Nessuna distanza sociale e poche mascherine: l’Adria Tour è iniziato con un ritorno a sorpresa (VIDEO)
Con il mondo che cerca di tornare alla normalità e riprendere alcune competizioni sportive senza pubblico sugli spalti, in Serbia sembra che ci sia una realtà parallela, con l’inizio non ufficiale dell’Adria Tour (il circuito di esibizione inizierà solo domani) con un incontro che è stato il ritorno ai campi di Jelena Jankovic, ex numero uno al mondo, sparita dal circuito, per problemi fisici, nel 2017 senza mai ritirarsi.
Con tremila persone sugli spalti, nessuna distanza sociale e poche mascherine sui volti degli spettatori, Novak Djokovic si è unito all’ex leader della WTA e ha affrontato il veterano Nenad Zimonjic e la giovane Olga Danilovic, la grande speranza del tennis femminile del paese.
La Serbia ha registrato 12.175 casi positivi di COVID-19 e 252 morti negli ultimi mesi, uno dei dati meno negativi in tutta Europa, quindi il pericolo è stato meno forte nel paese.
Dominic Thiem, Alexander Zverev e Grigor Dimitrov sono le stelle principali che si uniranno a Djokovic nella prima tappa di questo tour.
TAG: Adria Tour, Jelena Jankovic, Novak Djokovic
35.000 morti, di cui 365 sotto i 50 anni e 84 sotto i 40. Tanti? Pochi? Lascio a ciascuno giudicare. Ma non è certo prova di intelligenza non capire che sono 35.000 morti CON 2 mesi di lockdown. Anche un tonto capirebbe che SENZA 2 mesi di lockdown il numero sarebbe ben diverso.
finalmente qualcuno che dice come stanno le cose.Fra l’altro tutti sembrano dimenticare che nella bergamasca e nel bresciano a gennaio c’è stata la vaccinazione di massa per la meningite…che avrà contribuito pure ad abbassare difese immunitarie
Gli avversari del ns governo, che immagino dunque godere delle tue simpatie, stanno scaricando il barile delle mancate zone rosse nel bergamasco sul governo, che evidentemente avrebbe dovuto chiuderle. Fatti qualche domanda anche tu.
Sarai anche medico, ma ti sfugge qualche particolare. Se di malasanità si tratta, siamo in buona compagnia, visto che ci hanno superato Usa, Brasile, Regno Unito, e ci tallonano Francia e Spagna (se po facciamo un rapporto per numero di abitanti, anche Belgio, Olanda e Svezia ci si avvicinano). E loro avevano davanti agli occhi l’esempio nostro e di qualche altro, noi solo quello della Cina.
Sono d’accordo! Ma mi da fastidio che venga ancora fatta minimizzazione su un’epidemia che continua a fare morti.
Ciao Bud (Alex?) 😉 !
Hai certamente ragione e ci mancherebbe, ma con un asterisco (al posto dell’apostrofo) da aggiungere. Sarebbe negazionismo anche negare che chi può e ne ha interesse, ci sta marciando sopra e lo farà finchè potrà.
Come molto spesso accade, la verità nelle situazioni sta nel mezzo.
Amico, il negazionismo esiste, lo leggi ovunque. E comunque non mi serve la propaganda mediatica, so ragionare abbastanza per farmi un’idea personale, giusta o sbagliata che sia. La tua qual è? Che il governo ci ha preso in giro per 3 mesi? Che è tutto un complotto per far guadagnare le aziende farmaceutiche e i cinesi che ci vendono le mascherine? Che i tg ci hanno farcito di notizie inventate e che è si è trattato di un’influenza piu cattiva del solito?
Mi spiace, ho messo un apostrofo di troppo, me ne sono reso conto troppo tardi e mi scuso. Ma almeno so usare l’h e la punteggiatura. Comunque, c’è sempre da imparare nella vita.
Vai a tenere una conferenza sul tema interrupts, ti stanno aspettando
@ Occam (#2560391)
Certo certo e c’è stata malasanita e incompetenza in tutto il mondo??ma per piacere
Sì sì certo,poi col 5G aumenteranno la temperatura del mercurio iniettato nel nostro sangue.certo certo
Ci mancava il classico predicozzo contro l'”ignoranza”, per di più condito da uno strafalcione grammaticale che te lo raccomando, e il solito becero paragone neanche tanto velato con il negazionismo… Come se dire che, ADESSO, certe misure sono totalmente inutili e ridicole, e che fanno benissimo in Serbia a non adottarle, fosse la stessa cosa che dire che il virus non esiste. La propaganda mediatica ormai vi ha riscritto il cervello.
Certi commenti denotano una ignoranza impressionante.
Verrebbe voglia di argomentare ma è meglio evitare perché è completamente inutile.
