Daria Kasatkina spara a zero verso i calciatori: “sono arroganti, patetici e, inoltre, troppo ben pagati “
Daria Kasatkina, ex top 10, ha criticato fortemente i calciatori questo mercoledì, che considera essere, tra gli sportivi, quelli in condizioni migliori per far fronte a questa crisi mondiale causata dalla pandemia del nuovo coronavirus.
“Non mi piace il modo in cui i giocatori di calcio si comportano. Mi piace il calcio, guardare le partite e guardare lo sport, ma non i calciatori. Non mi identifico con nessuno di quelli che ho incontrato: sono arroganti, patetici e, inoltre, troppo ben pagati “, ha sparato la russa in dichiarazioni rilasciate a ” Sports.ru “.
Kasatkina, 23 anni, ha attraversato una stagione difficile del 2019 ed è scesa al 66 ° posto della classifica mondiale.
TAG: Daria Kasatkina, Notizie dal mondo
@ Luchador (#2557648)
Cosa dici,il decennio della graf che e’una leggenda sia chiaro e’stato probabilmente il piu’buio,e’arrivata quando evert e navratilova erano in parabola discendente,dopo loro per anni le veri rivali(chiamiamole cosi’)sono state le terraiole sanchez e sabatini,appena e’arrivata un’altro fenomeno come seles le cose sono cambiate,ma non e’durato molto per la seles per ovvie ragioni si e’fermata,Graf ha continuato a primeggiare fino alla Hingis.
@ radar (#2557603)
Il predominio schiacciante Serena lo ha avuto dal 2012 in poi ( dai 31 anni in su ) dai 20 e 30 non c’è stato nessun predominio. Anzi. Quando ha avuto avversarie serie, come henin clijsters, ha faticato…dal 2012 in poi ha giocato letteralmente contro il nulla…
Ma poi scusa…Steffi chiude la stagione al n1 per ben 8 anni, vincendo 22 slam in meno anni di carriera rispetto a Serena ( che li ha piu diluiti ) e quello della tedesca non è stato predominio schiacciante? E Graf avrebbe avuto anche avversarie di maggiore qualitá rispetto a quelle che ha avuto Serena dal 2012 in poi
Poi serena batteva gia’la Graf quando era ancora una ragazzina ben lontana da quel bestione che divenne dopo i 24-25 anni.
La longevita’al vertice a distanza di anni e’un’altro punto,Serena si e’concessa molti alti e bassi nella carriera,ha avuto anche quel grave infortunio al piede che poteva compromettere tutto e che l’ha costretta a ricominciare da zero,molto distaccata anche in certi momenti dal tennis giocando poco,avesse avuto l’applicazione e una carriera regolare come la Graf avrebbe vinto 35 slam,con i se’non si fa’niente ma cio’che ha fatto e’abbastanza e sufficiente per essere eletta the greatest player of all the time,e’evidente per tutti anche al di fuori degli states.
Poi veramente sentire Court quando vi erano 10 tenniste e il tennis era quasi un’intrattenimento slow motion per aristocratici.
ok, allora Serena è decisamente la GOAT a psicotennis. D’altra parte la finale USO persa contro Osaka aveva già convinto anche gli ultimi irriducibili al riguardo.
Leggendo quotidianamente ciò che dicono gli esperti posso assicurarvi due cose:
1) Gli americani sono fortemente nazionalisti (vedevano Sock stabilmente in top10 dopo Paris-Bercy, Keys vincitrice di Slam già due anni fa, Kayla Day sicura promessa del tennis del futuro :facepalm: ). Fra tutte nominerei, come esempio, Billie Jean King che prevede la sicura vittoria della Williams ad ogni singolo Slam a cui Serena ha partecipato dopo la maternità.
2) Quei pochi che si pronunciano esplicitamente sulla GOAT fanno ricorso … al numero di Slam vinti (Lendl e la maggior parte degli esperti), subito dopo, ma staccati di poco secondo me, ci sono quelli che appoggiano la Williams, ( con motivazioni, se le offrono, che sono abitualmente poco convincenti, a mio parere, tipo citare i titoli vinti o le settimane al n.1, cioè ignorando le vere detentrici di quei record).
@ luchador (#2557494)
Nessun addetto ai lavori metterebbe Margaret Court davanti a Serena: la aussie ha 11 AO in un’epoca in cui le più forti in Australia non ci andavano.
