MEF Tennis Tour: La prima tappa saranno i campionati italiani poi i tornei saranno aperti anche agli stranieri. Ecco il format del torneo
Il MEF Tennis Tour è un circuito di tornei per giocatori e giocatrici professionisti, nato dopo il coronavirus, che si svolge in Italia e prevede un minimo di tre tappe. La prima tappa (Campionati Italiani Assoluti) è riservata ai soli giocatori italiani, mentre le successive sono aperte agli stranieri.
Uno degli obiettivi del tour è quello di far ritrovare ai tennisti la continuità agonistica persa negli ultimi mesi e regalare agli appassionati uno spettacolo senza precedenti, nel pieno rispetto delle norme igientico-sanitarie. Un circuito ad iscrizione e non tornei di esibizione, per dare la possibilità a tutti i professionisti di competere.
Il regolamento prevede la partecipazione di 32 giocatori e 16 giocatrici, selezionati in base alla migliore classifica ATP/WTA. Per ciascuna tappa saranno definiti eventuali turni di qualificazione. Il tabellone è ad eliminazione diretta e le partite si disputano al meglio di 3 set con super tie-break fino ai quarti. Sono previsti per tutte le tappe gli standard e i servizi dei tornei internazionali, inclusi montepremi e ospitalità.
TAG: Campionati Italiani, Notizie dall'Italia
6 commenti
@ Torero20 (#2560203)
esce il 15
Ho letto della partecipazione di Sara, Jasmine e Cami.
Ho anche letto un’intervista alla Cocciaretto, la quale mi sembra abbia manifestato la volontà di parteciparvi.
Mancano solo Giulia e Martina e poi siamo a posto.
Dove si può vedere l’entry list ?
Quando inizierebbe?
DPCM 11 giugno.
Art. 1 comma e)
“A decorrere dal 12 giugno 2020 gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale italiano (Coni), dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, sono consentiti a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalla rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate e ed Enti di Promozioni sportiva, al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Covid -19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”
novità sul pubblico?