Sono un medico, se la medicina di base avesse svolto il suo ruolo correttamente in terapia intensiva ne sarebbe arrivato il 10 per cento. Nella bergamasca e nel bresciano migliaia di pazienti lasciati al proprio domicilio con del semplice paracetamolo e portati in un pronto soccorso ormai in condizioni critiche (grave dispnea e saturazione O2 inferiore all’80 per cento), intubati laddove possibile senza avere cognizione delle reali cause della patologia (ventilazione forzata in un paziente affetto da coagulazione intravasale disseminata significa tromboembolia polmonare e decesso nel 90 per cento dei casi). Senza autopsie, sconsigliate ufficialmente dalla ben nota circolare del Ministero della sanità, per almeno 5/6 settimane si attribuiva la sintomalogia alla classica polmonite interstiziale con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Non si chiama pandemia ma malasanità e cattiva gestione e, in un paese civile, si muoverebbe la magistratura
Sisi…e quelli che ci hanno lasciato le penne perché i posti in terapia intensiva erano pieni, e non da soli 80enni?
@ Fabio (#2560358)
Solo 80 enni con patologie pregresse
quoth, la Jelena come Mora Orfei è di etnia Gitana e scopri l’acqua calda notando la somiglianza…
Che commenti che tocca leggere… che disnformazione e ignoranza che colpisce questo paese che si ritiene “sviluppato”… Era inevitabile che anche il coronavirus venisse classificato come complotto e panzana dai laureati in “tuttologia” con dottorato di “dietrologia”. D’altronde ci sono persone ben più autorevoli degli utenti di un sito di tennis che sostengono il negazionismo, ma loro hanno alle spalle interessi economici e un’elettorato da salvaguardare. Per chi si pone strane domande, le faccia a chi ha perso persone care grazie a questa epidemia inventata!
Il popolino le mascherine le sta già abbandonando. Chi esce di casa lo può confermare. Ma se è tutta paura montata dalle televisioni chiedetelo a chi si è visto portare via parenti e non li ha più visti ne sentiti. Magari a quei lombardi che invece di chiedere di fare la spesa gratis, si domandavano che fine avessero fatto i loro cari finiti all’ospedale, o anziani in casa di riposo di cui si erano perse le notizie. Abbiate rispetto per chi ha sofferto prima di dire oscenità.
Evidentemente in Croazia non c’è stata la situazione come in Italia
Guest allora non ci sono stati 34263 morti ad oggi x corona virus in Italia? Svegliati
Anche in Croazia, pallanuoto con il pubblico… Giustamente. In Italia il popolino impaurito dalle televisioni non si toglie le maschere dalla faccia… Che tristezza
Quindi secondo voi tutti i morti di marzo senza restrizioni sarebbero diminuiti.
sembra Moira Orfei
IO sono stato malato di polmonite. In reparto intensivo e poi semintensivo nel 2011.. due anni dopo una mia amica di 49 anni è morta per polmonite. l’istat ha ammesso che nel aprile 2019 e 2018 ci sono stati in Italia 15-16.000 morti per polmonite. Si sono dimenticati i dire l’età, e vi assicuro non è 80 anni. Però il COvid 19 è la nuova peste (sic!) la nuova influenza spagnola (sic!) la pandemia che cambierà il mondo (sic) Forse iniziare a pensare con la propria testa….fino a che è permesso (ancora per poco )
L’hanno fatto anche loro il lockdown Solo che ora è finito Comunque anche da noi nel sud e nelle isole non c’è stata nessuna ecatombe
Esatto.
Invece, come si vede anche da questi pochi commenti, governo e media allineati riescono a indirizzare l’indignazione della gente contro gli organizzatori esteri perché non sottostanno anche loro alle ridicole imposizioni che toccano a noi. Un po’ come i sostenitori dei regimi totalitari.
In effetti la Serbia ha un via vai di turisti e lavoratori dal resto del mondo uguale all’Italia
Più che altro gradirei anche sentire le risposte. La corsa al Nobel per la medicina quest’anno è più aperta del solito…
che incoscienti! Non sanno i rischi che corrono
Di positivo c’è solo il ritorno della Jankovic. Per il resto stendiamo un velo pietoso.
Però a questo punto facciamo una petizione per il ritorno della Ivanovic Fra l’altro lei e la Jankovic si detestano neanche tanto cordialmente
E le contraddizioni continuano.
WOW! Jelena Jankovic, grande! In effetti non si è mai ritirata ufficialmente…
Che la Serbia non abbia messo distanze mascherine ed altro e i morti sono stati meno che altrove facciamoci qualche domanda. Svegliamoci e protestiamo contro il ns governo.
Sembra l’uomo gatto 😳