Su Steffi e Martina si può senz’altro discutere, siamo nel gotha del tennis, ma il predominio schiacciante della personalità di Serena, con le rivali che entravano in campo già battute, è inarrivabile.
p.s. Serena ha vinto x 2 volte i 4 Slam consecutivamente e a distanza di 12 anni…
@ Gaz (#2557537)
Credo che tu ne capisca molto poco di tennis. Quasi niente. Senza offesa…
Lascia stare i numeri,uno slam piu o meno,la velocita’del tennis e’cambiata negli ultimi 20 anni,dominare l’ultima decade e’stata un’altra cosa rispetto agli anni 90,dopo Serena non ci saranno piu’dominatrici,la Graf non avrebbe dominato al posto di Serena,la quale superiorita’mostrata in questi anni si dimostra anche con il fatto che ha 37 anni arriva ancora in finale di slams,graf a 37 non ci sarebbe mai arrivata cosi’competitiva non e’diminuita anzi la competitivita’negli ultimi anni e’stata a livello generale anche maggiore rispetto all’epoca della Graf che con il suo tennis non ne avrebbe prese poche di stese da parte della Serena che abbiamo visto al top verso i 30 anni,un momento in cui le avversarie erano intimorite per il suo essere una fuori quota,una potenza quasi maschile che compete con le donne,tanto che molte (anche campionesse)erano rassegnate quando c’era lei nel tabellone,ad ogni modo non ti fossilizzare su numeri quando si parla di epoche diverse il tennis e la preparazione fisica si evolvono e non si possono dunque paragonare numeri che hanno un peso diverso.
E portami pensieri di addetti ai lavori che sostengono che Serena non e’stata la piu’grande,non quello che credi tu,cioe’un’incompetente che porta numeri senza tenere conto che sono numeri di epoche diverse che hanno valori diversi.
@ luchador (#2557494)
E sulla longevità la Navratilova è pressoché irrangiungibile. Ha vinto un numero esorbitante di titoli, fra singolare, doppio e doppio misto.
Recentemente Evert- Navratilova è stata votata dai fan come la più grande rivalità. Al secondo posto Federer- Nadal. Questo dato, proveniente dai fan in un momento in cui credo di non sbagliare dicendo che almeno la metà tifano per Federer, dovrebbe dirla lunga.
Numero di slam vinti
Steffi 22
Serena 23
Ma Steffi si e’ ritirata a 31 anni.
Numero di settimane in testa alla classifica
Steffi: 377
Serena: 319
numero di stagioni chiuse al n1
Steffi: 8
Serena: 5
Entrambe hanno vinto 5 wta finals
Steffi ha realizzato il calendar golden slam ( tutti e 4 GLI slam vinti nella stessa stagione, piu le olimpiadi ) mentre Serena si e’ fermata a 3 slam nella stessa stagione.
Steffi ha vinto 107 tornei contro i 73 di Serena
Perche’ dovrebbe essere Serena e non Steffi la GOAT?
questo perche il livello attuale del tennis femminile e’ a dir poco miserabile
In ogni caso, ripeto…Graf, Navratiolova e Court hanno numeri/statistiche/record migliori di Serena…e ribadisco, il GOLDEN CALENDAR SLAM di Steffi del 1988 LA PONE AL DI SOPRA DI TUTTE
STEFFI HA il record di settimane al numero 1
Si e’ ritirata a 31 anni e ha 22 slam contro i 23 di Serena che ne ha 37 e continua a giocare
Serena ha vinto 73 tornei in carriera contro i 107 di Steffi
Sono 3 campionesse delle propie epoche,i numeri sono relativi ma i tempi diversi,poi Williams a 37 anni dopo anche maternita’arriva ancora a giocarsi finali slam senza problemi.
La stampa americana ” vende ” Serena come la GOAT, ma nei numeri non lo e’ affatto…Graf, Navratilova e Court hanno numeri/statistiche/record migliori di Serena
La Graf solo per il GOLDEN CALENDAR SLAM del 1988, tutti e 4 gli slam piu le olimpiadi vinti in una sola stagione e’ GOAT di diritto ( Serena ha vinto massimo 3 slam su 4 in una stagione ) poi la tedesca di e’ ritirata a 31 anni e ha quasi gli stessi slam di Serena che sta andando a oltranza
@ puertoescondido (#2557463)
Certi ci sono anche loro,appena dietro.
Non sparare, c’è anche la Graff e la Navratilova
Certo,siamo tutti ignoranti,Serena definita the greatest of all the time quasi all’unanimita’da chi vive o ha vissuto nel tennis,giocatori,giocatrici,telecronisti,storici,giornalisti,appassionati ecc. di tennis.
asino sarai te…. Staff di live tennis: da quando sono consentiti gli insulti diretti?
sopra Serena comunque ci sono almeno 3 giocatrici: Graf, Navraritolava e Court…ignorante
Eccolo qua’l’asino,uno che ieri metteva in dubbio che Serena e’stata la piu’grande tennista della storia.
Tranquilli l’assassino torno sempre sulle…..
@ Michele Caiazzo (#2557276)
Indipendentemente dalla tua nazionalità dovresti vergognarti di scrivere in questo modo. Questo è un forum di tennis in cui si scrive in italiano, se non sei capace di argomentare in un modo comprensibile evita, per favore.
