Coronavirus: Tsitsipas annuncia che aiuterà i tennisti fuori dai primi 100 che sono in difficoltà
Il tennista greco Stefanos Tsitsipas, numero sei al mondo, ha parlato recentement nel programma Tennis Majors in cui ha toccato punti importanti come la mancanza di motivazione ad allenarsi in questo momento senza tennis.
“Mi sono allenato ogni giorno. A volte è difficile trovare le motivazioni, mentalmente è molto difficile perchè non ci sono obiettivi e mi capita che non voglio nemmeno giocare, ma alla fine lo faccio”.
Tsitsipas ha anche annunciato che aiuterà i giocatori di tennis che sono fuori tra i primi 100 e che non hanno entrate e sono in difficoltà a causa del coronavirus.
“Patrick ed io (Mouratoglou) abbiamo deciso di creare un fondo per aiutare i tennisti in difficoltà che sono fuori tra i primi 100 e sono fermi durante questa crisi creata dal coronavirus. L’aiuto sarà finanziario ed ha avuto già diversi riscontri perché abbiamo aiutato molto nelle ultime settimane” – dichiara il greco.
TAG: Emergenza Coronavirus, Notizie dal mondo, Stefanos Tsitsipas
7 commenti
I problemi economici ( seri ) credi che ce li abbiano dal 150 in giu ( e quelli credo sopravvivano vendendo i match )
Un Caruso o un Fabbiano, che riescono spesso a qualificarsi per gli slam e ad entrare nei MD degli ATP, si trovano in una situazione nettamente migliore rispetto a chi gioca solo challenger di basso livello e non riesce mai a superare le qualificazioni negli slam…
una sola partecipazione ad uno slam gia puo’ salvarti la stagione.
La domanda che mi faccio è questa:come guadagnavano prima i tennisti fuori dalla top 100 senza sponsor e giocando solo challenger o itf che portano poco e niente e guadagna solo il vincitore di quel torneo??
La cosa puzza….scommessine forse???
Per me i primi 100 non sono quelli in difficoltà forse quelli dopo
Redazione, attenzione che su Twitter avete scritto che aiuterà i tennisti in difficoltà che sono tra i primi cento, non fuori!
Bravo poi vediamo se ci saranno iniziative concrete.
E Federer? …aiuta sua mogliettina?
Bravo!