Fabio Fognini verrà operato alle caviglie: “Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia su entrambe le caviglie”
Fabio Fognini sarà sottoposto oggi in Italia a un’operazione chirurgica ad entrambe le caviglie.
Dichiara Fognini sui social: “Ciao a tutti, da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra . E’ un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha cominciato a farmi tribolare.”
“Dopo più di tre mesi di stop per il lockdown ho ricominciato ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare, so che mi supporterete in questo percorso”.
Ancora non sono certi i tempi di recupero (si parla di circa due mesi di stop).
TAG: Fabio Fognini, Italiani
Francesco Padovano, anche se non vincerà Roma il buon Fogna, una vacanza romana prima o poi se la fa…
Forza Fabio
Vincerai il torneo Roma il prossimo anno
Vorrei sapere in che mondo vivete. Lo sanno anche i bambini che durante il lockdown sono stati bloccati tutti gli interventi non indifferibili, compresi quelli in cliniche private con costi completamente a carico del paziente, quale ovviamente il caso di Fognini.
Problemi simili mio genero…sospese tutte le operazioni non urgenti..anche cliniche private per covid 19.non solo per problemi di affluenza ma per pericolo trasmissione virus.in bocca al lupo Fabio.visto foto e già sta bene.
Forza Fabio..sei una roccia !!!!***
Forza Fabio..sei una roccia !!!!***
Forza Fabio..sei una roccia !!!!***
Col covid non so se lo operavano
@ Dancas (#2557774)
Non e’ sicuramente un’aquila.. Nadal ed altri gli avevano detto di operarsi e lui lo fa a fine quarantena.. Un genio!
Lo avevo detto subito.. Quell’aquila di Fognini avrebbe dovuto operarsi subito invece di aspettare!! Vedi re Roger che praticamente potrebbe già giocare fra poco..
In bocca al lupo Fabio! Credo che questo intervengo posso allungare di altri 3-4 anni la sua carriera.
Ha fatto bene, tanto la stagione partira’ l anno prossimo
Noi, gente “comune mortale” (senza in realtà conoscere a chi mi stia rivolgendo), potevamo avere questo problema.
Uno sportivo di carriera e di successo si rivolge a strutture private in regime di solvenza che -purtroppo, aggiungo io- non hanno partecipato allo sforzo collettivo nella lotta al co-vi e che anche nei due mesi di chiusura totale hanno continuata la loro attività ordinaria. Le ipotesi più probabili restano che, stando il divieto di spostarsi, non esistano cliniche private adeguate nelle vicinanze della residenza di Fognini e che, effettivamente, abbia sperato fino all’ultimo di non doversi sottoporre all’operazione (anche se -ha già pubblicata una foto che lo mostra sorridente dal letto di convalescenza- non sembra trattarsi di un intervento molto invasivo, tale da incutere timore).
Beh allora ci può stare.
Era la domanda che molti si facevono “perché Fabio non approfitta di questa sosta x operarsi alle caviglie?”. Finalmente si è deciso e questo gli permetterà di giocare ancora qualche anno ad alti livelli. Bravo Fabio e il tuo staff che ti ha consigliato.
Tu hai ragione, ma molto probabilmente per fare queste visite ecc avranno atteso la. Fine del look down, anche perché appena ha ripreso ad allenarsi ha riavvertito il problema che durante la sosta evidentemente non percepiva.
@ Tomax (#2557705)
hai letto per caso cosa ha dichiarato… ha sentito dolore appena è tornato ad allenarsi.
No.
Secondo te in questi ultimi mesi gli ospedali erano lì belli vuoti, a disposizione di chiunque volesse fare un intervento non urgente, col personale in panciolle che si girava i pollici perché non sapeva come passare il tempo?
Ma se non si poteva nemmeno andare dal dentista, nemmeno andare dal barbiere!