Sono molto irritato per la pubblicazione di questa foto. Potete gentilmente metterne un’altra? Daria sta palesemente violando la mia privacy divulgando particolari intimi che dovevano restare tra noi due.
vabbe’ dai, ha fatto delle considerazioni piuttosto stupide, banali e superficiali sul classico cliche’ del calciatore…e’ con affermazioni come queste che deve dimostrare di essere una ragazza intelligente??? dimostrasse lei di avere materia grigia trattando argomenti piu seri…
Si,sono solo 20 commenti al momento ma direi che gia’ ci siamo quasi.
Mi basta un solo nome : balottelli.
Ha ragione la russa.
Con cordo perfettamente grande pallettara che aspetta lo sbaglio dell’avversaria e col passare degli anni regredita in maniera impressionante al servizio per non parlare della seconda che gira più lenta di quella della Errani….. poi per perdere una volta con la Paolini…. ho detto tutto!!!
Ma se le persone che guardano il calcio sono almeno 60 volte in più quelli che guardano il tennis, queste dichiarazioni di kasatkina sono ridicole
C’è già chi dice che la Kasatkina non può parlare.
Come vedi le attese perché arrivino i peggiori commenti sono brevissime.
Tra un po’arriva qualche genio a dire che kasatkina non ha la facolta’di parlare di arroganza di altre categorie in quanto non ha ancora vinto 5 slam.
facesse che so…la sciatrice….lo avrei capito di piu’
Non le resta che aprire bocca per sparlare per fare parlare di sé, come tennista ha già dato tutto quello che poteva dare e si è rivelato uno dei tanti flop del circuito femminile. Ex n1 junior e pronosticato da qualcuno come futura n 1 e plurivincitrice slam si è rivelata oltre che priva di potenza, ma questo si sapeva, priva di colpi e con una tenuta mentale prossima allo zero. Il suo livello sono gli itf. Una meteora che non ha mai vinto nulla,né vincerà nulla
@ Michele Caiazzo (#2557276)
Aiutoooo… spero tu non sia di madrelingua italiana!
C’è del commento in questi luoghi comuni.
Ma poi quanti ne conosce così bene da ppterli definire arroganti e patetici(??)?
Come siete severi. Magari è appena stata lasciata da un calciatore dopo una breve storia (virtuale, dati i tempi), e come tutte le donne ferite, è un po’ vendicativa. Le passerà presto (come a tutte le donne). 😆
Francamente mi sembra che anche l’uscita della Kasatkina dimostri gli stessi difetti che lei attribuisce ai calciatori. Inoltre ci vedo anche molta immaturità. Per carità, in fondo ha solo 23 anni e uscite poco felici possono capitare. Non faccio fatica a credere che molti grandi campioni del calcio possano essere molto arroganti ma lamentarsene che senso ha? Quando una persona ci risulta sgradevole perché si comporta male, l’atteggiamento da tenere è determinare con sé stessi di dare il massimo per non agire mai in quel modo. La Kasatkina ha sostanzialmente fatto l’esatto contrario. Mi auguro per lei che glielo facciano capire. Altrimenti nella vita avrà grossi problemi.
Inoltre, per dirla tutta, anche le tenniste hanno fama di essere viziatissime.
Ahaha ah, dici che sarà come quello della Stephens…?
https://www.supertennis.tv/-/media/FIT/Supertennis/Photo-Galleries/190815-10-cose-da-sapere-Us-Open/190815-10-curiosit-Us-Open-(1).ashx?sc=1&hash=F83BF47DFE4AB3C7EF97CF4E7606FD537D636B4C
Cara Daria, vinci il prossimo US open e poi guarda l’ assegno che ti danno….
Brava Daria, tu che sei indigente digliene quattro a ‘sti cornuti!
daria kasatkina cioa sono un tuo tifoso michele senti daria pero ame tu non piace proprio per niente comu sei composta e sei fatta io adesso non e che ti voglio criticare pero tu so lai molto meglio di me le cose come sono fatte io adesso ti capisco perfettamente tutta la tua rabbia e e che non stai giocando ame guarda mi dispiace moltissimo che tu non stai passando un periodo buono pultroppo sono tempi tristi per tutti pero tu devi fare la brava e vedrai con la calmezza si agiusta ogni cosa sei dacordo con me daria bisogna portare solo piacienza e poi ricordati arrabiare non serve a niente e fa folto mare ko daria cioa ul tuo amico michele tifoso
Sarebbe un bel piano macchiavellico, ci può stare.
Poteva essere piu’specifica parlando di categoria composta da milioni.
E’il resto e’un discorso sociologico che ci vede tutti(non solo nello sport)trascinati dal progresso dove forse i valori di un calciatore anni 70 sono piu’difficili da proiettare.
Ha ragione.
Secondo me vuole sposare un calciatore e con questa uscita intende stanare qualcuno ( che magari conosce gia) dalla tana…
Invidiosa—
come DARLE torto….
come dargli torto