Fabio Fognini: “Mi manca competere. Giocare con il guanto? Sapendo che potrebbe diventare obbligatorio ho voluto provare”
Fabio Fognini alla Gazzetta dello Sport dichiara: “In questo periodo così difficile ho potuto almeno godere al massimo di una vita che non ero abituato a fare. Ho avuto modo di stare tantissimo coi bambini. Farah è nata il 23 dicembre, la sto vedendo crescere.
Federico è il grande, ci divertiamo a fare tante cose insieme, andiamo a cavallo, al golf, giochiamo tanto. ”
“Mi manca competere. Mi sto allenando ma un’oretta o due al giorno, non di più. È molto difficile concentrarsi senza obiettivi, senza sapere se e quando tornerai o su quale superficie. Giocare con il guanto? Sapendo che potrebbe diventare obbligatorio ho voluto provare”.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
anch’io ho vinto un master …in comunicazione e spereculizzaazione.
Sei tu che hai capito male. Si riferisce al fatto che tutti i nomi da lui citati hanno vinto almeno 1000Euro,solo che si è spiegato male.
RE Fogna non si tocca…..il numero 1 italiano….. silenzio assoluto in aula!
Come no, anche Gigi D’Alessio e Pupo e Massimo Ranieri hanno vinto un master 1000 !!!
Dimenticavo… Tra i Mr. master 1000 cé anche Borroni Corrado. Mitico… Altro che quel pallettaro di Volandri
ma stai trollando o cosa? nessuno di questi ha mai vinto un 1000 a parte Thiem ( che ha vinto Indian Wells )…ma poi fritz? rosol? e sarei io quello che ha bevuto? lol
Ma hai bevuto? Paire, Coric, Lopez, Tsitsipas, Robredo, DeMinaur, Thiem, Bautista Agut, Carreno Busta, Rosol, Ancic, Fritz… Etc… Tutti questa han vinto almeno un 1000! Informati please
Bravo, bel commento. Dando un po’ di contesto si comprendono meglio quanto le singole vittorie siano importanti.
Altrimenti sembra di parlare in una stanza dove si ascolta solo la propria eco.
È impossibile giocare a tennis con un guanto in lattice
Tutti quelli che usano le precauzioni sono quelli che hanno paura di essere contagiati e non gli frega niente degli altri, altrimenti in macchina perché le indossano e perché ancora adesso quando incrociano persone con la mascherina cambiano marciapiede.
Io dico che raccoglierà più Sinner….. ma sono solo prospettive e ipotesi…. i fatti fino alla data del 28 maggio 2020 dicono che il più vincente e quindi il Re d’Italia è solo Fognini….. quando qualcun’altro farà meglio di lui sarà ben accetto!
Si ma qui non è chiara una cosa. E cioè che negli ultimi 15 anni ci sono stati 3 mostri che hanno cannabilizzato tutto …vincendo tipo la media di 30 atp1000 a testa…solo Murray ha opposto resistenza a quei 3 vincendone 14…al resto sono toccate le briciole.
Per dire, un Wawrinka che ha vinto 3 slam non è che abbia vinto chissà quanti 1000. Ne ha vinti solo 3.
E molti altri sono rimasti a bocca asciutta.
Milos Raonic è stato n3 del mondo e finalista di wimbledon e non ha mai vinto un 1000.
Del Potro e Cilic in carriera hanno vinto entrambi un solo ed unico 1000 come Fognini. DAVID FERRER ne ha vinto anche lui SOLO UNO come Fabio.
Monfils ZERO, Nishikori ZERO. Kevin Anderson 2 finali slam perse e BR migliore di Fognini NON HA MAI VINTO un 1000…
Guardate che esclusi i 3 mostri e Murray, non ci sono stati chissà quanti pluri vincitori di 1000 ( a parte recentemente Zverev che ne ha 3 come Wawrinka )…
Come detto ci sono diversi ottimi tennisti come Anderson, Raonic, Nishikori, Monfils e altri che adesso non ricordo che sono ancora a zero e altri come Del Potro, Cilic, Ferrer che hanno vinto e perso finali slam, che ne hanno vinto appena 1 come Fabio.
Vincere un ATP1000 nell’era dei 3 mostri e’ qualcosa che non e’ riuscito a molti.
I veri ciucci sono quelli che escono e tengono la mascherina al collo, forse pensano sia una medaglia.Chi ha ultra precauzioni eviterei di denigrarli. Fossero stati tutti come loro saremmo in una situazione diversa. Capito chi sono i veri ciucci?
@ Alexnew (#2557190)
No ma guarda ciò che sta facendo berrettini e vedrai che raccoglierà il triplo di ciò che ha fatto fabio
@ DelPo Fan (#2557186)
Non sono la causa,ma potrebbero benissimo essere una delle cause
Benissimo sono d’accordo, però una domanda c’è qualche altro tennista in Italia che negli ultimi 35 anni ha vinto più di lui? Anche (oltre ai titoli) in termini di Prize Money?
@ Alexnew (#2557118)
Ragazzi capisco che ha vinto solo montecarlo però rinfacciarlo sempre. Cioè per un top ten di 33anni aver vinto solo un 1000 non è una cosa straordinaria.
Per non parlare di quelli convinti che la causa di tutti i mali siano i ragazzini che escono in gruppo (dopo essere stati rinchiusi in casa per oltre 2 mesi!) o i pericolosissimi untori della movida…
Quando ce vo ce vo.
Nella messaggistica scrivere in maiuscolo equivale a gridare. Evita.
Da che mondo è mondo col guanto o senza guanto cambiano le tariffe, mi aspetto che cambino anche i prize money.
Che PENA questa CARNEVALATA dei contagi e DPI!! VORREI CONTROLLARE ALLA CAMERA QUANTI TEMPO CONSECUTIVO TENGONO GUANTI E MASCHERINE SUL NASO I NOSTRI STRAPAGATI DEPUTATI!!!!
Si, infatti, sono loro il vero problema. Mica i 15enni che si ritrovano in branco senza mascherina e la domenica vanno a mangiare dalla nonna, quelli fottono il sistema e sono eroi.
(sono sarcastico, meglio speficificare)
Dicci se dobbiamo ridere…..saluti dal RE d’Italia e di Montecarlo
@ And79 (#2557087)
Ma manco a marzo me la mettevo quando ero in macchina
Fognini si sta allenando con i guanti per lavare i piatti.. Cosa avevate pensato ..!
Più intelligenti sono quelli che corrono al parco con la mascherina adosso tutta sudata e guanti in lattice. Ieri ho detto a uno che bisogna indossare anche la visiera perché sudando potrebbe contagiare le persone che incrocia emettendo goccioline di sudore dalla fronte. Dopotutto i masochisti vanno istigati.
Non posso credere che i tennisti siano costretti a giocare coi guanti.
Per i calciatori le galoche?
battuta delle piu cretine mai lette
17 contagi in un giorno in tutta la Liguria…sta finendo finalmente il business delle mascherine e dei guanti monouso…
Che idoli quelli che girano in macchina da soli con la mascherina su bocca e naso
https ://www.newsbiella.it/2020/05/27/leggi-notizia/argomenti/sport-6/articolo/tennis-stefano-napolitano-al-lavoro-per-tornare-a-giocare.html
Con guanto e mascherina sul divano il Fogna è imbattibile…