Il Roland Garros attende gli Us Open per decidere la data
In un mondo senza pandemia, il Roland Garros sarebbe dovuto iniziare oggi 24 maggio. L’avvenimento è stato posticipato al 20 settembre, ma una serie di fonti parlano che il torneo inizierà il prossimo 27 settembre. Guy Forget, direttore della competizione, ammette che la nuova data dipende ancora da una serie di fattori.
“Non c’è ancora una data chiusa per l’edizione di quest’anno. L’idea è che l’avvenimento si svolgerà a fine settembre, ma siamo in stretto contatto con ATP, WTA e ITF per trovare la soluzione migliore per tutti. Il nostro desiderio a questo punto è iniziare le qualifiche il 21 settembre e poi continuare con il tabellone principale “.
“Il mio desiderio è di avere quante più persone possibili. I fan sono ansiosi di vedere il tennis dal vivo e vogliamo contare ancora su di loro. Ma di fronte a questa situazione di pandemia, dovremo fare ciò che è meglio per la salute e la sicurezza di tutti ”.
Il Roland Garros è in contatto con gli US Open in modo che i due tornei non “finiscano” molto vicini. “Ci sono molti punti interrogativi. New York sta molto peggio di Parigi quando si parla di virus. A metà giugno confermeranno a quali condizioni intendono organizzare il torneo ”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020, Us Open, us open 2020
5 commenti
Potrebbero fare 6 settimane di terra giocando madrid roma Montecarlo poi parigi per finire a fine settembre inizio ottobre.poi andare in usa per 4 settimane di tornei tra cui 2 mille cercando la sede tra la florida e la California poi usopen a indian wells a metà novembre.poi europa per 4 settimane indoor giocando parigi bercy con master prima di natale
Prima giornata gia’ricca di sorprese,specialmente un paio clamorese nel tabellone femminile,una delle quali ha visto coinvolta la tennista italiana piu’discussa,sulla terra poi non me lo sarei aspettato.Rido’la linea allo studio.
@ Gaz (#2556446)
Sul centrale era in programma Edberg Arrese, poi Graf Golarsa, Noah Vajda e a concludere Evert Paulus
Nessun tennis virtuale,solo immaginativo.
Ci siamo,sono le 11.07,si sente il pallettare di riscaldamento su gran parte dei campi,daro’alcuni punteggi nel corso della giornata.
Tra 20 minuti sarebbe dovuto scattare il secondo slam della Stagione.