Parlano Riccardo Piatti e Matteo Berrettini. Piatti ” Per il futuro di Jannik ho già in mente i nomi di alcuni allenatori da accostargli per farlo migliorare. L’obiettivo è l’atleta, non l’allenatore”
Il coach di Jannik Sinner, Riccardo Piatti ha parlato nel corso di un’intervista su SportFace da Monte-Carlo dove si trova attualmente insieme a Jannik.
“Voglio fare allenare Sinner con Nadal. Si è già allenato con Tsitsipas in questi giorni. Abbiamo lavorato molto sulle variazioni di ritmo, sulla rotazione di spalla sia al servizio, anticipando e andando più in alto per avere più soluzioni, sia sul back di rovescio per trovare angoli più stretti. A rete la volée è buona tecnicamente ma deve abituarsi al diverso tipo di palle che possono arrivare, ad esempio su quelle più lente. Sulle risposte ha più soluzioni sulla seconda, ma deve stare dietro la palla sulla prima.”
Per il futuro di Jannik ho già in mente i nomi di alcuni allenatori da accostargli per farlo migliorare. L’obiettivo è l’atleta, non l’allenatore.”
Matteo Berrettini, n.8 della classifica ATP, invece ha rilasciato un’intervista dalla sua residenza temporanea statunitense dove sta trascorrendo il periodo di sospensione degli incontri tennistici a seguito della pandemia.
“L’infortunio di Fognini riguarda lo stato di usura delle sue caviglie, per me invece il problema è che sono storte. Mi spiace per Fabio perché comunque si tratta di operazioni che necessitano di un periodo di riabilitazione e recupero. Questo mi ha fatto riflettere sulla necessità di preservare il mio corpo. Sono ancora giovane e devo gestirmi meglio. Gli altri infortuni di questo periodo sono ormai risolti. Voglio tornare in Italia, ma aspetto di sapere la programmazione dell’ATP e se l’US Open si giocherà.”
Un Grazie a Mandrake
TAG: Italiani, Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Riccardo Piatti
piatti ha davvero detto questo_? hahahauahauahauahaua
Piatti segue il detto : piatto ricco mi ci ficco!
Pensavo che si allenassero solo su terra, invece Mandrake mi ha risposto che si alleneranno su varie superfici.
Ancora? a Piatti piace portare al limite il giocatore…quando vede che è arrivato lì, non ha più stimoli…se ci fosse rimasto attaccato come una zecca a drenare soldi per anni e anni accompagnandoli fino al ritiro, avrebbe avuto il tuo rispetto?
Ce ne fossero come lui…
Cosa vuol dire questo?
Sinner deve crescere e lasciatelo crescere senza commentarlo…è la cosa migliore…. troppo grandi le aspettative su di lui e come ha detto il Re D’Italia ancora non ha vinto nulla
@ Mandrake. (#2558515)
Tu hai la testa per rispondere come hanno fatto gli altri?
Pochi sanno, ma Nole in Italia voleva solo Piatti
Piatti non capisce … di tennis…mentre voi si.
Questa è la realtà.
La vostra realtà
@ il capitano (#2558526)
Nadal e Sinner sono effettivamente agli antipodi…
Quando Sinner sarà al top credo che Nadal inizierà la inevitabile fase discendente.
Non ce lo vedo all’età di Federer
Sulla carta in effetti avrebbe forse piu senso farlo allenare con Djokovic, o meglio ancora con Roger ( per una maggiore facilita’ di comunicazione ). Probabilmente forse ci sono aspetti del gioco ( e della mentalita’ ) dello spagnolo che Piatti ritiene piu importanti per il gioco del ”pusturese” ( come ama chiamarlo la redazione di live tennis 😀 ) o adesso che ci penso potrebbe dipendere dal fatto che Rafa ha una grande accademia ( con albergo, ristorante, palestre, campi e quant’altro ) e li Jannik potrebbe passare dal tempo allenandosi con gli spagnoli e magari Rafa stesso…
Ma cos’hai nella testa? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
Chi l’ha detto che si alleneranno solo su terra? Per ora Nadal si sta preparando su cemento. Poi Nadal è forte dovunque, è l’unico tennista ad aver vinto in un anno i 3 slam su superfici diverse.
Nadal è forte sulla terra e Sinner sul veloce. Tu la condividi la scelta di Piatti?
Io a questo punto a Mandrake gli darei anche due o tre euri…
Questo qui [Piatti] vuol portare Sinner al n.1. E farcelo rimanere.
E continua a parlare e a rilasciare interviste…non sa più cosa fare per stare al centro dell’attenzione!Non sarebbe meglio lasciarlo crescere il più tranquillo possibile il buon Sinner?Di piatti si ricorda il grande lavoro con ljubicic e i due grandi tradimenti nei confronti di richard e raonic,sedotti e abbandonati quando spolpati fino all’osso.