Adria Cup – Tappa Belgrado: La situazione del Gruppo A. Sconfitta inattesa per Novak Djokovic. La prima del 2020 (ma non verrà mai conteggiata)
Novak Djokovic, il numero uno della classifica mondiale, è stato sconfitto questo sabato nella seconda partita del Gruppo A della tappa serba dell’Adria Tour a Belgrado, dopo aver ottenuto una facile prima vittoria nella partita inaugurale del primo pomeriggio.
Il 33enne serbo ha perso contro il connazionale Filip Krajinovic, 32° ATP, per 2-4, 4-2 e 4-1, dopo un’ottima partita dei meno quotato giocatore di casa, che erano già stato molto vicino alla vittoria contro Alexander Zverev nel primo incontro e quindi mantiene la speranza di qualificarsi per la finale della competizione. Questa è la prima persa per Djokovic nel 2020, anche se ovviamente non conta per i record ufficiali.
Classifica Gruppo A
1. A. Zverev 2-0 , 4-1 set
2. Novak Djokovic, 1-1, 3-2 set
3. Filip Krajinovic , 1-1, 3-3 set
4. Viktor Troicki, 0-2 – 0-4 set
TAG: Adria Tour, Novak Djokovic
8 commenti
Ha pure perso uno scambio contro un bambino di 11 anni. Io gli toglierei un paio di slam
AH AH AH! Questa era simpatica.
Per quanto controllato non puoi mai sapere se ce l’hai e non sei asintomatico (non penso facciano il tampone tutti i giorni, e c’è sempre un periodo finestra). Ma il punto non è questo è l’esempio che danno agli spettatori a casa e sul campo che non vedendo attuare alcuna precauzione, per innata imitazione tenderanno a fare altrettanto e loro non sono per forza sani e controllati. Il peggio , speriamo, è passato ed è giusto riprendere anche il tennis ma almeno evitare, il più possibile, contatti fisici ed alitarsi addosso…
Perché non conteggiarla? Ha perso e io ero testimone oculare. È un’ingiustizia.
Il coronavirus c’è stato, ha fatto molti morti, e ha messo in ginocchio i sistemi sanitari di mezzo mondo. Ma per il momento, se non sconfitto, ha subito una bella battuta d’arresto. Merito dei lockdown e forse anche della stagione. Se 2 che non hanno il coronavirus (e non c’è nessun motivo per pensare che Nole o Krajinovic ce l’abbiano, e oltretutto sono molto probabilmente assai ben controllati), si toccano, baciano, o fanno addirittura sesso assieme, non c’è comunque nessuna probabilità di contagio.
Va bene che il coronavirus è tutto un complotto dei poteri forti giudaico-massonici-marxisti ma questi tutti sudati si abbracciano, quasi si baciano, e danno la mano impregnata alla gran bella giudice di sedia alla faccia di chi ci è morto… e poi Djokovic (che mi sta anche simpatico) è anti vax… 😮
Oh, ma che cattivo umore stamattina… Hai beccato Lothar a letto con Narda???
Manca solo che vengano conteggiate le partite di un’esibizione a scopo benefico, per dare un’ulteriore mazzata al tennis durante la crisi pandemica.