Enrico Becuzzi al Wall Street Journal. ” Sto cercando una vittoria, solo una, poi vado in pensione”
Conosciamo tutti noi appassionati Enrico Becuzzi, 47 anni e dopo 270 sconfitte consecutive, è a caccia del primo successo nel circuito ATP.
Ricordiamo che Becuzzi è gia entrato nel ranking ATP ma il punto raccolto è stato per una sconfitta quando ancora si otteneva un punto quando si perdeva al primo turno nei tornei future.
Dal Wall Street Journal apprendiamo un articolo realizzato al giocatore toscano: “Ho iniziato a giocare tardi, quando avevo nove anni e mio padre mi ha regalato una racchetta di legno. Mi ha portato su un frontone che avevamo a casa per imparare a colpire la pallina. Da quel momento mi sono innamorato del tennis. Sono cresciuto guardando i quattro moschettieri degli anni ’80: Lendl, McEnroe, Wilander e Connors. E un genio: Guillermo Vilas. Il tennis è la mia passione. Ho anche iniziato a gareggiare tardi, a 21 anni. Mi hanno detto che ero già grande. Non mi importava. Non c’è età quando si tratta di realizzare un sogno. Una volta, nel 2003, in un torneo a Sofia, ero sul punto di vincere la mia prima partita. Il giorno successivo mi allenai ancor di più. Fino a quando non avrò più forza e desiderio, non mi arrenderò. Sto cercando una vittoria, solo una, poi vado in pensione”.
TAG: Enrico Becuzzi, Italiani
Comunque 500-600 mila euro li ha spesi tutti..
Grande! 😛
Forza becu almeno la tua caparbietà e il tuo amore per il tennis serva da esempio e traino per i nostri giovani
Era 2.8 qualche anno fa ma gioca solo internazionale quindi ora sarà sceso.. Penso valga 2.8 3.1 non di più
@ Gianni (#2559747)
In main draw ha zero vittorie in carriera
In uno o due future è andato a punti con vittorie nette
Piacerebbe sapere il livello di questo giocatore……varra’ 3.2??
@ Spider 99 (#2559724)
È un 3.4 Fit ma la classifica non ha senso. Non fa i tornei di quel tipo almeno credo.
Rispetto per Enrico che ama il tennis e lo fa con passione !
I commenti invidiosi lasciano come sempre il tempo che trovano !
Realizza il tuo sogno Becu ! Il tuo amico , luca
Cala cala..
@ Becuzzi_style (#2559672)
Scusa ha 47 anni come fa a vincere un match ufficiale che possa regalargli un punto atp?non ci è riuscito da
Giovane,
Mi sembra dura adesso. Ma la sua classifica italiana quale è ? Cioè parliamo di un buon 2.4 o di un onesto 2.8 / 3.1?
L’ho visto giocare le quali di un Itf la scorsa stagione..perse non ricordo contro chi..direi che vale un buon 3a categoria
Roscoe Tanner macché video..Becuzzi vale il costo del biglietto e va visto dal vivo.
Sul tubo ho trovato un video in cui si dice sia lui. Ha la fascia gialla sulla testa. Io ho forti dubbi.
Sapete se esiste un video di qualche sua partita? O spezzone.
Giusto per capire come gioca.
merita rispetto per queste parole
Credo, francamente, che il wsj possa avere qualcosa di meglio di cui occuparsi.la cosa incredibile è che noi in Italia abbiamo ben 4 testate sportive che, invece(e magari giustamente!), Non se lo sono mai filato!
Ah ah ah capitano, io mi sono sempre sentito forte, e il mio maestro sosteneva altrettanto. Ma da qui a diventare un ottimo giocatore ce ne passa. Come diceva mia madre: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Inoltre a 15 anni fino ai 25 ero troppo emotivo. Peccato.
Nel 2003 a Sofia ha beccato un 60 60 al primo turno
Becu sarei sempre il mio giocatore preferito!
A Sofia conquistati anche il primo punto Atp nel 2003 per poi arrendersi, ma lottando punto su punto (anche se il punteggio alla fine fu piuttosto pesante) ad un giocatore di tutto rispetto (avvicinò la top 100) come il greco Economidis.
Il grande rammarico, la mancata partecipazione al Master di Shangai del 2012! La classica ciliegina sulla torta, visto le 6 partecipazioni a livello Atp tra il 2013 e 2015 in 4 continenti differenti:Auckland, Hertogenbosch, Kuala Lampur, San Paolo, ancora Hertogenbosch e Quito!
Ha saputo migliorarsi anno dopo anno con grande dedizione ed ora andiamoci a prendere la prima vittoria a livello di MD!!
