Palermo ritorna nel tennis che conta. Oggi la conferenza stampa. Sarà un torneo Premier
Dopo cinque mesi di sospensione per l’emergenza Coronavirus, il tennis mondiale ripartirà da Palermo. La WTA ha ufficializzato il nuovo calendario che prevede, quale primo torneo, il prossimo 3 agosto i 31^ Palermo Ladies Open del Country Time Club. La manifestazione prevede nei giorni 1 e 2 le partite di qualificazione e da lunedì 3 agosto i match del tabellone principale.
“Siamo orgogliosi di avere ottenuto uno straordinario risultato organizzativo – sottolinea il Direttore del torneo, Oliviero Palma – è un segnale di grande fiducia da parte della WTA e dell’intero movimento tennistico mondiale nei confronti di un Paese che ha saputo affrontare a testa alta la pandemia. Siamo consapevoli dell’impegno che comporta una manifestazione che richiamerà gradissimo interesse, ma siamo pronti ad organizzare la manifestazione in sicurezza e nel rispetto di tutte le misure di contenimento”.
Tutti i particolari sul Torneo saranno ufficializzati domani, giovedì 18 giugno, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa in programma al Country di via dell’Olimpo n. 5. Saranno, tra gli altri, presenti: il Presidente del Country, Giorgio Cammarata; il Presidente della FIT Sicilia, Gabriele Palpacelli; il Consigliere Nazionale della FIT, Iano Monaco ed il Direttore del Torneo, Oliviero Palma.
L’incontro con i giornalisti avverrà all’aperto nel rispetto delle attuali misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19.
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2020
@ Il Polpo Paul (#2561326)
È la defending champion….sure
Io darei una wild card alla Delai.
Il vero problema,Carl, è la presenza o meno del pubblico. Vero è che sarebbe il primo torneo dopo cinque mesi,ma l’evento sportivo perde molto con l’assenza del pubblico.
Sicuramente ci sarà la fila per giocare a Palermo, almeno da parte delle giocatrici Europee, primo torneo dopo mesi e con ampio margine temporale per poter poi andare a New York.
Il problema normativo è che come International il torneo potrebbe ospitare solo una top 10, per ogni top 10 aggiuntiva dovrebbe aumentare di 250K USD il montepremi, sforzo economico certamente non sostenibile per un piccolo torneo senza pubblico.
Comunque pare ci siano in corso trattative con la WTA per avere una deroga, più che giustificata vista la situazione, ed è interesse anche della WTA cercare di allargare il più possibile il campo delle partecipanti, almeno da 32 a 48.
Osaka/Andreescu/Barty ed extra europee in genere, la vedo difficile ma Halep-Bencic-Bertens-Kvitova sono più che possibili
Perchè tanto astio contro la Di Giuseppe?
Anche se non ha mai giocato in nazionale, penso che una WC, almeno per le qualificazioni, se la meriti.
Tutte quelle che la precedono in classifica hanno giocato diverse volte in nazionale dando il loro contributo, ed anche chi la segue immediatamente, quindi ce l’hai proprio e solo con lei, perché mai?
Presenze in nazionale:
# 89 Giorgi 8
# 95 Paolini 7
#150 Gatto-Monticone 1
#151 Trevisan 5
#156 Cocciaretto 3
#167 Errani 26
#194 Di Giuseppe 0
#292 Caregaro 1
Speriamo che ci possano essere un minimo di tifosi
Mi raccomando date le wc a chi non ha MAI risposto a una convocazione in nazionale…ormai è una prassi
Palermo Premier?
Colpaccio degli organizzatori!
Davvero complimenti all’organizzazione siciliana per questo risultato. La Wta ormai è un affare cinese. Ripristinare il torneo e ampliarlo è motivo di orgoglio