Srdjan Djokovic attacca Roger Federer: “Perché pensi che Roger Federer giochi ancora a 40 anni? Lo fa solo perché non riesce a concepire che sia mio figlio Novak che Rafael Nadal siano migliori di lui”
Srdjan Djokovic, il padre del numero uno al mondo Novak Djokovic, non è mai stato innamorato di Roger Federer da quando ha annunciato al mondo, dopo le semifinali degli Australian Open del 2008, che il re era morto e ne stava arrivando uno nuovo. Neanche lo svizzero ha mai amato la famiglia serba – ha persino detto loro di tacere in un incontro a Montecarlo – ma le dichiarazioni di Srdjan contro il quasi 39enne campione si ripetono. E questo giovedì sera un altro attacco è arrivato durante un’intervista per ‘SportKlub’.
“Perché pensi che Roger Federer giochi ancora a 40 anni? Lo fa solo perché non riesce a concepire che sia mio figlio Novak che Rafael Nadal siano migliori di lui. È ancora il tennista di maggior successo della storia. Ma non lo sarà ancora per molto. L’unico motivo per cui gioca ancora a tennis è perché sente gli altri due ‘afferrargli il collo”, ha sparato il padre di Nole.
Srdjan è andato ancora oltre, suggerendo a Federer di dedicarsi agli altri compiti della sua vita. “Vai amico, vai a crescere i tuoi figli, fai qualcos’altro, vai a sciare, fai qualcosa. Il tennis non è tutta la vita, è solo l’attuale hobby di mio figlio. In questo momento della sua vita è solo un tennista”.
TAG: Roger Federer, Srdjan Djokovic
Nole potrebbe anche vincere 10 slam più di Roger ma non avrà mai il suo carisma e per questo sta sempre a rosicà. Roger è leggenda e rimarrà leggenda per sempre.
Famiglia molto imbarazzante. Si capisce bene da chi abbia preso l’arroganza Nole.
“Una volta corre il cane e una volta la lepre”, così è anche nella vita. I proverbi Annie insegnano molte cose.
@ Annie (#2561439)
Hai fatto una supercazzola e la vittima per arrivare ad esprimere un concetto a dir poco vergognoso. Contenta tu…
Ma che palle… Non vedo l’ora, fra 5 o 6 o 7 annetti, di sfogliarmi la pagina “atp records” di wikipedia, per vedere finalmente chi sarà il GOAT o presunto tale, tra questi tre fenomeni. Ma fino ad allora… basta! Basta! BASTA!!!
Hai fatto una supecazzola e la vittima per arrivare ad esprimere un concerto a dir poco vergognoso. Contenta tu…
“Per me è stata una mancanza di rispetto nei confronti di Novak. Voglio dire, un sette volte vincitore degli Australian Open gioca in finale contro un qualche austriaco e questi tifano per l’austriaco! Lo trovo davvero incredibile! E questo succede in qualche modo anche a Londra, New York… Credo sia perché [il tennis] è uno sport per ricchi, che non riescono ad apprezzare il fatto che un ragazzo che viene dalla piccola e povera Serbia diventi il più grande giocatore del mondo degli ultimi dieci anni”
L’ossessione continua. Notare, tra l’altro, “un qualche austriaco”, cioè, un carneade qualsiasi. Una bella dimostrazione di rispetto per gli altri che lui chiede per il figlio ma non concede al prossimo. Poi il solito piangina con la tiritera del povero proletario combattente. Mi spiace per Nole, incolpevole vittima di queste manie di protagonismo genitoriali.
15 marzo 2016:
Srdjan Djokovic: “E non capisco perché Federer stia ancora giocando a tennis, ha già 34 anni”.
Lo ricordo perché portò molta fortuna.
Dire che sia ossessionato da Federer è sottovalutare il suo problema. Lo trovo pazzesco, visto il figlio che si ritrova.
PS – In quanto a record slam io starei attento a Rafa che, zitto, zitto, avanza tranquillo.
Occhio Rafa, tra poco tocca a te. I Djokovic non perdonano.