Ricordo, ai più smemorati, che Becu vanta anche 4 vittorie a livello challenger (l’ultima contro un ex top 60 mondiale in doppio!!) nel tabellone di qualificazioni oltre ad altre vittorie (sempre nel tabellone cadetto) a livello future!
Nel doppio poi ha ottenuto ottime soddisfazioni, soprattutto in coppia con Paolino Lorenzo!
Il sogno può continuare Becu!!
eee beato lui..sono sinceramente invidioso da un lato..ma dall’altro mi vergognerei terribilmente
Lavora e sudati i soldi figlio di papa’!!
Se me lo dicevi Luca avrei investito su di te, adesso avremmo quel miliardo di dollari che ha Federer !!!
Ricordo perfettamente che esiste un utente qui sopra che porta il suo nome.
Becuzzi Style mi sembra.
se questo avesse il padre che fa loperario queste cacate non le direbbe di certo
Quando si parla di Becuzzi, in genere si scontrano due correnti di pensiero: la prima, largamente maggioritaria, lo vede come l’ultimo dei romantici, emblema della passione per il tennis senza se e senza ma; la seconda, invece, vede in lui un furbacchione che, mantenuto dalla famiglia, ha scelto di spassarsela facendo il turista con la racchetta.
Personalmente non me la sento sento di abbracciare pienamente nessuna delle due interpretazioni perché penso che ci sia del vero in entrambe
“Becuzzi ha fatto quello che sarebbe piaciuto fare me se avessi avuto di ché sostenermi economicamente”.
Per anni è stato il mio desiderio quello di diventare un ottimo tennista. Ho avuto un forte rimpianto. Amavo così intensamente il Tennis… Poi quando ho preso atto del mio karma (traccia vitale disegnata dall’anima) mi sono riconciliato con me stesso.
Grazie di esserci, ci vorrebbe Omero per cantare la tua leggenda, pari agli Dei, immortale.
Ho parlato ieri di questo articolo, nel topic di Wawrinka, xchè non sapevo dove scriverlo.
Contento di vedere livetennis pubblicarlo.
Grande rispetto per Becuzzi. Poi i rosiconi… lasciamo perdere… 🙄
Per noi amanti del tennis, Becuzzi è un mito. Dai che con un pò di fortuna il tuo sogno si realizzerà.
Becuzzi ha fatto quello che sarebbe piaciuto fare me se avessi avuto di ché sostenermi economicamente. Poi non so…penso che a 100 sconfitte mi sarei stufato di buscarle…in effetti è un sogno che penso qualsiasi 3.qualcosa potrebbe realizzare allenandosi decentemente e imbroccando per una volta uno più tristo di lui in qualche torneo.
In effetti ricordarsi di Gerulaitis (con tutto il rispetto dovuto) e omettere Borg dall’elenco….
Caro Becuzzi, un encomio per la tua passione, ma se non menzioni Borg, gli Dei del Tennis ti girano le spalle!
potrebbe essere la stessa intervista; o forse la redazione è un po’ pigra?! si scherza, ovviamente
Che tristezza, è la prova provata che se hai i soldi ma sei stalentato puoi continuare a fare quello che vuoi all’infinito. Siamo al livello del figlio di Gheddafi che per capriccio vuole giocare a calcio
Si merita uno Slam!
Se ben mi ricordo Becuzzi aveva avuto anche più di un punto atp ai tempi in cui anche la sconfitta al primo turno dei challenger dava punti (mi sembra di ricordare anche un tale Vukovic o Vukotic che giocava in Italia per raccattare wc e punti dalle sconfitte). Cmq spero che possa trovare un futures sperduto dove batta un nc e faccia il suo primo punto..
Fatelo vincere una volta..
Il Wall street journal l’aveva già intervistato sette anni or sono. Se lo intervistassero ogni sette giorni mi abbonerei.
Passione e determinazione di Becuzzi+talento di kyrgios=20 slam.
Vinci anche per chi, come il sottoscritto, sarebbe sinceramente felice che si realizzasse il tuo sogno pieno di genuinità.
Lo dico con sincera ammirazione verso uno sportivo con la S maiuscola.
Andiamo!!!
Ahahahahah, scherzi a parte la determinazione è lodevole, sicuramente da prendere esempio, però se si parla di tennis professionistico penso che questo articolo, come ogni articolo su un non classificato, sia abbastanza superfluo.
Becuzzi è uno che ha le idee chiare e una vittoria coronerebbe la sua carriera fatta di sconfitte e speriamo vittorie future.
Grandissimo Becu…sono orgoglioso del fatto che sei solidale con noi giovani di oggi che in pensione non ci andremo mai…