UTS: Auger-Aliassime è infortunato e viene sostituito da Feliciano López
The Ultimate Tennis Showdown ha avuto un cambiamento dell’ultimo minuto nella lista dei giocatori.
L’evento è organizzato dall’accademia di Patrick Mouratoglou dove si allena anche Felix Auger-Aliassime.
In effetti, nelle ultime ore si è saputo che proprio Felix Auger-Aliassime è stato costretto a rinunciare a causa di un infortunio e che l’attuale direttore del Masters 1000 di Madrid, Feliciano López, è stato chiamato a sostituirlo in quello che sarà un “ritorno” dello spagnolo ai tornei, anche se in un evento di esibizione.
TAG: Esibizione, Esibizioni, Feliciano Lopez, Felix Auger Aliassime
Altre regole dell’UTS
1) Shot clock a 15 sec, punto di penalità se si sfora, altro punto di penalità per ogni blocco successivo di 5 secondi che sforerà. Chi serve non deve aspettare che chi riceve sia pronto, deve esserlo già.
2) Conteggio a voce alta degli ultimi secondi di ogni quarto
3) Si può discutere con l’umpire fino a quando questo non dice “Giochiamo!” se il tennista prosegue a discutere subirà un warning
4)Il time-out viene chiamato solo dal coach “premendo su un bottone” (tipo quello di America’s/Britain’s got talent) solo fra i punti, se sbaglia e lo preme durante un punto in gioco penalità di un punto. Il suo tennista può rifiutare il time-out che sarà di 30 secondi da quando mettono le cuffie, che verranno cambiate e disinfettate più volte.
5) Al cambio campo, alla fine di ogni “quarto”, e che dura 2 minuti, i tennisti dovranno rispondere a una domanda di un intervistatore (presa fra i messaggi degli spettatori??)
@ Tommaso (#2560102)
Oggi ci riprovo. Quanto costa l’abbonamento?
@ Mandrake. (#2560082)
Prima di bocciarlo vorrei vederlo e si mi abbonerò. Io sono aperto alle novità,non critico prima di vedere qualcosa, prima la vedo e poi semmai critico. Il campo di partecipazione è di ottimo livello e mi intriga vedere quest’evento.
@ Seppio (#2560117)
Confermo, Lopez va avanti un altro anno, tra l’altro ripreso da un articolo recente della redazione
Che mi risulti però, Lopez non si è mica ritirato, è tuttora un giocatore del circuito
@ stefano (#2560073)
io sono riuscito ad abbonarmi
E’ la prima volta che lo organizzano e da quel che vedo si sono concentrati molto ma molto di più sul marketing.
Ma quindi vuoi vedere un tennis senza game e set, stile NBA, dove conta il totale dei punti per la vittoria e che ha pure il time-out a bordo campo ascoltabile da casa? Mah..
Non nego che però Goffin- Berrettini e Brown- Paire con questa formula dovrebbero essere incontri piuttosto spettacolari. Forse salverei pure qualche partita di Tsitsipas, ma non dell’ultimo Gasquet a meno che non sia in gran forma ( se invece avesse giocato il Gasquet di qualche anno fa…).
@ Mandrake. (#2560062)
Tra l’altro non ci si può ancora nemmeno abbonare sulla piattaforma ufficiale per vedere il torneo in streaming. Come mai?
Non si conosce l’entità dell’infortunio di Auger- Aliassime, né dove l’abbia avuto.
Per la formula di gioco dell’UTS non è da escludere che ci possano essere altri infortuni.
Sarà contenta la mamma di Murray che andrà di corsa a vederlo…