Naomi Osaka risponde alla critiche per la sua presa di posizione sul tema del razzismo
Naomi Osaka, ex numero uno al mondo, ha solo 22 anni, ma è stata una delle voci più attive nello sport sulle recenti manifestazioni antirazziste che si sono un po’ moltiplicate in tutto il mondo. Molti dei suoi seguaci hanno criticato il fatto che lei ha fatto la sua voce su questo argomento, ma l’ex numero uno della classifica WTA non ha taciuto…
“Odio quando la gente a caso dice che gli atleti non dovrebbero essere coinvolti nella politica e dovrebbero solo intrattenere. Prima di tutto, si tratta di una questione di diritti umani. In secondo luogo, chi vi da il diritto di parlarne più di me? Secondo questa logica, se lavori all’IKEA ti è permesso parlare solo di ‘Gronlid’ [una serie di divani]”, ha dichiarato su Twitter.
TAG: Naomi Osaka
E dove sarebbe tutti questo coraggio della Osaka? Tanto in questi giorni si stanno esponendo tutti… attori, registi, cantanti e appunto atleti… diciamo che ha seguito l’onda della protesta, niente di più
È andato pure in galera per una questione di principio …
@ Mart (#2559463)
@ MASERATIGHIBLI (#2559504)
Ma ci arrivate? Il mio commento non era rivolto a Naomi, ma all’utente che ho citato. Ah Maserati, svegliati eh!
Per protestare contro la guerra in Vietnam, Cassius Clay s’è fatto il carcere. Gli hanno tolto titoli, impedito di tornare sul ring.. altre storie..
Osaka continui a fare la turista delle manifestazioni negli USA quando non trascorre le giornate nel suo rifugio dorato di Los Angeles.
Viva pure il grandissimo Cassius Clay poi Moamhed Alì che si è esposto pubblicamente e ci ha rimesso un mare di quattrini anzi un oceano di quattrini in tempi sicuramente molto più duri di ora per la gente di colore.
E poi scusate perchè “Odio la….”, semmai critico duramente, non sopporto per niente, la parola “odio….” , mah se per voi è : “Brava”.
Suvvia a voler essere generosi scriviamo :”Bravina”.
Sicuramente fenomenale a tennis.
Viva Michael Jordan che dona 100 milioni di dollari per combattere il razzismo, nella vita servono i fatti di buone parole siamo strapieni (forse perchè sono gratuite ?).
Poi se è vero che per non forse dispiacere agli sponsor rimuove dal suo sito alcuni commenti cosa si deve dire : viva l’antirazzismo senza dimenticare il dio uno e quattrino.
Come già scritto per me viva San Francesco d’Assisi e pure Michael Jordan.
Fatti non parole.
Brava!
Brava Naomi, hai fatto bene ad esporti per una causa giusta
@ Andrea (#2559448)
Mi dispiace Andrea ma non hai capito niente. Torna a riposarti che sei stanco !
Brava Naomi. Bastona gli odiatori seriali.
Bella e Brava. Naomi forever
@ Mart (#2559463)
Sorry era per Andrea
@ luchador (#2559458)
In realtà Naomi dice proprio l’opposto: tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione su eventi di questa portata , anche gli sportivi, i dipendenti Ikea e i commentatori di questo forum
Ma poi una volta che parla e prende posizioni su temi delicati e non frivoli…e viene ugualmente criticata
Chissà che tra gli utenti di LT non ci sia qualche lavoratore dell’Ikea che ti possa denunciare per diffamazione.. 😆
Ottima risposta ai soliti amebi impalpabili di Twitter.
Naomi, se lavori all’IKEA sei schiavizzato e non hai diritto di parola…