Paolo Lorenzi a Lione sarà alla caccia della seconda vittoria ATP. L’azzurro nel 2006 inizio l’avventura nel circuito maggiore contro Andy Murray
Paolo Lorenzi giocherà martedi’ nel torneo di Lione la quarta partita in carriera in un main draw del circuito maggiore.
Ma questa volta l’azzurro lo farà da n.88 del mondo (best ranking).
In precedenza Lorenzi ad Adelaide aveva disputato nel 2006 la prima partita nel circuito ATP.
In quell’occasione Paolino fu sconfitto al primo turno dall’allora n.64 del mondo, Andy Murray, ora n.4 ATP, con il risultato di 36 60 62.
Poi l’anno dopo a Barcellona, Lorenzi dopo aver superato le qualificazioni vinse la sua prima ed al momento unica partita nel circuito contro Stefano Galvani, con il punteggio di 67 (6) 62 76 (1) dopo quasi tre ore di gioco.
L’azzurro poi si arrese al secondo turno dall’argentino Agustin Calleri, in quel periodo al n.34 ATP, con il risultato complessivo di 62 62.
A Lione Paolo Lorenzi se la vedrà con il tedesco Benjamin Becker, classe 1981, n.38 del mondo e n,7 del seeding. Quest’anno Becker dopo un 2008 molto deludente ha vinto il suo primo titolo ATP ad Hertogenbosch.
L’azzurro partirà sfavorito, ma Paolo in questo 2009 ha saputo fare grandi cose. Vedremo cosa accadrà.
TAG: ATP Lione, Lorenzi
6 commenti
Più o meno così…il tedesco nelle ultime 10 partite giocate ne ha perse 9! Ha vinto solo con Vassallo sul cemento. Cmq essendo un match indoor col servizio e classifica che ha parte sempre favorito.
Speriamo che sia così..
Stavolta vince Paolo anche io credo che Becker non vince più e non vorrà certo ricominciare col nostro che ha invece tutta la voglia di riuscirci
Becker non vince piu’ una partita da luglio.
Vai Paolino!!
Aggiungo che il tedesco autore finora di un’ottima stagione oltre ad ever vinto il suo 1°titolo Atp è riuscita a scalare quasi 100 posizioni! Infatti a fine 2008 era n.130 mentre oggi è n.38 Atp.
Naturalmente grandissimo 2009 anche x Paolino che rispetto all’anno scorso ha scalato ben 120 posizioni nel ranking!
Unico precedente tra i due risale al Challenger di Dallas 2006(cemento) ove s’impose Becker 63 64.