Oliver Marach ed il messaggio cancellato sul Coronavirus
Oliver Marach, ex numero due al mondo in doppio , ha condiviso questo giovedì sui social media un testo, che in seguito ha cancellato, dove lascia una riflessione sul momento in cui viviamo. Per il veterano tennista austriaco, il virus potrebbe essere stato un’invenzione conveniente.
“L’isteria del coronavirus è perfetta per l’abolizione dei diritti. È una forma di detenzione. Il coronavirus ci fa abituare a vedere la presenza militare e di polizia per le strade. Il coronavirus rende le persone incapaci di fare ciò che vogliono. Limita la libertà delle persone. Il coronavirus fa sentire alcune persone costrette ad essere vaccinate quando sono addirittura contrarie. Il coronavirus è l’alibi perfetto per il collasso finanziario ”, può essere letto in una parte del testo condiviso dall’austriaco 39enne, che allude anche al fatto che la malattia può essere stata ” inventata “per alleviare la tensione causata da sviluppo della tecnologia 5G. “Il coronavirus porta paura e la paura è la più contagiosa delle malattie.”
TAG: Emergenza Coronavirus, Olivier Marach
@ adimari (#2557918)
Ha fatto tutto lei, si ha risposto da sola!..
Forse non è chiaro, ma il paragone con Google era sarcastico. Poi se aver studiato tanti anni significa ignoranza, evviva questo modo di ignorare.
Piuttosto che vivere sospesi nel limbo della vera ignoranza.
Ragazzi come vivete male le vostre vite vedendo complotti dappertutto
Capisco che alcuni vogliano darsi una Gimmick a fare quelli del pensiero alternativo ma state sfociando nel ridicolo .
Un conto è contestare i dati ufficiali e l’allarmismo esasperato un altro è dire che il Covid non è che una influenza pompata mediaticamente per imporre una dittatura .
La parte dove si accusa TUTTA la scienza italiana di essere formata da incompetenti fa pensare a quanti qua o siano lontani dalla realtà o facciano post per spararla mediaticamente più grossa .
Pienamente d’accordo con Marach, finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose senza peli sulla lingua!
@ adimari (#2557674)
Nn posso no rispondere ai suoi concetti, mi dispiace che viva “il precariato”,( mi creda so di cosa parla), ma dove nn posso darle ragione è sul fatto di sostenere che una ricerca su internet può rimpiazzare una ricerca universitaria ben fatta. Per finire me permetto di consigliare a modo spassionato che nn è carino dire che le persone vivono nell’ignoranza, perché può darsi che sia lei chi abita a ignorantopoli, e tutto il suo percorso universitario nn serva a niente!
Già perché le autopsie sono state sconsigliate. Un’altra volpata del governo!
ah bene.
ci aggiungerei, a completare il quadro, oltre agli anni spesi negli studi, magari anche gli sforzi profusi per diventare Ricercatore (ma certo, in Italia solo precario a tempo determinato).
inutile la Ricerca universitaria, ai tempi delle Ricerche su google. vano instillare un briciolo di scienza agli abitanti di Ignorantopoli.
Quando sento le mamme che dicono che a settembre non manderanno i figli a scuola per paura del coronavirus penso a te e a destiny terrorizzati dai media.
Le antenne 5G rilasciano un ventesimo ( il 95% in meno ) di onde elettromagnetiche delle altre antenne tradizionali già installate.
Il fatto è che agli USA rode il fatto che i cinesi siano arrivati per primi e chi arriva per primo mangia due volte.
@ RogerFan (#2557580)
Grazie.
Capitano,i dati reali sui morti per coronavirus non li sà nessuno. E nessuno non li dirà a nessuno. Una bella gatta da pelare…
@ ibson (#2557543)
Lo prendo come un complimento, grazie davvero, a proposito ai già finito la cassa integrazione?, O magari se hai una attività è tutto apposto?..
A parte il sempreverde “mancate di rispetto ai morti”, immancabile ogni qualvolta ci si permette di mettere in discussione il dogma ufficiale ( e non ho ancora capito perché asserire che “Tizio è morto assassinato” o “Caio è morto di tumore” sia offensivo rispetto alla versione ufficiale secondo cui “Tizio è morto in un incidente” e “Caio è morto di covid-19) c’è da dire che NON tutti i medici condividono la narrazione mass-mediatica della vicenda. Anzi, le voci discordanti aumentano di ora in ora.
Consiglio a il_capitano e a tutti coloro fossero interessati a capire le cose e a cercare la verità, piuttosto che farsela raccontare da personaggi “interessati”, di visionare questo documento del dottor Samuele Ceruti, datato 12 marzo (cioè nel pieno dell’isteria da coronavirus), sull’intera vicenda coronavirus, in cui si tratta anche l’argomento morti di/con.
https://drive.google.com/file/d/1HP5AGTB-HIbdL-T7ob33BDl8giAJPIY0/view
Aggiungo una curiosità: moltissimi avranno letto che Andrea Bocelli ha recentemente confessato di aver avuto il coronavirus. Pochissimi sanno però che nella stessa occasione ha espresso gli stessi concetti espressi da il_capitano e da altri, poiché i media hanno costruito i loro servizi in modo da tagliare e/o manipolare l’intervista. Curioso, no?
