
Presidente Binaghi: “Oggi arriverà l’ufficialità, gli Internazionali BNL d’Italia al via il 21 settembre”


Il Presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha rilasciato un’importante dichiarazione all’agenzia Ansa sugli Internazionali d’Italia 2020. Ormai tutto sembra pronto per l’annuncio ufficiale, con il torneo a settembre appena prima di Roland Garros.
“Nei giorni scorsi l’ATP ci ha chiesto la disponibilità, a ore dovrebbe ufficializzare il calendario: gli Internazionali d’Italia dovrebbero andare al 21 settembre. Con quanto pubblico lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative”.
“La tempistica è quella che il nostro partner Sport e Salute aveva auspicato, poi abbiamo preso una decisione in piena condivisione col ministro Spadafora. Che ora dovrà dirci , dopo essersi confrontato col Comitato tecnico-scientifico, quanto pubblico ci potrà essere. L’obiettivo? Premesso che gli Internazionali sono “sold out” permanente, che si verifica addirittura in anticipo, e che quest’anno potrebbe essere quello buono perchè un italiano torni a vincerli, è evidente che nell’interesse del movimento l’obiettivo è che ci concedano il più possibile”.
“La manifestazione viene trasmessa in oltre 200 paesi, può essere una vetrina per far vedere che il paese si è risollevato da questa tragedia del coronavirus e vuole ripartire più forte di prima. Piuttosto dovranno essere riorganizzate le misure di sicurezza in questa edizione particolare: ad esempio è possibile che tutti i posti di tutti i campi siano numerati. E che, di concerto con l’ATP, ci si possa alzare e sedersi anche durante i game, per evitare assembramenti durante le pause dei cambi campo. Esclusi contatti tra pubblico e giocatori, poi percorsi dedicati e più punti di entrata. Oltre alle misure ormai consuete: mascherina obbligatoria e gel per tutti”.
“Queste cose si aggiungono a quelle che dispone l’ATP per garantire la salute dei giocatori e degli operatori al loro sostegno. Noi siamo catalogati tra gli sport più sicuri, dobbiamo fare un piano intelligente e innovativo per fare in modo che questa sicurezza valga anche per il pubblico”.
Marco Mazzoni
TAG: Angelo Binaghi, Emergenza Coronavirus - La ripartenza, FIT, Internazionali BNL d'Italia 2020, Marco Mazzoni, Masters 1000 Roma 2020
Ma li rimborsi o no i biglietti?
Vittoria del Presidentissimo!
Caro Binaghi, prima di tutto rimborsi i biglietti di maggio poi metta in vendita i numerosi biglietti disponibili per campo al giorno! Sa, scrivo per un amico…
Ancora con queste mascherine???ma basta
@ Markux (#2561100)
Quello successe a Marzo.
Vedrai che a Luglio li riapriranno.
Magari non in Lombardia, dove si concentra ormai la grande maggioranza dei casi rispetto a TUTTO il resto d’Italia.
Nel pomeriggio la WTA è attesa all’annuncio del calendario per il resto del 2020, ma possiamo affermare con certezza che sarà Palermo a tenere a battesimo la ripartenza del tennis femminile professionistico.
Il 3 agosto si ricomincia, dunque, e ci sarà una novità importante perché il torneo del capoluogo siciliano passa di categoria e da International diventa Premier. Il tabellone principale di singolare verrà ampliato a 48 giocatrici (da 32 dello scorso anno) e soprattutto aprirà le porte alle top-10.
Anche a teatro sara’possibile sgranchirsi le gambe sotto il palco passeggiando su e giu’ durante l’atto in corso,ma non piu’di 10 alla volta.
Se accettano il pubblico quest’anno non ci sono santi che tengano.
Si Andrea, apriamo ancora gli stadi di calcio come x l’Atalanta in Champions così muoiono anche i sopravvissuti. Geniale.
si riesce a fare un calendario sulle date note?
Aprite anche gli stadi di calcio allora
E chi non può riavrà i soldi spesi? Chiedo per un amico 🙂
Basta mascherine basta virus torniamo alla normalita
Quindi pur di tenersi il malloppo vorrebbe disturbare i giocatori durante i games e permettere che gli spettatori si alzino a piacimento?
@ Carl (#2561073)
Assolutamente e pienamente in argomento! Questo è quanto ci stiamo chiedendo, anch’io che ben mi guardai da comprare i biglietti per maggio…
“quest anno potrebbe essere quello buono per cui un italiano torni a vincerli”… eh beh non perde mai occasione di dar sfoggio della sua estrema competenza tecnica e conoscenza della realtà tennistica mondiale, l’ ottimo Binaghi… pensi agli Assoluti di Todi che tra poco partono dai…
Wuahahahahahaahahahahhahahahahahaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah!!!!
Mascherine… ancora a settembre?!
Siamo alla follia
Speriamo che il clima e non solo quello, tengano!
AH AH AH…
OT (o forse no)
Oggi gli organizzatori del W&S Open di Cincinnati, spostato a New York, comunicheranno le modalità di rimborso dei biglietti venduti.
Il 21 settembre???Capienza massima porca miseria