Ehm.. guarda che le dichiarazioni le ha fatte Srdjan Djokovic. Non Novak Djokovic. Capisco che in tutte e due c’è la parola djokovic e ciò può trarre in inganno ma si tratta di due persone diverse con due codici fiscali diversi
Resto sempre basito quando persone benestanti, il cui unico problema è quello di scegliere in quale albergo a sette stelle dormire e quale torneo di tennis andare a vedere, genitori di un figlio che ha scritto la storia di uno sport e verrà studiato e menzionato per anni nei libri di storia sportiva, si palesino così carichi d’odio e risentimento. Credo alla madre di Nole quando dice che è stato Dio a far vincere il figlio a Wimbledon, l’anno scorso. Non oso immaginare cosa poteva accadere ai due coniugi Djokovic se il vecchio avesse trasformato uno dei match point. Il suicidio, per chi crede nell’altissimo, è peccato.
@ Alexnew (#2561453)
Non ho nessuna intenzione di riguardarmi niente, per fortuna adesso riprende il tennis “vero” quello giocato che appassiona e di cui non si sa il risultato (il tennis da cineteca non mi interessa proprio). Capisco che per voi che vivete di Federer per ora non vi resti che rivedere i vecchi incontri, e dalle dichiarazioni dell’interessato ancora per un bel po’non assisterete alle sue mirabili evoluzioni!! Pazienza, ve ne farete una ragione, dovrete rassegnarvi a lanciare strali e gufare Nole come vostra unica soddisfazione mentre noi tifosi ci “godremo” i suoi match, il suo gioco reale, ci emozioneremo alle sue vittorie o sconfitte, i suoi vincenti e i suoi errori, insomma il tennis dal vivo, (sarà a Parigi o a New York vedrà lui, e ci mancherebbe) a voi le lacrimucce per chi non c’è proprio e i soliti elogi altisonanti e ridicoli (è stata tirata in ballo persino l’ignara Regina d’Inghilterra) ripetuti alla noia per autoconvincervi di una grandezza che, bloccata nella sua villa in Svizzera, temo importi ben poco a tutti; a che pro agitarvi tanto proprio mi sfugge, visto che, se come ripetete in coro “Federer è il tennis”, per un po’ di tennis per voi non ce ne sarà proprio, createvi altri interessi
Di questa intervista paradossalmente non sarà contento Nole.
La sua reputazione andrà in ribasso mentre quella l’affetto per Roger nel mondo crescerà ancora.
In pratica un autogol clamoroso
Non entrando nel merito del gioco, posso solo dire che il padre di Djokovic con queste parole dimostra solo di non capire né lo spirito di questo sport né il concetto di professionismo sportivo. Vada a dire a suo figlio che fa il tennista per hobby e vediamo la sua reazione.
Credo che il sig. srdjan abbia perso una magnifica occasione per stare zitto
Da queste, incommentabili, dichiarazioni, si capisce una volta di più perché il Serbo & family siano così poco amati e applauditi nei tornei, sia che il figlioletto giochi col Re, sia con altri avversari
È quello che penso anch’io.
Le cose che dice il padre, le condivide anche Nole. Le pensa anche lui
Il sig. Srdjan faccia il padre pensando a suo figlio e non il profeta…..
Sicuramente lui è il padre peggiore dei big4 ma anche big5 big6 boig7 ecc ecc
Eh? Perchè se anche fosse giocando a 40 anni cambierebbe qualcosa?
Ditegli di smettere sol vino
Invece di regalare lezioni di filosofia da 4 soldi farebbe meglio ha insegnare un Po di educazione al padre a parte che per come si comporta in campo soprattutto delle volte coi raccattapalle e probabile che non la conosca neanche lui
Quello è Kyrgios. E se non fosse sopravvalutato ne guadagnerebbe anche meno.
Che poi diciamoci la verità… sappiamo tutti che Wimbledon ’19 è andato come è andato non per una presunta superiore capacità mentale del Serbo, ma per un colpo di fortuna sotto forma di tabellone che lo ha fatto arrivare in finale più fresco, avendo incontrato Batista Agut in semi mentra allo svizzero è toccato il sempre sfiancante Nadal. Altrimenti era 21-16 e papà Djokovic muto.
