Nick Kyrgios contro lo svolgimento degli Us Open: “L’ATP sta cercando di far giocare gli US Open a tutti i costi. È un atteggiamento egoistico a causa di tutto ciò che sta accadendo proprio ora”
Il tennista australiano Nick Kyrgios è tornato su Twitter per criticare l’ATP e accusa l’organizzazione di provare a forzare la mano per lo svolgimento degli US Open dopo che Wimbledon è già stato cancellato.
“L’ATP sta cercando di far giocare gli US Open a tutti i costi. È un atteggiamento egoistico a causa di tutto ciò che sta accadendo proprio ora. Ovviamente a causa della pandemia di Covid, ma anche per le proteste che ci sono per le strade. Dobbiamo superare queste sfide insieme prima di pensare al ritorno del tennis ”, ha scritto sui suoi social network.
Nick Kyrgios ha lasciato anche una domanda sul suo Twitter indirizzata ai membri dei Big Three:
“Pensate che gli US Open dovrebbero disputarsi?”, Ha chiesto Kyrgios prima di menzionare Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.
TAG: Nick Kyrgios
Caro Rafa Nadal solo di nickname il tuo discorso e’ degno di Burioni emo del comitato tecnico scientifico quanto e’ deficitario. Se ascoltassi scienziati seri il virus a 18 gradi muore. Di cosa stiamo parlando?Persone come te che si fidano dei mainstream hanno ridotto l’Italia in queste condizioni.
Sveglia!!!!!!!
Il solito …pagliaccio
@ RafaNadal9900 (#2560066)
È vero, è tutto falsato e soprattutto per far ripartire l’economia hanno limitato o addirittura eliminato certe restrizioni e chiusure, anche se su una cosa sono tutti d’accordo gli esperti: il virus c’è ancora, diverso, più debole, più curabile, però c’è. Ma noi gente comune ci stiamo volentieri prestando a questo che tutto sommato è un esperimento, una sfida al virus, per ragioni di sopravvivenza e ansia di riappropriarci della “normalità”. Ma l’esperimento sta comportando ancora una media di 300 contagi giornalieri (dichiarati), di 50 decessi etc..ma nessuna saprà mai chi sono questi, né i nomi delle migliaia di deceduti. Ma ho provato ad immaginare se un contagio avvenisse tra i tennisti partecipanti ad uno slam o ad uno dello staff, quando non ci sono garanzie assolute che questo non possa avvenire..che danni, che ripercussioni sul singolo, sugli organizzatori e su tutto il mondo del tennis??? Allora sinceramente capisco le reticenze o addirittura le preclusioni dei coinvolti, quando non esiste un “obbligo” o necessità come per noi comuni mortali..per rimanere in argomento, il gioco vale la candela??
No questa no, la nuova teoria complottista!!! Non bastava il doping, ora anche il covid è a favore di nadal!!!
Tipo un tentativo di aggancio ai 20 slam? Povero Federer, infortunato e vittima di complotto…
Domanda più che azzeccata.
Kyrgios non è mai da criticare anche se scrive s…….. è il talento più cristallino di tutti i tempi, sempre tutti inchinati di fronte al suo tennis
Tutto è falsato se TUTTI giocano in condizioni diverse! Ma se TUTTI giocano alle stesse condizioni (senza pubblico) tutti giocano alla pari….
Ma se riprende il calcio…perché non può farlo il tennis?
La mia non è una critica. È una mera supposizione.
E perché dovrei criticarlo? C’è chi vuole giocare gli USO e chi invece no. Avrai letto diversi articoli a riguardo, e neanche un mio commento. Ora basta fare 2+2..
Ha ragione, il tennis per il 2020 ormai va annullato. Anche se riuscissero a organizzare sarebbe uno spettacolo patetico.
In realtà se diceva il contrario,ti lo avresti criticato lo stesso
Io devo ancora capire perche’ si deve disputare per forza invece il RG…mah ….i misteri della vita!…..Senza senso….D altronde, ci saranno motivi molto piu’ subdoli….
Cahill, coach di Halep. “Per Simona sarà incredibilmente difficile giocare l’US Open con le restrizioni”.
Darren Cahill, allenatore della n.2 della WTA, Simona Halep, si è espresso in un’intervista sulle rigide misure messe in atto dall’US Open.
“Le restrizioni sono dure. Sono incredibilmente difficili e ogni giocatore ha le sue opinioni se riuscirà ad adattarvisi o no.
Sono piuttosto sicuro che non funzioneranno per Simona”.
“Se giochi in una squadra di baseball o di calcio, hai almeno i tuoi compagni di squadra con cui parlare e allenarti. Nel tennis no, è uno sport individuale.”
“Normalmente Simona si affida per la preparazione dei suoi incontri a un fisioterapista, un compagno per fare pratica, un allenatore di fitness e forse uno o due coach.
Nelle condizioni comunicate, dovrebbe stare quattro settimane in un hotel avendo una sola persona del suo team a disposizione, e prepararsi nel modo più professionale per competere al massimo livello nello Slam”
“So che gli organizzatori stanno facendo del loro meglio. Mi auguro che le condizioni migliorino nei prossimi giorni e settimane e che le restrizioni vengano rimosse. Vogliamo tornare a giocare a tennis”
@ RafaNadal9900 (#2560066)
Ciao…al prossimo anno
Vabbeh kyrgios, gia che ci sei pensa alla fame nel mondo e al fatto che quello che ti intaschi va a scapito di chi muore di fame. Come dicevo nel post della collins, nessuno che affronta l’argomento con le giuste argomentazioni, intelligenza 0
Dopo di questa, Nadal e Djokovic saranno a N.Y. SICURAMENTE, al limite da soli.
@ me-cir te no (#2560074)
La similitudine con la fidanzata è spassosa ed efficace.
Prima di pensare al tennis dovremmo superare la fase delle proteste… abolire il razzismo quindi prima di pensare al ludico? Ma che discorso è?
Quando la sua ragazza vuole fare sesso le dice: “no dai è un atteggiamento egoistico, con tutta questa fame nel mondo, i problemi ambientali…”?
@ andrewthefirst (#2560050)
Premetto che non me la prendo solo con l utente di questo messaggio, ma francamente io non sopporto più chi sostiene che lo sport in generale in questa stagione è ormai falsato anche se si riprende a giocare. E Il calcio è falsato, e il tennis è falsato, e la f1 è falsata, e il ciclismo è falsato. Signori lo abbiamo capito! È da fine febbraio che l’intera vita umana è stata falsata! Facciamocene una ragione tutti quanti e proviamo a ripartire senza polemiche soprattutto per cose come lo sport! Senza ripetere ogni due per tre che è falsato! È semplicemente una delle conseguenze del covid, ma in ogni caso bisogna ripartire in ogni settore considerando che almeno all’inizio nulla sarà come prima. Ce la possiamo fare…
Ha parlato Nick ‘Maisobrio’ Kyrgios.
Non faranno nessuno slam quest’anno. ..qualsiasi formula rovinerebbe l’albo d’oro del torneo e nessun giocatore di punta vorrebbe vincerlo o parteciparvi…finale di Roma Lorenzi b. Becuzzi 67 76 76
So che Federer è infortunato, ma sarebbe bello che premiasse il vincitore degli Us Open.
A me Nick sembra quello sfigato sul gruppo whatsapp che fa sempre domande specifiche ai più “cool” per poi rimanere senza risposta, ma con la spunta blu. 😆
Nick hai ragione a essere contro lo svolgimento degli US OPEN. Tanto non li vinci…