Federer ritornerà solo nel 2021: Toni Nadal “E’ una brutta notizia, ci piacerebbe vederlo giocare per tutta la vita”
Lo zio ed ex allenatore di Rafael Nadal, Toni Nadal, ha rilasciato un’intervista a Movistar TV + dove ha reagito alla notizia che ha sorpreso un po’ tutti questo mercoledì quella che Roger Federer tornerà a giocare solo nel 2021.
“Pensavo che questo tempo di pausa per colpa della pandemia avrebbe fatto bene a Federer per riprendersi. E’ una brutta notizia, ci piacerebbe vederlo giocare per tutta la vita, ma non credo che questo significhi che si ritirerà”.
Toni Nadal ha anche criticato, la Spagna, per la non omogeinità della ripresa che ha avvantaggiato alcuni tennisti che sono stati in grado di iniziare gli allenamenti prima di Rafa Nadal:
“Non capisco le decisioni che hanno reso gli allenamenti impossibili per mio nipote. Per quanto riguarda la questione del ritorno del calcio e del tennis che non torna, capisco perché il calcio è più facile da controllare”, ha detto.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer, Toni Nadal
Sinceramente era una semplice curiosità. Sono molto appassionato di numeri e statistiche in generale, quindi di regola intervengo per proporne qualcuna o correggere quella di qualcun’altro. Mi sono fatto una “cultura” su Gonzales (che sapevo molto reputato nella sua epoca, ma che ovviamente non conoscevo nel dettaglio, non essendo così tanto anziano) appunto perché un altro utente, in risposta ad un mio post, lo riteneva molto meno vincente di Laver e Rosewall, il che non è vero.
Riguardo alla “estrema pesantezza” dei miei post, gradirei sapere a che cosa ti riferisci di preciso, perché a me, francamente, non pare. Ma magari mi sbaglio…
Sinceramente era una semplice curiosità. Sono molto appassionato di numeri e statistiche in generale, quindi di regola intervengo per proporne qualcuna o correggere quella di qualcun’altro. Mi sono fatto una “cultura” su Gonzales (che sapevo molto reputato nella sua epoca, ma che ovviamente non conoscevo nel dettaglio, non essendo così tanto anziano) appunto perché un altro utente, in risposta ad un mio post, lo riteneva molto meno vincente di Laver e Rosewall, il che non è vero.
Ma infatti io o tu e tutti gli altri possiamo mettere tutti i like e dislike ai commenti che vogliamo ci mancherebbe altro. Anche io continuerò a farlo, ovviamente.
In questo caso, mi sembrava esagerato metterla su una semplice risata. Tra l’altro è la prima volta che rido su una battuta sulla mamma di Murray. Non ci ho riso altre volte, assolutamente. Quindi per quanto riguarda il detto dei latini non è per nulla inerente a questo caso.
Ragazzi il dislike è un valore. Chi ne prende di più ha capito tutto…
@ Giuseppespartano (#2560154)
Giuseppe da Bari, se guardi su altri thread vedrai che ho messo un dislike anche a Markux f che ha fatto la stessa battuta a cui tu ridevi.
Per cui , sì, non mi è piaciuta la battuta trita e ritrita sulla madre di Murray e Feliciano e chi ci ride sopra. Era divertente le prime 100 volte, ora è diventata molesta, per me. Tu puoi continuare a riderci sopra se ti diverte ancora, e io continuerò a mettere il dislike a tutti quelli che la scrivono, e il like a chi fa altre e più simpatiche battute.
Come dicevano i latini su chi ride spesso e su tutto “risus abundat in ore stultorum”
Talvolta scrivi cose molto interessanti, purtroppo scrivi sempre con estrema pesantezza, e con una sicumera che tu stesso dici di non avere (“mi sono fatto una cultura su Gonzales, per rispondere al tuo post”). Visto che riconosci che gli altri post sono funzionali ad ampliare e approfondire la tua conoscenza di tennis, apprezzarli di più e più spesso renderebbe i tuoi commenti molto più graditi, almeno a me. Poi mi pare che prendi abbastanza likes, non sei uno di quelli che sta “in rosso” parlando genericamente, quindi penso che la tua sia più una mera curiosità che altro.
