Il giocatore perfetto secondo Rafael Nadal
Rafael Nadal, numero due nella classifica ATP e uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, ha dichiarato qual è il suo giocatore perfetto in una conversazione con “ESPN”, simile a quello che è successo negli ultimi mesi con alcuni dei migliori giocatori del mondo. Il tennista ha scelto di non selezionarsi per nessuna delle caratteristiche …
SERVIZIO – Ivo Karlovic
DIRITTO – Roger Federer
ROVESCIO – Novak Djokovic
SLICE – Grigor Dimitrov
GIOCO DI VOLO – Roger Federer
TAG: Rafael Nadal
@ Markux ft (#2557020)
Certo i giganti al servizio sono agevolati, Isner come Karlovic, imprimono una forza alla palla superiore agli altri non tanto per meriti quanto per leggi fisiche e dinamiche. Detto ciò un tennista con le misure di un cestista non mi piace, mi sembra snaturi il tennis, è goffo e la racchetta nelle sue mani sembra quella per i giochi dei bimbi.
Servizio-Isner
Diritto-Delpotro
Rovescio-Wawrinka
Slice-Federer
Volee-Federer
Agonismo-Mobilità-Nadal
Risposta-Djokovic
Secondo il mio parere
Si Christian,talmente negato che Karlovic è stato 13 come best ranking e ha vinto un po’ di tornei ATP…tu ci capisci.
Può essere. Di sicuro “acchiappa” di più dello svizzero.
Secondo me Feliciano Lopez è molto più forte di Federer a rete
Servizio Isner
Risposta Agassi
Dritto Delpotro
Rovescio Wawrinka
Slice Federer
Volee Federer
Tocco Federer
Palla corta Federer
Gioco di gambe Federer
Visione tattica Nadal
Killer istinct Djokovic
Atletismo Nadal
Mobilità Nadal
Smash Sampras
Lob Murray
Fair Play Roddick
Serve Raonic
Dritto Del potro/Federer
Rovescio mono Wawri
Rovescio bimane Djokov
Gioco volo Federer/Sampras
Risposta serve Agassi
Stamina Nadal
Tenuta mentale Djoko
Il miglior servizio in assoluto è di Kyrgios specie sulla seconda non ha rivali nella storia di sempre
D’accordo su tutto tranne rovescio e gioco di volo Federer, per il resto tutto ci può stare.
E rovescio in back: Rosewall/Federer
Dimenticavo forza mentale: Djokovic
Servizio: Karlovic/Isner
Dritto: Del Potro
Rovescio: Wawrinka
Volée: Edberg
Risposta: Djokovic
Smash: Sampras
Volée smorzata: Mcenroe
Palla corta: Federer
Condizione atletica: Nadal
Fase difensiva: Nadal
Servizio: Karlovic/Isner
Dritto: Del Potro
Rovescio: Wawrinka
Volée: Edberg
Risposta: Djokovic
Smash: Sampras
Volée smorzata:Mcenroe
Palla corta: Federer
Condizione atletica: Nadal
Fase difensiva: Nadal
@ christian (#2557092)
Secondo me Karlovic tecnicamente non è da disprezzare, chiaramente è molto limitato dal fisico imponente, ma a rete è efficace, il dritto di attacco è comunque conclusivo ed il back di rovescio non mi sembra così malvagio, poi se lo attacchi va in difficoltà..
Anche qui, sono sostanzialmente d’accordo con i concetti espressi da te.
Guarda su molte cose sono stato indeciso e alcuni colpi non li ho messi perchè non saprei chi mettere. Riguardo al dritto, è chiaro che del potro ne ha uno dei migliori del circuito. Ho scelto quello di federer perché esteticamente mi piace di più (quello di delpo da questo punto di vista non mi piace per niente se devo essere sincero) e perché mi da l’idea di essere più consistente e continuo. Poi del potro tira di quelle bombarde di dritto che federer magari si sogna però preferisco quello dello svizzero. Ero lì lì per mettere federer anche sul servizio perché lo trovo non solo stilisticamente molto valido ma anche uno dei più difficili da leggere in quanto riesce a variarlo molto e a tirarlo bene in tutti i modi. Ma poi ho pensato che se metto federer allora quello di Sampras forse era meglio ancora. E allora ho messo un bombardiere e tra i bombardieri benché karlovic abbia più Aces al suo attivo quello di isner mi pare meglio complessivamente.
@ Losvizzero (#2557040)
ragà vi prego cambiate sport…se parlate di karlovic come un giocatore molto buono vi prego!!!!!!!!!! senza servizio karlovic perde da un terza categoria facile!!!!!! vi prego dai!!!!!!!!
@ Markux ft (#2557020)
ma anche il giocatore piu negato della storia!!!!!!!!
Sono sostanzialmente d’accordo con le tue valutazioni. Per quanto riguarda il dritto, posso chiederti come mai hai scelto quello di Federer e non quello di Del Potro? È una semplice curiosità. Dato che sei uno di quegli utenti tra i più “equilibrati” e pacati (poi diventi una belva quando parli di vaccini 😀 scherzo eh) che leggo volentieri. Se ti va di rispondere, naturalmente
Miglior servizio: isner
Miglior dritto: federer
Miglior rovescio a due mani: djokovic
Miglior rovescio a una mano: Wawrinka/federer
Miglior dritto in corsa lungolinea:lendl
Miglior gioco di volo:federer
Miglior Smash: Sampras
Miglior risposta al servizio: agassi/djokovic
Miglior agonista: nadal
Miglior testa:djokovic
Ho visto giocare l’altro giorno Pete Sampras nel celeberrimo Us Open del 2002 (suo 14mo slam) e devo dire che dritto e smash erano a livello di Federer e la volee e il servizio forse anche leggermente meglio.
Karlovic non lo inserirei perché ritengo che in queste classifiche si debbano inserire solo vincitori e, meglio ancora, plurivincitori di slam.
Mah a dirla tutta Karlovic passerà alla storia per essere altissimo ma bravo a giocare anche di fino, anzi io lo ricorderò più per questo per le voleè che per i servizi. Nonostante la sua statura, e io odio i tennisti alti, è bravissimo a rete e nonostante sia un pachiderma, per ovvi motivi, è bravo anche di dritto e rovescio. Dire che è bravo sul servizio è molto riduttivo. Se guardiamo l’efficacia un pò tutti i tennisti di un certo livello ci sanno fare sul servizio, da federer a sinner passando per un Tsonga o Monfils o Sock e Waw che in vena tirano sassi. Giusto Seppi sapeva solo tirava seppie molli.
Dopo 300.000 commenti finalmente hai scritto una cosa giusta
Il giocatore perfetto è Nadal.
Da notare che Wawrinka nel suo giocatore ideale aveva citato a malappena Rafa…in una sola voce ( che adesso non ricordo ) e in condivisione con Djokovic.
Adesso Rafa mette Rovescio e Slice ( avrebbe potuto inserirne uno solo di queste e aggiungere un’altra voce tipo Risposta o forza mentale ) escludendo ovviamente lo svizzero…
Testa ed educazione…:Fognini
La risposta al servizio
dovrebbe avere una voce a sé.
Slice: Dimitrov.. uhm…
Penso che Nadal abbia scelto i colpi più efficaci dei vari giocatori, cioè non solo quelli che portano più punti ma anche quelli più consistenti.
Ha messo Back di dimitrov perché è un suo amico
Servizio Karlovic era scontato visto che le statistiche certificano che è il più grande battitore della storia. Rafa ci capisce.