(Non credo assolutamente a quanto ho scritto ora, è che mi sembrava il momento di buttare altra benzina sul fuoco dei commenti 🙂 )
I genitori di djokovic si lamentano perché nole non viene tifato dal pubblico come federer e Nadal e dicono di non sapere il perché be’ dopo queste dichiarazioni la risposta se le data da solo
@ Antonello (#2561476
Si Antonello hai detto bene!
Questo è proprio fissato, diceva le stesse cose nel 2016…
http://www.livetennis.it/post/235846/srdjan-djokovic-e-non-capisco-perche-federer-stia-ancora-giocando-a-tennis-ha-gia-34-anni/
Anche le randellate date da Kyrgios a tutta la nextgen parliamo di Tsitsipas Medvedev Zverev ed anche a Nadal in una finale non valgono niente?
Quando una persona è ossessionata da un’altra persina è solo per invidia. Io andrò a vedere Federer anche quando avrà 60 anni e magari giocherà con una gamba sola che non suo figlio
Federer ancora gioca perché a 39 anni è numero 4 del mondo. E, sempre a 39 anni, riesce ancora ad arrivare in fondo agli slam. Tutto il resto è opinione.
L’astio che il padre di Djokovic prova per Federer è un esempio eclatante di comportamento antisportivo; inoltre questo suo consiglio così “spassionato” rivela solo che ha ancora molta paura di lui, sportivamente parlando.
@ Il palpa (#2561377)
Anche questo. Ma la cosa più brutta è la sensazione che il padre esprima pensieri condivisi da Novak Djokovic, che evita questi commenti solo per uniformarsi al politicamente corretto. Non mi risulta che Djokovic si sia mai dissociato dal padre per dichiarazioni di questo tipo. Questo astio mi sembra poi eccessivo: Federer è il più amato per tantissimi motivi (per me, a prescindere dal numero di Slam vinti, è il tennista con i colpi stilisticamente più belli), non si può certo fargliene una colpa.
@ Alexnew (#2561455)
Sappiamo tutti che quello è stato il periodo in cui Nole era in crisi con il gomito e la famiglia, anch’io se corro i 100 metri con Bolt con la gamba rotta vinco
Non sono per nulla d’accordo con il papà di Djokovic, Roger gioca per i soldi.
Solo invidia
Sì proprio randellato….come dire che a roger piaceva farsi randellare da giocatori come Robredo e Stakovsky nel 2013 ma sappiamo tutti i motivi di quelle randellate ma qualcuno dimentica i motivi delle randellate di djokovic versione 2017….
Addirittura di tutti i tempi, ah ah!Bill Tilden, Don Budge, Rod Laver, Pancho Gonzales ti dicono qualcosa?
Anche perché avendo 5/6 anni di meno, hanno affrontato Roger quando loro erano al top, e lo svizzero si avviava già verso i 30 anni.
Non essendo coetanei non si possono fare tanti paragoni
@ Annie (#2561403)
Tutto sto papiro per dire cosa?, Una persona con un minimo di correttezza capisci che un’altra volta il papà di Djokovic ha sbagliato.
@ Giuseppespartano (#2561376)
Ho letto la intera intervista in un altro sito, veramente di cattivo gusto, sta gente nn sta bene.
preciso, conciso e circonciso 😀
@ Scarser (#2561436)
Sì e anche mettere del nastro adesivo in bocca ai sui genitore!
@ GM (#2561442)
Bravo! Bel commento.
Tutti e 3 i big hanno tifosi “brutti”, antisportivi che non rispettano i loro rivali. Tutti e 3, indistintamente, non si sfugge. Questo avviene in tutti gli sport, iniziando dal calcio.
…..dove il tuo….
Per essere n.1 non devi essere solo un fenomeno con la racchetta ma devi avere anche altre qualità , per questo che sia Nadal che Federer saranno sempre al primo posto !
