Ufficiale: le qualificazioni del Roland Garros inizieranno il 21 settembre. Finale maschile fissata all’11 ottobre
Emergono sempre maggiori dettagli, col passare delle ore e dei giorni, su quello che sarà il calendario del circuito internazionale alla ripresa delle attività: i tornei ATP riprenderanno dal 14 agosto (il primo evento in programma sarà l’ATP 500 di Washington) mentre il primo torneo femminile sarà il Palermo Ladies Open, fissato a partire dal 3 agosto.
Tramite il proprio sito ufficiale, gli organizzatori del Roland Garros hanno confermato le date in cui avrà luogo l’edizione 2020 del Major transalpino: le qualificazioni avranno inizio il 21 settembre 2020, l’evento si concluderà l’11 ottobre con la disputa della finale maschile (per il 10 ottobre, invece, è prevista, come da tradizione, la finalissima dell’evento femminile). “La Federazione Francese di Tennis sta lavorando a stretto contatto con il Governo per preparare la manifestazione nel miglior modo possibile. Si cercheranno di garantire le condizioni ideali per la salute e la sicurezza di tutti i presenti. Saranno considerate tutte le opzioni possibili e saranno suscettibili di alcuni cambiamenti“, si legge nella nota.
TAG: ATP, Roland Garros, Roland Garros 2020, WTA
E chi ha parlato di colpa ? Ovvio che fa bene a giocarli e a cercare di vincerli. Dico solo che sarebbe una vittoria di valore molto molto piu’ basso se tutti i top, a prescindere dalle motivazioni e dalla loro validita’, fossero assenti. Mi pare lapalissiano direi.
@ Bjorn borg (#2561202)
In che senso scusa? Se lo Slam si gioca, possono partecipare tutti. Se Federer è infortunato, Djoko ha i suoi problemi etici e Rafa punta tutto sul RG, non è certo colpa di Matteo. Che poi vorrei vedere se si fosse trovato Rafa a 23 in questa situazione, se non li avrebbe giocati tutti e due.
@ Bjorn borg (#2561202)
appunto.. e non è detto che lo giochi
superficie : FANGO
E che soddisfazione sarebbe vincere uno slam senza tutti i piu’ forti ?
@ robibini (#2561136)
Bhe perchè chi giocherà Roma sicuro avrà la classifica per entrare direttamente nel Md del Rg, dato che a roma non ci saranno le quali.
L’unico caso in cui potrebbe esserci un problema sarebbe nel caso una wc italiana di bassa classifica ( non abbastanza per entrare a parigi) arrivasse molto in la nel torneo non avendo tempo dunque per fare le quali al Rg
Incredibilmente svantaggiati i giocatori italiani che sognano un posto anche solo nelle quali di Roma e per una questione economica dovranno saltare l’appuntamento per andare a giocare le quali del RG.
Anche chi fa le qualificazioni. L’anno scorso a Roma il cutoff delle quali è stato 87.
Si riparte. L’inizio sarà complicato ma va bene così. Il fatto che ci siano 2 slam ravvicinati, non mi pare un problema. Alla peggio ci sarà una divisione del gruppo e gli specialisti sceglieranno lo slam a loro più congeniale. Questo aiuterà a una migliore ripartizione dei punti. Spero che i big ci siano, la posizione di Djoko e Nadal lascia qualche dubbio. Ma se non sarà così.. Matteo è tra i favoriti dello Us Open! Tanta roba.
Beh si presume che chi sia nel main draw di Roma abbia la classifica x giocare lo slam Parigi.
Non capisco si giocano le qualificazione del Rolland Garros quando si giocano gli internazionali d’ Italia, che senso ha?