@ Denis (#2557601)
Senza approfondire in politica per che nn rientra nei miei interessi, credo siano stati commessi dei grandi errori (altronde di questi si può impare), domande sostanziali e precise nn ho in questo momento per quanto riguarda alla sanità, credo di aver proceduto in maniera cauta e diligente a le norme di sicurezza.
Naturalmente bisogna portare rispetto ai morti,alle sue famiglia e a tutti coloro che sono in prima linea a combattere, ci mancherebbe!!, Poi naturalmente è questo lo spirito di un forum, un sfogo,una irritazione,il confronto, lo scambio di pensieri negativi ma tante altre volte c’è lo scambio positivo, le auguro una buona serata.
@ Il palpa (#2557552)
Guardi io posso anche rispondere a domande precise in merito al virus, per quella che è la mia competenza in materia.
Nessuno le impedisce di condividere le proprie esperienze di vita o le proprie opinioni, perché del resto nessuno ha il diritto di impedirglielo. Quando però si allude all’inesistenza del virus o a eventuali teorie complottiste, si manca di rispetto a migliaia di morti. Quando persone totalmente ignoranti in materia parlano di morti “con” o “di” mi irritano perché non sanno nulla di epidemiologia e di virologia ma sproloquiano senza senso.
Si dovrebbe avere rispetto dei morti, si dovrebbe avere rispetto degli operatori sanitari e si dovrebbe avere rispetto della scienza.
Poi se parliamo della gestione politica della situazione, è un altro paio di maniche. Ognuno è libero di dare la propria interpretazione secondo quella è che la propria sensibilità politica.
Ti sei infilato in un casino, credimi. Lascia stare. Posso già anticiparti il futuro:
1- La tua laurea non conta nulla, la scuola in generale non conta nulla. Serve solo a creare servi del sistema. Molto meglio fermarsi alle elementari, si rimane liberi.
2- In quanto medico sei schiavo delle Big Pharma, pensi solo al profitto, il giuramento di Ippocrate è un giuramento al dio denaro.
3- Su internet ci sono le vere informazioni, quelle di chi lotta contra il sistema, contro il deep state. Tutte informazioni sicure e verificate, fornite da lungimiranti guru che vogliono solo il bene dell’umanità e non hanno alcun interesse personale.
4- In realtà si può curare il cancro con il succo d’ortica o il cloruro di sodio, ma non lo dicono perché costano poco.
Se poi ti va malissimo ti beccherai un utente che posterà chilometri di pagine copia incollate da internet che dimostrano tutto, e ti beccherai del fessacchiotto che non ha capito nulla del sistema. Oppure del corrotto, servo dello stesso.
Lascia stare, dammi retta. Domani andrai al lavoro e, purtroppo, troverai tanta gente che passa il tempo a puntare il dito contro sanità e case farmaceutiche, che non sono perfette e pure come i bambini, ci mancherebbe, e che poi si raccomanda a te perché tu gli salvi la vita. E tu ci proverai, perché sai chi era Ippocrate.
Un abbraccio sincero.
Ricordo che questa settimana tra i dati ISTAT e quelli del ISS non tornavano circa 1650 morti di differenza, mentre l’INPS scriveva che ai 32.000 morti bisogna aggiungerne altri 20.000, e avanti così con i numeri. Ti chiedo, quali sono quelli reali?
Domandati perché il resto d’Europa non usa le mascherine e il distanziamento fisico, forse perché loro non hanno gli scienziati strapagati per dire fesserie. L’età media dei morti è di 80 anni con patologie pregresse, tu sei uno di questi?
grazie per il… COJONAVIRUS ❗
Solito commento di uno che vuole dare dello stronxo al prossimo
dargli del terrapiattista ahahahah
ma svegliati
@ Denis (#2557536)
Denis, innanzitutto mi dispiace tantissimo che non sia riuscito a risparmiare ore di studio durante la sua esperienza universitaria( può succedere), puoi cortesemente volevo sapere se fosse possibile che ci spiegasse a grosso modo e di maniera breve i punti che ritiene siano rilevanti (visto la esperienza di voi medici), perché sicuramente non ho capito tante cose riguardanti al virus, ma senza altro ho capito altrettante cose che riguardano la vita in generale e che mi va di condividere.
Non coglieranno mai la citazione. Spero che tu lo sappia.
Come no infatti. Mica possiamo essere tutti illuminati come te o il cap.
Ne spara talmente tante che devi fare una selezione. Basta che mi concentro sul tema vaccini e posso riempire la pagina delle peggiori castronerie mai lette. Che bella cosa “l’internet” eh?
