Frances Tiafoe e altre personalità per un video contro il razzismo (Video)
Frances Tiafoe, 22 anni, è stata una delle voci più attive nella lotta contro il razzismo nella società americana, in un momento in cui questo argomento è così caldo negli Stati Uniti.
Frances ha riunito in un video alcune delle figure di colore di spicco del tennis mondiale, come Serena Williams, Gael Monfils, Jo-Wilfried Tsonga o Coco Gauff, con il motto dall’hashtag #tennisforequality.
TAG: Frances Tiafoe, Serena Williams, Video del Giorno
8 commenti
La rivolta non serve a niente, è solo l’ennesimo scoppio di frustrazione di una classe sociale rimasta indietro dagli anni ’50.
Certo non mi meraviglia che una società così profondamente ignorante ed educata alle semplificazioni sia ancora a questo punto nonostante decenni di stars di colore che campeggiano sui media e sulle copertine…si penserebbe che un po’ alla volta il germe dell’uguaglianza attechisca, invece il sistema immunitario è troppo forte ….
Va bene,mandiamo le tenniste a fare la guerriglia per strada.
Come se questo video cambiasse qualcosa, la rivolta un minimo di speranza ce l’ha, evidentemente non hai letto molti libri di storia
Da una personalità dell’importanza di Serena Williams, non solo nel tennis ma in assoluto nell’immaginario collettivo americano, ci si aspetterebbe qualcosa di più di una semplice comparsata in un video, del retweet di uno spot Nike e di un video di quattro anni fa.
Ben più significativa l’iniziativa del campione di boxe Mayweather che si è offerto di pagare il funerale della vittima.
Non ci può più essere spazio nel 2020 al razzismo e a qualsiasi forma di intolleranza. È ora di dire basta.
La convinzione di appartenere ad una specifica e unica categoria creera’sempre automaticamente la diversita’che va’delineata e collocata da altra parte.
E’possibile vivere togheter.
The greatest interrazziale singer.
https://youtu.be/clbqKFM5oQY
Incredibile che nel 2020 si parla ancora di questo argomento. L’essere umano non cambia mai.
Decisamente un’iniziativa piu’sensata rispetto a scendere in strada nella guerriglia con i ragazzi dei ghetti.
molto cambiata Zina Garrison e’stata precursore di tennist afro’american di un certo livello in questo sport nella totalita’bianco,finalista a wimbledon 88,seguita da Chanda Rubin,c’era Washington buon tennista nel maschile,prima che ovviamento l’avvento delle willians cambio’un po’la storia,ora tennisti e tenniste colored sono molti di piu’.