@ tinapica (#2557750)
Ha appunto spiegato di pensare che il lungo riposo forzato potesse servire ad assorbire i malanni alle caviglie. Salvo realizzare che evidentemente il semplice riposo, benchè estremamente prolungato rispetto ai normali standard, non è più sufficiente allo scopo.
Forza Fabio!
Dai Fabio…importante è tornare im piena salute, la forma la acquisirà poi allenandosi e giocando, mi auguro da agosto in poi.
Proprio ora che si riparte, poteva pensarci prima!
@ tinapica (#2557750)
Pero lo ha spiegato. Ha detto che si aspettava che i problemi sarebbero rientrati in questi 2 mesi di riposo ma così non è stato, e non credo che abbia preso questa decisione ( di rimanere a riposo Invece che operarsi) da solo.
evidentemente lui e lo staff hanno pensato che sarebbero stati sufficienti i mesi di stop……è facile leggere no?
Forza Fabio, stai su col morale. E’ meglio farsela questa operazione.
Sei in ritardo di 3 Federer-mesi, ma va bene anche così. 😆
A questo punto penso che giocare sul duro americano sia troppo rischioso avendo poco tempo per recuperare (USO??)
Meglio prepararsi per il rosso Settembrino. E i master pre-RG se si faranno.
Beh a volte non realizzate che ci sono cose più importanti del tennis o del lavoro. Tipo stare a casa con la bimba appena nata e godersi questi momenti con lei che non torneranno mai più.. vergogna.
Auguri di pronta guarigione. Secondo me fa bene. Ma mi resta forte perplessità sul perché abbia “sprecati” questi tre mesi appena trascorsi di forzata inattività:
non è che a inizi marzo non fosse chiaro che per (almeno) due mesi non
sarebbe stato possibile disputare incontri ufficiali…invece di stare
lì a palleggiare con uno stendino al posto della rete, a questo punto avrebbe potuto essere già pronto a riprendere gli allenamenti.
@ Luca Martin (#2557735)
Si dice 40 giorni.
Invece di stare sul divano come sempre nel periodo di lockdown…poteva operarsi prima no??
In 40 60 giorni se la cava! Tornerà se si riprenderà, pronto prontissimo per Roma e Roland Garros. E con un Fabio al Top fisico, dopo il salto mentale avvenuto da 2 anni a questa parte, ne vedremo delle bellissime!
I suoi tifosi forse non sono appassionati di tennis se e’cosi’,se i suoi tifosi credono in lui non dubiteranno che appena ritorna a giocare riconquistera’il livello che ha lasciato,perche’si dovrebbero augurare che tutto si fermi senza lui?
I tempi di recupero! È questo il problema.
Auguri di pronta guarigione!
Mi auguro che le sue caviglie non facciano la fine di quelle della Reggi che dovette ritirarsi in anticipo!
Almeno lui nell’ipotesi sciagurata, anticiperebbe la fine della carriera con largo anticipo!
In bocca al lupo Fabio, tornerai piu forte di prima!
in bocca al lupo campione , quello che fai dimostra la volontà di tornare più forte di prima . Spettacolo puro sei..foooorzaaaaaaa
La scorsa estate Nadal gli consigliò di operarsi, lui sembrava scettico, ora è costretto a farlo. In bocca al lupo Fabio!
In bocca al lupo Fabio, nella sfortuna forse questo è il momento migliore per farlo.
Ci vediamo nel 2021…
I suoi tifosi sperano a questo punto nella cancellazione della stagione 2020
Fra lui e Berrettini le cavillieras sono un disastro…auguri.
Questa ragazzi è una grande notizia e vi spiego perché: Fabio evidentemente ha ancora voglia di restare ad alti livelli ed ampliare le possibilità della sua carriera. Inoltre può competere finalmente al 100%, senza avere continuamente a che fare con un fastidio che a volte gli permetteva di giocare spezzoni di partita ad alto livello ma limitava ancor di più la sua continuità. Non resta che sperare nella sua volontà di tornare più forte di prima. Se lo vuole lo può fare
Cavolo se si operava 2 mesi fa ora era già a posto