L’obiettività non è il tuo forte!!!!! Fra un po’ dirai che Djokovic è l’uomo più bello e sexy di tutti i tempi…. ma giocare con ago e filo? Ci hai mai pensato….. piuttosto ti consiglio una cura per 3 giorni guardati il mattino match del RE d’Italia e il pomeriggio Acapulco 2017 e Indian Wells 2017 dopo il tuo idolo è stato randellato dal mostro Kyrgios
@ Scarser (#2561436)
Aaaaaaah buona questa
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità.Nole supererà i suoi slam e andrà oltre.Fattene una ragione Federer Gli rode e quindi piuttosto di fermarsi continua,ma solo per questo motivo.Falso signore in questo caso
io non sono un tifoso del serbo ma lo rispetto, credo che il vero problema non sono i numeri i titoli, roger potrà anche essere superato anche di molto ma non va giù la sua popolarità, l’amore ed il numero dei tifosi ecc. e continuare a fare queste affermazioni credo che sia utile nemmeno per il figlio. Se non erro anche la madre disse che federer aveva un atteggiamento arrogante!!!!!Ripeto se a Wimbledon o in qualsiasi altro posto del mondo roger è più amato che se ne facciano una ragione nel rispetto reciproco che i giocatori mostrano di avere.
I genitori non dovrebbero mai parlare degli avversari dei figli sportivi. A qualunque livello, dai genitori di bambini all’oratorio a quelli di atleti affermati, sono antisportivi dentro e dicono solo cagate.
È meglio che il papà di Nolan dyoko
vic pensi alla grappa serba.
C’è gente di 50 anni, acciaccata, con pochi soldi e ancor meno tempo libero, e quei pochi soldi li spende tra campo, racchetta e quant’altro pur di coltivare la passione del tennis, benchè il tennis, purtroppo, spesso non ricambi la passione.
Roger invece, che è stato più che ricambiato in questo amore, che da quest’attività che tanto gli riesce bene ricava soldi, successo e gioia, che ha ispirato e continua a ispirare con il suo gioco generazioni di appassionati… dovrebbe smettere a 39 anni per non essere accusato dai suoi detrattori di essere un “fissato”?
Che poi se pure si ritirasse c’è sempre il Senior Tour, e qualcosa mi dice che la gente paghererebbe di più per vedere un 60enne Federer che un 33enne Djoker, ed è questo che davvero non va giù ad alcuni.
Buona la grappa in Serbia, io l’ho assaggiata.
Gioca perché se lo può permettere.
Gioca perché vince ancora.
Gioca perché guadagna.
Gioca perché è amato
Gioca perché si diverte.
Ma in tutto ciò la domanda è… perché dovrebbe interessare al padre di Nole questa cosa..? Fosse un giocatore che in modo inconcludente tira avanti la carriera cercando vittorie nei 250 lo potrei capire… ma stiamo parlando di un giocatore che vince e diverte nei major e che nell’ultima apparizione pubblica – giusto per sottolineare il punto – è arrivato in semifinale agli AO!
Il problema non è RF ma il senso di inferiorità (Totalmente ingiustificato dai fatti… Nole è un grandissimo!) che logora (a quanto pare incessantemente…) il padre di Nole.
Leggendo i commenti consideravo che in fondo la notorietà ha il suo rovescio della medaglia: siamo tutti qui ad accanirci (capisco il vuoto tennistico) sul quando i big devono andare “in pensione” e pensavo quanto per uno sconosciuto lavoratore sia una scelta tutta personale e determinata da mille fattori di varia natura, dove nessuno si sogna di mettere il becco. Certo, per i big del tennis non credo che la quota 100, che invece ha tanto entusiasmato i nostri lavoratori, stanchi di un’attività ripetitiva, magari noiosa e soprattutto poco remunerata, sarebbe stata una liberazione, per loro la posta in palio è la notorietà, la bella vita che questa comporta, i soldi e i benefit che affluiscono non solo dal gioco ma anche e soprattutto dagli sponsor, e anche la più fulgida notorietà ha bisogno di essere attizzata, di legna che tenga vivo il fuoco, e un “anziano” acciaccato probabilmente scarseggia di carburante e continua a tenere accesi i riflettori perché è il primo a rendersi conto che non bastano i pochi tifosi di questo forum ma c’è fuori tutto un mondo di giovani che ormai fanno tendenza (e i sondaggi sono spietati per la loro volubilita’). Quindi il loro imperativo è “sempre sulla breccia” credo diventi una questione esistenziale e quasi pericolosa per il dopo che ha visto tante glorie deprimersi; normale allora che Roger continui, e sorrido ai commenti che vogliono addirittura i ben più giovani e in forma Djokovic e Nadal sulla panchina ai giardinetti. E chissà che quello che a noi appare solo un cammino di gloria e il lato luccicante della medaglia, per loro il viale del tramonto non comporti crisi ben peggiori di quelle dei modesti fruitori della quota 100
Sicuramente Nole ha già dimostrato di essere più forte di Roger e Rafa, dovesse anche rimanere a 17 slam e non vincere più niente.