Sì proprio quello. A che serve studiare libri e corsi all’università ammazzandosi sui libri quando ti basta una tastierina ed un cervello grande come un pomodorino?
Ma quando parlate di “informazione” intendete i 6 anni di Medicina, 5 di specializzazione e tanti altri di esperienza di noi medici o i 6 minuti che ci mettete per googlare Covid19, leggere una serie di fesserie e considerarvi poi degli esperti? No perché io vorrei aver avuto la vostra autostima ai tempi dell’Università, mi sarei risparmiato tante di quelle ore di studio solo cercando delle parole a caso su Internet.
@ destiny (#2557520)
Sono già sveglio, davanti a una sconfitta sociale purtroppo…
Il Capitano ha sbroccato e mi sa che è in odore di essere degradato a mozzo di vascello…
dimentichi i suoi 20 milioni di italiani contagiati.
si certo, ok..al mio tre svegliati. è stato solo un brutto sogno.
I morti “di covid19” al 17 maggio erano 1150 fonte “Italia Oggi”, gli altri sono “con covid19” perché presentavano da una a più patologie pregresse. Se poi a te e ad altri utenti piaccia che siano 50.000 o 100.000 perché il catastrofismo fa notizia, conviveteci. Mi raccomando mascherina e guanti fino al 31 dicembre e fate il bagno con l’amuchina.
Ma sì dai, anche tu al mio tre svegliati. È stato solo un brutto sogno.
@ ibson (#2557473)
Comunque te hai fatto due mesi a casa senza ancora il capire del perché, assieme a un sacco d’italiani che hanno perso il lavoro, peggio ancora che hanno perso qualche caro, per cosa?, Per una gestione scarsa di chi è di dovere, guarda a caso adesso si riapre tutto, ma con i dovuti danni che ancora nessuno e capace di quantificare!, Sì ora dicono che finirà come una normale influenza,vedi tu!
terrapiattisti di tutto il mondo unitevi.
Oh mi mancava il documentarsi del capitano. Le famosissime fonti, ma quelle buone del cap. Tipo il famosissimo Washington Times o l’ancora più famoso sito web pro trump che citava a casaccio le parole di Fauci. Daje capità, liberaci dall’ignoranza come solo tu sai fare.
Oliver è un ragazzo saggio…ce qualche fondo di verità in quello che ha scritto…per quello lo ha cancellato…le cose che non danno fastidio rimangono sempre stampate…
Ma quindi, ora che hai fatto questa bellissima distinzione, le 25 mila persone in piu rispetto al normale (media degli ultimi 5 anni) che son morte tra meta febbrario e fine marzo (fonte ISTAT) di cosa sono morte?
Ti ricordo che a fine marzo il conto ufficiale di “morti con covid” secondo i dati ufficiali era 12 mila..
Un genio incompreso….. attendo con ansia il suo prossimo post sul terrapiattismo….
Saluti
C’è chi dice anche che il covid è stato una scusa per mettere a tutti il bavaglio alla bocca 🙂
Ha mostrato la debolezza e la solidità del carattere umano. A marzo ero impaurito perchè i media nazionali avevano creato un clima di panico emotivo tale, che non trovando mascherine in vendita da nessuna parte, avevo paura di andare a fare la spesa. Poi mi sono fatto un’idea diversa dalla tua documentandomi per conto mio e ho distinto i morti “di covid19” e i morti “con covid19” che sono due cose diverse. Ognuno libero di pensare come vuole, ma solo in Italia continuano a fare per le tv nazionali ancora allarmismo. La virologa Capua un giorno dice che il vaccino non serve e due giorni dopo dice che bisogna OBBLIGARE tutta la popolazione mondiale a farlo. Ora se avessi la possibilità andrei a vedere il conto corrente bancario o vari benefit di questi scienziati se da marzo sono lievitati oppure no. Ripeto, questa è solo la mia considerazione e rispetto quella dei SI-VAX, ma di sicuro che sia di origine naturale o da laboratorio, il cojonavirus a livello economico mondiale ha fatto i suoi frutti e cioè ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.
Mi pare il perfetto compagno di doppio per Novax
Quante fesserie in un solo messaggio…
Tennisticamente questa è una volée ad un metro dalla rete sul matchpoint per vincere gli US Open, tirata in tribuna.
Oliver è Austriaco e va compreso. Una bel wurstel con crauti innaffiati da una caraffa di birrona alla spina e passa tutto…
Ci sono già relazioni che il 5g non nuoce alla salute, di sicuro le onde elettromagnetiche fanno bene ai reumatismi e all’artrosi. Ai salutisti ricordo che le compagnie telefoniche pagano bene se le lasciate mettere le antenne sopra i tetti delle vostre case.
Magari il coronavirus è stato inventato per portare allo scoperto persone che uno reputava intelligenti fino a prova contraria 🙂