Roger Federer ha sorpreso gli studenti dell’Accademia di Rafael Nadal: ” Ciò che ha separato me e Rafa dagli altri è il fatto che non abbiamo mai perso il nostro amore per questo sport”
Roger Federer e Rafael Nadal hanno un rapporto molto stretto fuori dal campo, e lo svizzero 38enne lo ha dimostrato anche questo martedì sostenendo il progetto dell’Accademia del maiortchino a Manacor. Dopo aver partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’Accademia alla fine del 2016, Federer, vincitore di 20 Majors, ha inviato questa volta un video per i ragazzi che si sono diplomati quest’anno.
“Congratulazioni a tutti. Vi faccio i miei migliori auguri. Sapete già quanto costa essere un professionista. Ciò che ha separato me e Rafa dagli altri è il fatto che non abbiamo mai perso il nostro amore per questo sport. Spero che abbiate imparato qualcosa da Nadal, che è molto umile e ha molto da insegnarvi”, ha dichiarato lo svizzero in un messaggio sui maxischermi dell’Accademia.
Anche Maria Sharapova, ex numero uno al mondo e da poco ritirata, ha lasciato il suo messaggio agli studenti di Rafa.
TAG: Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Roger Federer
@ RF (#2559983)
Intanto la Barilla ha ripiegato su una certamente meno costosa e più patriottica pubblicità della “pasta fatta sotto il cielo d’Italia” ..non so come funzionano queste cose, altri ho visto ne sanno più di me, magari è scaduto il contratto o a tennis fermo anche Federer non ha una risonanza e una garanzia di introiti proporzionale ai costi. Sic transit gloria mundi!!
Un gradino? Meglio una rampa di scale…Tutti pazzi gli industriali che lo pagano oro tanto da farlo lo sportivo non il tennista lo sportivo più pagato al mondo…ricorda che se Federer guadagna 1 l industriale prende 10 di ritorno solo per il suo nome e il suo volto a 39 anni…Niente male come macchina da soldi No!!! Un motivo ci sarà…
Non credo che gli altri tennisti non amino lo sport che praticano, vorrebbe dire che praticamente tutti i tennisti giocano di malavoglia e senza passione. Assisteremmo ad un triste spettacolo, ma così non è, poi ci sarà chi vince di più e chi vince di meno, ma tutti danno l’anima per raggiungere i migliori risultati possibili, e l’attaccamento al tennis è la base indispendabile per i successi ma anche e soprattutto per andare avanti dopo le sconfitte.
@ brizz (#2559924)
Scusa ho sbagliato a scrive ma il mio ragionamento non fa una piega lo sai pure tu
la prossima classifica atp si stilerà in base ai follow (si scrive follower ;-)) 😆
Troppa invidia caro svizzero per chi ti toglierà tutti o record
@ RF (#2559770)
💡 un gradino separa Nadal da Federer ed ha 5 anni in meno e poi non considerare Nadal una star è sbagliato ha più follow di Federer su Instagram,Facebook, e Twitter
@ RF (#2559775)
💡 un gradino separa Nadal da Federer ed ha 5 anni in meno e poi non considerare Nadal una star è sbagliato ha più follow di Federer su Instagram,Facebook, e Twitter praticamente è il tennista più seguito al mondo
QUOTO
Sono d’accordo con te. 🙂 Nadal, Federer, Djokovic, hanno tifosi di tutti i tipi. “Buoni”, “cattivi”, rispettosi, antisportivi, eccetera. Non c’è nessuna differenza.
Ovviamente questo vale per tutti i tennisti. Come anche in tutti gli altri sport. Non si sfugge.
@ Bud (#2559876)
Giusto per non mentire e nn sbagliare, se mi chiedi chi preferiresti chi vinca se nn lo fa Federer, subito ti dico Nadal, sì te sembra poco competente mi dispiace per te, e nn trovo il senso della antisportività.
Ammetto che la mia era una battutaccia, senza vena polemica. Comunque ciò che dici non è vero, e mi aspetto che pure la tua sia una battuta. Chi tifa Federer, tifa come tutti gli altri, con pro e contro. Tifare Federer non garantisce competenza, e non rende immuni dall’antisportività.
Lo stesso vale per i nadaliani antifederiani. 🙂
Tutti e 2 hanno chi li odia e chi li ama. È la stessa cosa.
A me personalmente piacciono molto le parole di rispetto che spendono l’uno per l’altro, negli anni (come anche le belle parole dei loro allenatori, zio, eccetera)
@ Bud (#2559830)
No Bud, credo che uno che tifa Federer tifa il tennis, da conseguenza no può nn apprezzare a Nadal e tutti i valori che incarna on court and off court, qua quello che è in più è unaltro.
Ai numerosi rogeriani antinadaliani sarà venuta un’orticaria incurabile.
“Spero che abbiate imparato qualcosa da Nadal, che è molto umile e ha molto da insegnarvi”
🙂
Rafa e Roger, il resto nn sono considerati. Fattevi una ragione vegetariani spirituali…!!!!
@ RF (#2559770)
Nn ho capito tifi Federer?
Ahahahah smettere!!! Quello che tocca diventa oro mica è matto cari tifosi di Rafa (che però ha capito che il numero 1 di tutti i tempi sarà Roger) e di Nole che impazzisce per arrivare dove solo le aquile osano. Capirà anche lui che Roger se lo troverà ancora a 45 anni (anche se qualcuno ride e non ci crede) e se lo troverà per l eternità…inarrivabile…
“Ciò che ha separato me e Rafa dagli altri” è meglio non dirlo caro Roger…fidati.
La classe non è acqua…qualche spanna sopra bravo Roger lassù sei stato lassù sei e lassù resterai alla faccia dei ciechi che non vedono la differenza con gli altri del tuo cuore e l amore incondizionato per il tennis che esce da ogni poro della tua pelle…Hai addirittura portato ricchi industrialotti a puntare sulla tua immagine sensibilissima per fare soldi…Non per nulla a 39 anni e senza giocare sei lo sportivo non il tennista lo sportivo più pagato al mondo. Lo stile la classe e il tuo nome sono inarrivabili. Immenso grandissimo unico ed eterno…
“Me e Rafa”.
Su un piano separato dagli “altri”.
Chi vuol capire capisca.