Quanto amore da parte del padre di nole verso Roger. Un po’ come lo zio di Rafa
La riflessione che mi viene piu spontanea leggendo articolo e commenti è una sola…quanto manca a noi appassionati ma anche ai giornalisti, ai giocatori e alle loro famiglie e a tutti gli addetti ai lavori il tennis giocato sul campo!!!!.. queste schermaglie verbali tra genitori,parenti vari e figli sono fregnacce inutili e fuori luogo..speriamo davvero che tra qualche mese si possa ripartire col tennis vero
I dati – che non sono tutto ma a qualcosa servono – testimoniano che Roger è sotto negli H2H sia con Rafa (pesantemente) che con Nole. Da quando si sono affermati nel circuito Rafa e Nole lo svizzero ha vinto meno slam, forse entrambi lo supererannoo.
Tutto il resto delle dichiarazioni sono idiozie perchè se uno vuole può giocare anche fino a 50 anni e Roger potrebbe anche riuscirci, ma da quando sono arrivati Nole e Rafa la fetta di torta per Roger è diventata molto più piccola..
Il figlio sembra molto più equilibrato
Ma che idiozia
*nole
Scusa ma che c’ entra, uno può tifare solo per le prestazioni che vede in campo dove si può dire che non ci sono filtri. A livello umano nessuno di noi può dire ” roger è buono e santo, nome è str***o e cattivo, noi vediamo solo quello che ci mostrano all’ apparenza ( per fare un esempio è come identificare Mirka con roger, anche la moglie dello svizzero mi sembra una persona con un certo temperamento come quello dei genitori di djokovic; non penso sia giusto identificare roger con quello che fa la moglie e nole con quello che dicono i genitori )
Non tifo roger ma queste dichiarazioni sono senza senso, è normale che djokovic punti a superare i record di altri grandi giocatori come nadal e federer, non capisco però il senso di ribadirlo di continuo ( io fossi djokovic mi sentirei leggermente pressato inutilmente da queste continue dichiarazioni dei miei genitori, anche perché non penso che il serbo debba buttarsi da un balcone se chiudesse la carriera con 19 slam che se so ) Sul fatto che roger vada avanti anche perché stimolato dagli altri due lo penso un po’ anche io ma è un discorso che vale per tutti e tre ( con nadal e djokovic ritirati roger continuerebbe? E Nadal? E djokovic? )
Di una cosa siamo sicuri.la famiglia djokovic e la più antipatica della storia per non dire altro.evidentemente la ricchezza dopo la povertà crede di potersi permettere di dire qualunque cosa
Sicuramente Djokovic e la sua famiglia soffrono della popolarità di Federer, quello che Novak non avrà mai.
👿 aldilà delle dichiarazioni di un padre c è una considerazione da fare sulla longevità… Per caratteristiche di gioco dubito che sia nadal che djokovic potranno aspirare a giocare ancora per molto… Sicuramente non a 39 anni… A meno che nn cambino strategia ed accorcino gli scambi… Poi possono anche smentirmi… Mai dire mai
in 6 righe hai azzeccato il punto….conciso e preciso
Caro papa di Nolek…sei solo invidioso….a volte l’umiltà paga di più….
Dissento da papà Djokovic: Federer è un’industria, gioca per soldi, sennò per cos’altro?