Io ti ho messo il dislike semplicemente perché non ero d’accordo con quello che hai scritto. Si suppone lo faccia anche tu, con i miei. Anche se il pollice verso ad una semplice risata fa pensare che tu l’abbia messo per il soggetto e non per l’oggetto? Oppure è l’altra ipotesi che ti ho scritto, cioè che non ti piace che a me la battuta abbia divertito? 🙂
Ma cosa stai dicendo? Mi parli tu di astio? A quasi tutti i miei commenti di diversi articoli, di ieri, mi hai riempito di dislike. 😀 Sia io che te, li abbiamo messi perché non siamo d’accordo con quello che l’altro ha scritto. 🙂
Ma ripeto che non è quello il fatto che avevo sollevato e lo hai capito bene anche tu. Puoi continuare a mettere tutti i dislike che vuoi ai miei commenti, come anche io, ci mancherebbe altro. Come ti ho scritto facevo riferimento SOLO AL TUO DISLIKE AL MIO COMMENTO DI UNA SEMPLICE RISATA riferita ad una battuta dell’altro utente. Non capivo il motivo di metterlo ad una semplice risata. Tutto qui. Non ho fatto assolutamente riferimento ai tuoi eventuali dislike ad altri commenti. E questo si è capito benissimo.
Quindi in questo specifico caso, il tuo pollice verso alla mia risata, in pratica significa che non ti piace che a me quella battuta abbia divertito.
@ Mandrake. (#2560053)
Beh, a me i dislike li metti sempre, qualunque cosa scriva…
@ Giuseppespartano (#2560013)
Come supponevo predichi bene e razzoli male.
Alla prima conversazione metti subito il dislike, altro che commentare “senza astio e senza esagerazione”.
Quanto hai resistito prima di mettermi il dislike, 10 secondi ? Meno?? 😆
Cos’è che dicevi gio’ sul soggettivo e oggettivo..? 😆
Vuol dire che quella persona scrive cose che non mi piacciono e che ha poca versatilità di pensiero.
Quando finirete di raccogliere i dati sui miei dislikes, 😆 , e li confronterete con i miei commenti, vedrete che emergerà la verità nascosta. Che penso e voto allo stesso modo. Come quasi tutti. Sì, qui il quasi è d’obbligo.
Mmmhhh… a me pare che li metti in funzione del soggetto, non dell’oggetto…
Figuriamoci, tu sei il primo che predica bene e razzola male. uno di quelli più faziosi ed astiosi nei confronti di Federer e lo sai benissimo anche tu. Qualsiasi cosa dica o faccia. 😉 a maggior ragione, possiamo prendere i tuoi commenti pretestuosi “antifederer”.
comunque rimanendo nello specifico del mio commento, puoi mettere tutti i like o dislike che vuoi, come posso farlo io e tutti gli altri, ci mancherebbe altro. Anche nel caso della mia risata puoi metterlo, assolutamente. ma non capivo il motivo. dato che era una semplice risata ad una battuta di un altro utente. la quale battuta, può piacere oppure no, ma non “offendeva” nessun giocatore. Tutto qua. Magari a te non è piaciuta e quindi hai messo il pollice verso, al commento dell’utente e mettendolo anche a quello della mia risata. perchè non ti “piace” che a me la battuta invece abbia divertito? 🙂 ok
Metto il dislike e il like ai commenti chi non/mi piacciono. Come fanno tutti. Tu ne hai ricevuti molti meno di altri. Non credo dovresti lamentarti, giusto? Altrimenti ggbove che dovrebbe dire?
Ah,già, ora sei entrato nella fase ecumenica “niente astio e niente esagerazioni”.
Potrei prendere secchiate di tuoi commenti precedenti pieni di astio ed esagerazioni quando cercavi sotto categorie di sotto categorie per mostrare pretestuosamente che Federer fosse splendido oltre ogni dire lamentandoti che gli altri erano astiosi, quando qualcuno lo contestava. Non lo farò. Preferisco dare a “tutti” l’opportunità di cambiare, se cambiano idea.
Ma a te piace predicare o sai pure razzolare..?
Del resto, anche Rafa & Co sanno che il giorno in cui il Re appendera’ la racchetta al chiodo, sara’ un giorno di lutto per la storia e per il mondo del tennis !
Mandrake, pure ad una risata per una battuta metti il pollice verso.
Avere una rivalità sportiva del genere è una fortuna rara! Ogni santo giorno il calcio insegna il sospetto e l’astio nei confronti degli avversari. Federer-Nadal sono un’isola felice dello sport. Due campioni unici se le sono date di santa ragione con la racchetta rispettandosi profondanente.
Hahahaha 😀
L’amore di Toni Nadal per Federer mi ricorda quello della mamma di Murray per Deliciano 😀
A chi lo dici….
Ultimamente Toni si sta comportando troppo da fangirl di Federer….
Giuseppespartano hai ragione!! So di parenti di terzo grado di Rafa che portano rispetto x consanguinei di Roger alla lontanissima…
Ecco, appunto. Quello che ho scritto sotto un altro articolo. Il rispetto e le belle parole sportive e senza astio, non solo tra Nadal e Federer ma anche dei loro parenti, allenatori, eccetera.