Gli organizzatori del Roland Garros sono sicuri che il torneo si disputerà
Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis (FFT), ha ribadito questo lunedì che il Roland Garros si disputerà nel 2020, alla fine di settembre. La data non è ancora del tutto chiusa e dipenderà dai tornei delle settimane precedenti, ma non ha dubbi sul fatto che la prova si disputerà.
“Posso confermare che il Roland Garros si disputerà”, ha dichiarato Giudicuelli, che è andato in diretta Twitch sul canale di Gael Monfils. “Crediamo che la manifestazione si giocherà con il pubblico, con quello che ovviamente la legislazione ci lascerà. Non ci piace molto l’idea di disputare il Roland Garros a porte chiuse ”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Be’non credo che si terra conto di dove si trova Sinner,questo e’,mica decido io,magari wild card,comunque ci sara’chi stara’peggio,come quelli fuori per una,due,tre posizioni per questa riduzione.
Comunque il 73 e’uno di alcuni numeri leggandarii nello sport.Un numero che ha chiuso l’egemonia sovietica ventennale.
https://youtu.be/_KuyJqRCkKw
Direi per me tabellone a 64, 48 + 16 da qualificazioni ridotte.
2 set su 3.
Intervista a Piatti e Berrettini
Il coach di Jannik Sinner, Riccardo Piatti ha parlato nel corso di un’intervista da Monte-Carlo dove si trova attualmente insieme a Jannik.
“Voglio fare allenare Sinner con Nadal. Si è già allenato con Tsitsipas in questi giorni. Abbiamo lavorato molto sulle variazioni di ritmo, sulla rotazione di spalla sia al servizio, anticipando e andando più in alto per avere più soluzioni, sia sul back di rovescio per trovare angoli più stretti. A rete la volée è buona tecnicamente ma deve abituarsi al diverso tipo di palle che possono arrivare, ad esempio su quelle più lente. Sulle risposte ha più soluzioni sulla seconda, ma deve stare dietro la palla sulla prima.”
Per il futuro di Jannik ho già in mente i nomi di alcuni allenatori da accostargli per farlo migliorare. L’obiettivo è l’atleta, non l’allenatore.”
Matteo Berrettini, n.8 della classifica ATP, invece ha rilasciato un’intervista dalla sua residenza temporanea statunitense dove sta trascorrendo il periodo di sospensione degli incontri tennistici a seguito della pandemia.
“L’infortunio di Fognini riguarda lo stato di usura delle sue caviglie, per me invece il problema è che sono storte. Mi spiace per Fabio perché comunque si tratta di operazioni che necessitano di un periodo di riabilitazione e recupero. Questo mi ha fatto riflettere sulla necessità di preservare il mio corpo. Sono ancora giovane e devo gestirmi meglio. Gli altri infortuni di questo periodo sono ormai risolti. Voglio tornare in Italia, ma aspetto di sapere la programmazione dell’ATP e se l’US Open si giocherà.”
Sarebbe la cosa piú logica… Tabelloni a 32 o 48 e durata ridotta a 7-10 gg, lasciando i 3 su 5.
L’ho scritto anche ieri per gli US.
A chi obietta che lasci fuori Murray e altri: si potrebbero lasciare 4-6 WC
Detto che non sappiamo come rientreranno, credo che Rafa possa portarsi a casa il trofeo, ancora una volta. Djokovic, più di Thiem, può fare da guastafeste.
Sinner.
Cari organizzatori di sicuro c’è la morte e il resto è fuffa.
Tabellone ridotto vuol dire che lasci fuori sinner, numero 73, e murray, numero 85 attualmente.
@ il capitano (#2558463)
Vedi RF prossimo vincitore di slam??
Effettivamente se la nuova superficie a New York risultasse più veloce… eh eh..
È un messaggio premonitore, ocio ragazzi che arriva il 21^ “scudetto” !!
Si parla anche di tabellone ridotto,credo sia la cosa piu’probabile.
Giusto per curiosità, il cambio di immagine vuol mandare qualche messaggio in particolare? 😀
Settembre con temperature più basse e con l’US Open giocato per me non favorirà Nadal che tradizionalmente non gioca al meglio in autunno. Poi con la transizione da cemento a terra in così breve tempo avrà qualche difficoltà in più.
Thiem potrebbe arrivare in finale, ma Djokovic con il suo record di imbattibilità di quest’anno, più il fatto di essersi allenato su un campo da tennis privato a Marbella TUTTI i giorni ( nascondendolo agli altri tennisti per non irritarli) è favorito al prossimo RG.
Finalmente una dichiarazione improntata a un sano ottimismo. Se continua così, si riparte sicuramente. Io penso all’ennesima vittoria di Nadal, che in questa stagione (come gli altri, del resto) non ha di certo avuto modo di usurarsi.
Quelli sono i nomi. Qualche outsider potrebbe mettersi in luce nei tornei precedenti. Al momento appare impossibile prevedere come i vari tennisti usciranno da questa lunga pausa agonistica forzata. Sappiamo però che quei tre nomi, in modo particolare Rafa e Djoko, programmano tutto nel dettaglio adattandosi anche a situazioni straordinarie come questa, quindi partiranno ancora con i favori del pronostico.
Questa volta davvero difficile fare un pronostico vista la stagione anomala. D’impatto i nomi sono quelli e secondo me la pausa non aiuta chi sta dietro..ma quest’anno qualche sorpresa ci può scappare
Aggancio di Nadal o primo slam per Thiem? Dite la vostra, un Djokovic potrebbe portare a casa la Coppa dei Moschettieri? Altri candidati io non ne vedo.