Ennesima dichiarazione fuori luogo da parte di uno dei genitori di nole. Secondo me non si rendono conto che con queste dichiarazioni non fanno altro che far diminuire le possibilità che nole diventi amato dal pubblico come Roger o rafa. Io mi chiedo ogni volta come mai nole permetta queste dichiarazioni e non imponga ai genitori il silenzio su questo tema. A me no che non sia d accordo ma dubito visto che sta cercando da anni di costruirsi un’immagine diversa rispetto a quella che aveva in passato…
Caro Sardinian, la souzione è una compressa di Maalox prima di ogni pasto…
Padre di Nole:
MA VAI A CONTARE I BINARI VA’…
Sicuramente Novak è il piu grande di tutti i tempi,ma il padre dovrebbe stare zitto,fa danni al figlio stesso,anche se da fastidio la mancanza di obbiettività dei rogeriani e Nadaliani..
Sono tifosa di Djokovic e da quando partecipo a questo forum sono stata investita da alcuni tifosi di Federer con parole e frasi di cui ogni volta mi stupisco per la loro volgarità (l’ultimo ha superato le peggiori fantasie) ritenendo il concetto di sportività appartenente anche ai tifosi e quindi non conciliabile con offese gratuite soprattutto se riferite alla persona che commenta e non all’oggetto del proprio tifo. Ovviamente mi sono detta che questo acido accanimento derivava dal fatto che nel tifare Roger e definirlo Re è compresa la pretesa che un re debba stare sul trono a prescindere, ed invece l’arrivo di un serbo non blasonato né socialmente altolocato ha provocato la detronizzazione del loro re, gesto che ha provocato un umano insanabile risentimento, che viene sfogato sugli incolpevoli tifosi piuttosto che sul tennista che ha effettuato il sorpasso (che intanto tira dritto per la sua strada).Ciò premesso, avendo letto il commento del padre di Nole e avendolo a mio volta giudicato non esatto (Federer continua a giocare sulla scia del suo splendore, della sua fama e del suo ritorno economico, per la serie il potere logora chi non ce l’ha più, e non vedo nessun divertimento nella sua faccia truce in campo ma una tensione a mantenere quella superiorità che per motivi anche fisici ormai gli sfugge di mano) mi sono chiesta perché mai il padre del suddetto serbo debba provare solo sentimenti affettuosi o omaggiare l’avversario del figlio che non è stato rispettoso nei suoi confronti ed ha già dalla sua tutto il gruppone della tifoseria rumorosa (anche se ormai stagionata). Siamo realisti, non obblighiamo chi è ben più coinvolto per legame di parentela a comportamenti superiori alle umane passioni quando noi siamo i primi ad accanirci con ben peggiori parole contro chi tifa per un altro tennista, in sintesi non approvo i commenti di Djokovic padre ma umanamente li giustifico come purtroppo devo fare tutti i giorni con i ben più arroganti commentatori “avversari” di questo forum
@ The Renegade (#2561372)
Nn è che anche tu Renegade sei l’inviato dai Dio?, O forse sei l’inviato dei Djokovic?…
@ alebante (#2561367)
Quoto
L’unico motivo per cui gioca ancora non è quello illustrato dal padre di Nole ma semplicemente SOLDI: esibizioni, ingaggi milionari nei tornei minori. Avido come pochi! Giocherà fino a che l’ultimo torneo 250 gli offrirà un milione di dollari in cambio della sua presenza
1. “Roger Federer è per la prima volta l’atleta più pagato del mondo”, Forbes Italia
29 Maggio 2020
I 100 atleti più pagati del mondo hanno guadagnato quest’anno un totale di 3,6 miliardi di dollari, il 9% in meno rispetto al 2019 e in calo per la prima volta dal 2016, quando i pugili Floyd Mayweather e Manny Pacquiao hanno distorto i risultati incassando $ 400 milioni dal loro incontro Fight of the century del maggio 2015.
Roger Federer prende il primo posto per la prima volta, con $ 106 milioni di utili al lordo delle imposte, superando Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che si sono scambiati il primo posto per tre degli ultimi quattro anni. Le due icone del calcio hanno guadagnato insieme $ 209 milioni negli ultimi 12 mesi, un calo di $ 28 milioni dal 2019, a causa delle riduzioni di stipendio in molti club di calcio europei dal momento che il campionato è stato interrotto a marzo.
