Roland Garros: Cambiamenti per l’edizione 2020
In tempi di pandemia ci sono sempre dei cambiamenti, e in un momento in cui l’USTA è in attesa di un’azione ufficiale sugli US Open, il giornale “Marca” propone il piano del Roland Garros.
Secondo il quotidiano spagnolo, il torneo del Roland Garros, rinviato a fine settembre, avrà le qualificazioni ridotte da 128 a 96 giocatori nel maschile e femminile.
Il quotidiano ha anche detto che non ci sarà il doppio misto per permettere di “ridurre il numero dei giocatori” e che il torneo delle leggende sarà annullato.
Inoltre, secondo la stessa pubblicazione, il torneo parigino avrà i riflettori attivi almeno su “otto o nove” campi, quindi non ci saranno problemi per finire le partite.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
8 commenti
Coronavirus: Montepremi dei tornei ATP e WTA a rischio
L’ATP in questi giorni ha commissionato uno studio ad una società di consulenza finanziaria per stabilire gli scenari finanziari e quali modifiche apportare per poter svolgere i tornei della rimanente parte dell’anno.
Secondo lo studio, i tornei ATP dovranno diminuire i loro prize money del 30-50%, mentre i tornei WTA del 18% circa.
Questo è quello che emerge a causa dell’impatto negativo del coronavirus su diversi aspetti gestionali dei tornei.
Gli sponsor, a causa della diminuzione dei loro ricavi, ridurranno i loro contributi ai tornei del 20%.
Le vendite e i servizi provvisti nella sede del torneo, ad esempio la ristorazione, subiranno delle perdite pari a circa il 25% a causa delle restrizioni sul numero massimo di spettatori e quindi di clienti imposte per contrastare la diffusione del virus.
A fronte di questi minori ricavi sussistono dei costi fissi da sostenere legati soprattutto al mantenimento della struttura e dei loro dipendenti. Già alcuni tornei stanno decidendo di tagliare lo stipendio del loro personale del 25% circa.
Inoltre vi sono delle spese aggiuntive da sostenere come i test per rilevare il coronavirus che l’ATP non intende sostenere, mentre la WTA se ne farà interamente carico, sgravando i singoli tornei.
La forbice del 30-50% per i prize money dei tornei ATP dipende largamente dalla presenza o meno del pubblico e dal numero massimo di spettatori che sarà consentito.
Lo faranno lo faranno sono stati i primi a crederci a mio avviso si dovrebbe iniziare la stagione subito in Europa e lasciare perdere gli USA..un inizio con i tornei classici e storici e poi Parigi…event per gli US OPEN dovevano essere fatti dopo in una sede differente con un clima mite come in California dove si può giocare all’aperto tranquillam in autunno inoltrato e anche inverno…
@ Salvo (#2560394)
Giusto.
Finalmente i francesi hanno accettato di pagare le bollette.
Pessima notizia.
Redazione, le qualificazioni femminili del Roland Garros sono sempre state a 96 giocatrici.
Non lo faranno
Ottima notizia