Petra Kvitova non vuole che si disputino gli Slam senza pubblico: “farlo senza pubblico toglie l’essenza. I giocatori non se lo meritano e nemmeno i tornei “
Petra Kvitova, campionessa a Wimbledon nel 2011 e 2014 ed ex numero due del mondo, parteciperà nei prossimi giorni ad un torneo di esibizione nella Repubblica Ceca. La tennista trentenne ha confessato durante la conferenza stampa pre-esibizione che preferisce non competere senza il pubblico sugli spalti nei tornei principali.
“Ho 30 anni, non sono più una bambina e ogni Grand Slam che non si disputa è un’occasione mancata, ma la verità è che se si gioca senza un pubblico, preferisco che siano cancellati. Giocare un torneo del Grand Slam è il momento clou del tennis, ma farlo senza pubblico toglie l’essenza. I giocatori non se lo meritano e nemmeno i tornei “, ha detto la ceca.
Kvitova ha anche scherzato sul fatto che è apparsa con la mascherina in conferenza stampa. “È strano, ma non è del tutto negativo. Almeno non ho dovuto truccarmi ”.
TAG: Petra Kvitova
Ma quale tristezza, prevarrà la felicità nel riprendere i tornei.
D’accordo con Petra.
SVP i Top 100 non hanno voglia di tornare a giocare perché il loro Status li appaga e hanno soldi..nel momento che si rigioca devono difendere questo Status e rischiano di perderlo.
Sarebbe ora e tempo di riprendere i tornei con pubblico. Petra Kvitova ha ragione da vendere; giocare in un Arthur Ashe vuoto sarebbe il massimo della tristezza…
Che peccato sarebbe non vederla nei prossimi USO e nel prossimo RG.
Sarebbe ma non sarà.
La Petra non è più una bambina..
Non e’vero che il pubblico non condiziona una tennista,ovviamente quasi sempre in positivo,kvitova e altre tenniste ne sono la testimonianaza.
E vero che ai telespattori interessi il gioco e non le tribune ma non e’cosi’per chi gioca.
Merito anche della parità di montepremi. Figurati quanta fame e voglia di tornare a giocare hanno le tenniste con un prize money stellare ma non più giovanissime.
Allora torniamo a fare tornei nel 20mai!
Ma hanno voglia di tornare a giocare ( lavorare ) o no?
Sembra che stiano bene nelle loro case a non fare niente.
Siamo tornati praticamente tutti a lavorare.
Gli sportivi perchè devono fare differenza?
Mah!