Federer, che ha il miglior portafoglio di sponsorizzazioni sportive, è il nono atleta a occupare il vertice della classifica dal 1990, il primo anno in cui Forbes ha iniziato a monitorare i guadagni degli atleti. È anche il primo tennista in 30 anni ad arrivare al n. 1 dopo aver guadagnato $ 100 milioni fuori dal campo, grazie agli accordi con Uniqlo, Credit Suisse, Mercedes-Benz e altri 10 partner.
Proseguimento:
https://forbes.it/2020/05/29/sportivi-piu-pagati-al-mondo-2020-roger-federer-primo-classifica-forbes/
Ergo, questo è il vero motivo per cui Roger Federer gioca ancora, stessa identica cosa vale per Rafael Nadal, Novak Djokovic e via dicendo, insomma, l’appetito vien mangiando e in casi del genere ( posizioni al super top negli sport professionistici dove girano soldoni ) poi ci prendono talmente gusto che godono nel mangiare a strafogo!!
Stessa identica cosa capita nelle posizioni al super top in altri campi professionali
( multinazionali, alta finanza, ecc.. ) , insomma, nothing new under the sun!!
2. Semmai il problema è un altro, è giusto, è educativo, che gente del genere, per quanto bravissimi, guadagna cifre faraoniche del genere?
C’è chi dice si e chi dice no, personalmente la penso in questo modo:
A. Everybody wants to be famous and success is always measured in money. If you are not making money out of what you are doing, you are no good. On the other hand, if you are making money even from not so moral activities, you are treated as a king. Having a small cigarette kiosk on the street is considered a low life, while being the CEO of Philip Morris is highly respected, even though in both cases the money comes from the same place.”
B. “Compriamo cose che non ci servono con soldi che non abbiamo per impressionare gente che non ci piace”. Tyler Durden
Ovviamente, ognuno libero di pensarla come vuole e ammirare estasiato i guadagni faraonici di Federer, Ronaldo, Marchionne ( nella sua carriera di top manager FCA aveva accumulato un patrimonio di circa $700Milioni ) e via dicendo, insomma, ognuno con le sue godurie!!
@ Gabriele da Ragusa (#2561365)
Quoto
Il discorso è giustissimo. Bando alle ipocrisie!
Ma la questione è che vale per tutti e tre: Federer, Nadal, Djokovic!
Quindi non ha molto senso.
Concordo…non cadete nel tranello della discordia
Da quella finale a Wimbledon dello scorso anno,il padre di Nole continua ad attaccare Federer.Secondo me è un po’ geloso del tifo che ha Federer in confronto a Nole e a Wimbledon questo il padre l’ha visto.
Poi ancora con questa storia che Roger deve ritirarsi, sinceramente un giocatore che ama il proprio sport e dove soprattutto è ancora competitivo(cioè ragazzi Roger è arrivato 1 punto da uno slam e ha finito al numero 3 del mondo) non vedo motivo di ritirarsi.Quando probabilmente si accorgerà che non riesce più a vincere, allora certo che è più sensato farlo ma per ora questo sembra ancora lontano
Ha ragione, Roger gioca perchè pensa ancora di poter vincere e non ha neanche torto visto come è finito l’ultimo Wimbledon. Certo ogni volta sarebbe un miracolo sempre più grande.
Mi spiace che Djoker abbia un padre che ragiona così, io sono un tifoso di Federer,ma di suo figlio apprezzo molto sia il campione, che l’uomo.
Penso anche i rapporti fra i 3 campioni siano corretti ed equilibrati e non come stampa e famiglia fanno vedere.
I 3 campioni sono 3 artisti dello sport di età, stile, esperienza diversa.
Ed io li ammiro entrambi
Federer a mio parere ha un arte diversa, quasi diversa, forse l sangue sudafricano gli ha dato quel qualcosa in più, e poi scusatemi certe sue partite sono estro e fantasia alla ennesima potenza.
Mi sa che papà Djoker sia un po gretto di intelletto, e così sminuisce anche il figlio che in quanto a stile,signorilità ed altro potrebbe fargli da maestro
La mamma del cretino è sempre incinta.
