornate
Date
1 ° Giornata (13 giugno)
2 ° Giornata (14 giugno)
3 ° Giornata (20 giugno)
4 ° Giornata (21 giugno)
5 ° Giornata (27 giugno)
6 ° Giornata (28 giugno)
7 ° Giornata (4 luglio)
8 ° Giornata (5 luglio)
9 ° giorno (11 luglio)
Quarti di finale, semifinali e finali (12 luglio)
FORMAT COMPETIZIONE
– Ciascuno dei 10 giocatori affronterà gli altri nelle prime 9 giornate;
– I primi due classificati nella prima fase andranno direttamente alle semifinali, mentre i giocatori classificati tra il 3 ° e il 6 ° posto giocheranno i quarti di finale;
– I quarti di finale, le semifinali e le finali si giocheranno nello stesso giorno.
Lo svolgimento delle partite
– Le partite si disputeranno in quattro tempi da 10 minuti.
La struttura è simile a quella di una partita di basket, con quattro tempi da dieci minuti ciascuno intervallati da due minuti di pausa, con la differenza che ogni tempo avrà un vincitore: il tennista che ha totalizzato più punti nei 10 minuti di partita.
Il punteggio sarà contato in maniera normale (1-2-3), senza la caratteristica progressione del tennis 15-30-40.
Il tennista che si aggiudica il maggior numero di ‘tempi’ si aggiudicherà la partita.
In caso di parità si disputerà un quinto tempo di spareggio.
Anche in caso di 3-0 si procederà con la disputa dell’ultimo quarto, a beneficio del ‘quoziente quarti’ per le classifiche.
TAG: Matteo Berrettini, Ultimate Tennis Showdown
Non credo proprio che il tennis abbia bisogno di questo tipo di innovazioni per svecchiarsi come qualcuno sostiene..già le novità introdotte con le Next Gen spero restino li confinate,questo tipo di manifestazioni possono andare per esibizioni fini a se stesse ,introdurle nel circuito Atp sarebbe un assurdo.io tutto sto bisogno di cambiare proprio non lo sento mi manca (come a tutti gli appassionati) il tennis vero
Sei un troll, dai.
Concordo in pieno!
Una formula bella e innovativa che toglie le ragnatele e la polvere da uno sport ormai invecchiato.
divertente, ma preferirei che si evitasse di chiamarlo tennis
Giornata decisamente no per Matteo che ha giocato proprio male e ha perso (giustamente) addirittura 4 a 0 da un Lopez che fra tre mesi compirà 39 anni e ormai avviato al tramonto della carriera! Urge un veloce riscatto stasera con Paire ma se gioca come ieri la vedo molto, molto dura.
Questo NON è Tennis. Puoi fare un allenamento per rendere varia la tua routine, ma non puoi fare incontri seri con queste regole.
Scusa ma nel momento stesso in cui non tutti i giocatori prendono parte alle varie giornate vedi Thiem la serietà del torneo viene meno che senso ha giocare poi quarti semifinali ecc questo è un tipo di gioco alla viva il parroco calcistico. Trovo assurdo che si possano scommettere sui vari match
@ stefano (#2561677)
Ha ragione . questo nn è tennis.
È una buffonata
No però dai, oltre a giocare molto male (per quello che importa in quel circo) e rispondere peggio (con Lopez tutte le sue carenze in risposta vengono evidenziate, non basta buttare di la uno straccetto lungo, Lopez da gran giocatore qual’è gli prende il tempo, rischia, viene avanti e non gli permette di organizzare lo scambio, per sua fortuna e nostra sfortuna nel circuito i giocatori come Lopez sono come i panda), la polemica sull’arbitraggio no! Manco fosse Serena Williams ad una finale slam!
Ma giocatela e ridici su!
Ho appena visto Tsitsipas – Brown, le impressioni a caldo di questo UTS sono:
– formula divertente e dinamica adatta soprattutto ad un pubblico giovane, sembra quasi un videogame; all’inizio ho fatto un pò di fatica a seguire le nuove regole, i vari bonus, cards, ecc… ma credo che dipenda anche dal fatto che sono un pò “grandicella” 🙂
E comunque non credo esista alcun pericolo che possa mai un giorno sostituire il tennis tradizionale.
– non mi è piaciuto molto il fatto dei soprannomi ai giocatori (the “Greek God”, the “Artist”…), che mi sa troppo di trash stile wrestling americano (io ancora mi ricordo l’inchino al royal box di Wimbledon, non gliela posso fà, scusate!)
Ma non funziona il live score?
In realtà non è diversa dalla formula della NBA. Una “regular season” lunghissima e poi molte squadre ai playoff. Se Thiem è entrato come sostituto di Pouille allora non vedo nulla privo di senso. Per ciò che riguarda la formula di gioco delle partite posso dire che la trovo divertente. Meglio di un Grande Slam giocato 2 su 3 con giocatori che arrivano da master 1000 consecutivi!
@ Cri72 (#2561657)
Mamma mia che pesantezza. I giocatori che stanno partecipando sono soddisfatti invece della formula. Solo voi siete prevenuti e conservatori.
Una formula senza senso
@ goldrust (#2561649)
A parte Thiem, Pouille si é infortunato
Ma non capisco…i partecipanti cambiano da un turno all’altro. In questo modo il round robin non ha molto senso. In realtà non tutti affrontano tutti