Ecco uno dei motivi per il quale nole sta … a tutti…
Sembra una dichiarazione fatta apposta perché noi utenti ci scateniamo anche oggi. Comunque papà Djokovic libero di esprimere la sua opinione, ma se Novak non riuscirà a vincere più slam di Federer prevedo che la famiglia Djokovic vivrà una vita nell’amarezza e nella paranoia più totale. Si godano i soldi e vivano tranquillamente, quello che ci riserva il destino nessuno lo conosce, Djokovic piaccia o no ha già scritto un capitolo importante nella storia del tennis.
@ alebante (#2561367)
Infatti, non è quello il senso delle affermazioni del padre di Djokovic. Il motivo lo ha spiegato bene ma non lo hai capito.
@ dyoker (#2561361)
Ti faccio i miei complimenti, per essere obbiettivo a prescindere del tifo, bravo.
Una delle ragioni perché Djokovic nn sia tanto amato, come Nadal e Federer, credo siano proprio le dichiarazioni dei sui genitori.
Prima la madre e poi il padre di Djokovic hanno rilasciato delle brutte dichiarazioni. Piene di rancore e frustrazione.
“Vai amico, vai a crescere i tuoi figli,…”
Ma come si permette?
Che tristezza.
Capisco che Federer essendo più “amato” dai tifosi, rispetto a suo figlio, possa non andare giù ad un padre ma non è colpa di nessuno.
Srdjan dici il vero, peccato che tuo figlio non ha le palle di dirle lui queste cose e manda avanti papà…
Quando c è ancora chi si domanda perché la gente ama Roger…hai voglia di inchini riverischi e leccare di culo per risalire dal baratro della tua pochezza di persona e di personalità…intelligenza e classe sotto zero e anche meno senza sta volta toccare il tennis…altro che Federer non accetta di essere sorpassato sono i Djokovic che non sanno accettare che non avranno mai né i titoli né i tifosi né la classe di Roger!!! Ai tifosi del Serbo meditate chi state tifando e non è la prima volta che parlano le capre e i caproni….
Non condivido il ragionamento,ma va anche capito. Ingiustamente al figlio,da anni dominatore indiscusso del circuito,non vengono riconosciuti i giusti tributi!E’ come se nole fosse inseguito dalla costante ombra di roger,il quale però ormai è andato,è finito…Nole rappresenta il presente e futuro del tennis.Non c’è nulla da temere caro srdjan.
Lo stile serbo e quello svizzero: due pianeti diversi
Affermazioni imbarazzanti!
Ci saranno mille motivi per cui Federer gioca ancora, ma non certo quello indicato da costui.
Se c’è un tennista che non deve dimostrare più nulla è proprio Federer.
Non che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli (detto che gia il figlio con gli atteggiamenti che ha non migliora le cose) ma poi mi fanno sorridere tutti quelli che con un candore da faccia tostissima continuano a chiedersi cm mai Nole non stia simpaticissimo (per usare un eufemismo) o cmq non apprezzato al pari di Federer o Nadal. Esiste la gente di classe e quella non. Pazienza
Non mi sono simpatici nessuno dei tre tennisti più forti. Federer è un industria che cammina se giochi per passione o per soldi non so.So che queste affermazioni sono fuori luogo!
Alcune considerazioni su queste frasi.
1)Tra Federer e gli altri due ci sono 6 anni di differenza, non 15-20
2)Che Federer stia andando ad oltranza per preservare i record potrebbe essere vero ma non lo farebbe se non fosse fisicamente integro. E se si è integri e con motivazioni, perchè ci si dovrebbe ritirare.
3)Credo che al papá di Nole bruci non poco che Roger a 39 sia ancora a questi livelli, perchè in questo modo spingerà anche gli altri 2 ad andare avanti ad oltranza…
3)Il discorso che fa su Roger potrebbe farlo anche al figlio ( che di anni ne ha comunque 33 ) che con questa ” mania ” del record e di concentrarsi solo sugli slam, tarpa le ali ai next gen….perchè non va anche lui a sciare e a occuparsi della sua famiglia?
attacco ingiusto da parte del padre di nole…da tifoso di djokovic non condivido questo ragionamento, x me roger gioca perché si diverte ancora è passione e poi fin quando gioca ad alti livelli è prezioso per il tennis 😉
Se pensa che il figlio sia il migliore quello che fa Federer dovrebbe essere irrilevante per lui. Invidia?