Campionati Italiani Assoluti e MEF Tennis Tour: L’evento posticipato di una settimana. Caruso ” siamo dei cavalli da prestazione, dobbiamo correre. Abbiamo voglia di riprendere”
Cambia la data, non cambia la voglia di tornare in campo all’insegna dell’agonismo e della fame di successo. Il Tennis Club Todi 1971 si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti, che incoroneranno il nuovo re e la nuova regina del tennis azzurro, titoli assegnati l’ultima volta nel 2004. Il tabellone principale maschile, composto da 32 giocatori, e quello femminile che vedrà in gara 16 atlete, inizieranno domenica 21 giugno. In attesa delle disposizioni del governo, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e da MEF Tennis Events, prima tappa del MEF Tennis Tour, promette spettacolo.
Caruso: “Forte volontà di esserci” – Entusiasta della possibilità di tornare a competere il numero 100 del mondo Salvatore Caruso, uno dei tennisti che hanno portato in alto il tricolore nel mondo in un indimenticabile 2019: “C’è la forte volontà di esserci. Noi giocatori siamo contentissimi di ricominciare ad affrontarci, è noioso allenarsi senza un obiettivo. I Campionati Italiani Assoluti ci forniscono le motivazioni per stare in campo giorno dopo giorno, ora che ci è concesso almeno in allenamento. Non siamo abituati a questa situazione di stop prolungato”. “Noi – prosegue il giocatore di Avola – siamo dei cavalli da prestazione, dobbiamo correre. Abbiamo voglia di riprendere, rispettando le misure di sicurezza del caso. È un bene che dal punto di vista organizzativo si stia andando tutti nella stessa direzione”.
Gaio: “Abbiamo voglia di competere” – Dello stesso avviso Federico Gaio, numero 130 ATP: “Sono carichissimo, non vedo l’ora di andare a Todi. Fa piacere tornare ad avere la chance di battersi con i colleghi italiani, tra i quali ci sono molti amici. Questo lungo stop è stato complicato, sarà bellissimo ripartire da una città splendida in una terra splendida, l’Umbria. Ci stiamo tutti allenando per poter essere performanti come durante una stagione ‘normale’, abbiamo voglia di competere”.
TAG: Campionati Italiani, Emergenza Coronavirus - La ripartenza
Yazarın empatik ve duyarlı yaklaşımı gerçekten içime dokundu. İçeriğin derinlikleri beni düşündürdü ve yeni bakış açıları kazanmama yardımcı oldu. | toptan giyim Burhaniye
https://www.mafaweb.com.tr/
Speriamo che ci siano anche Jannik e Berrettini, nonostante gli innumerevoli infortuni cominciati dal finale della sfortunata partita vs Shapovalov.
Speriamo che sia il primo torneo di una ripresa graduale nel corso dell’estate, gli espertoni dei vari comitati tecnico sanitari e task force varie dovrebbero spiegare l’ alto tasso di contagi provocati dagli eventi tennistici..che si ricominci a porte chiuse, poi però si deve tornare alla normalità col pubblico dal vivo, non si può vivere con la paura permanente di non si sa cosa, quando la minaccia era reale veniva occultata e si minimizzava ogni possibile rischio, ora invece si vorrebbe imporre il tennis delle mascherine e degli stadi vuoti a tempo indeterminato!
Spero che sia un normalissimo torneo con il format normale, a parte magari l’assenza di ball-boys e giudici di linea.
Si parla, mi pare, anche di qualificazioni e di permettere un piccolo numero di spettatori.
In fondo non è una esibizione, bisogna anche vedere che prize money sarà previsto.
Si sa che formula useranno?
OT
Un altro neanche tanto piccolo buon segnale in vista di una ripresa del grande tennis.
Il segretario della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha annunciato che gli atleti stranieri saranno esentati dal divieto di ingresso negli USA per partecipare a manifestazioni sportive professionistiche.
Tra le manifestazioni cita esplicitamente quelle organizzate da ATP e WTA, e precisa che l’esenzione sarà estesa ai membri dello staff, ai coniugi ed ai dipendenti.
Anche se a rigore uno slam come lo USO non è di competenza ATP/WTA, non dubito che questo rientri nel provvedimento.
https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSKBN22Z03D#click=https://t.co/MRtLkMmEJQ
@ Antonello (#2556377)
È tra un mese, non è impossibile che si possa anche assistere di persona, pur con qualche limitazione ed avvertenza.
Io ci spero.
Alcuni sono cavalli da competizione e altri ronzini..
@ Antonello (#2556377)
Forse a settembre, agosto non credo proprio
Quello che manca a Caruso ed a tanti giocatori che vivono col tennis sono i soldi. Altro che cavalli da prestazione. La livella di Totò.
@ Antonello (#2556377)
ad agosto o settembre.
La definizione “cavalli da prestazione” mi fa sorridere
molto. Però Caruso ha ragione: bisogna ripartire, non bastano gli allenamenti, ci vogliono le competizioni e tutto sommato il ritorno degli Assoluti non mi dispiace. Spero che li trasmettano su Supertennis e che questo inizio sia di auspicio affinché i tornei possano riprendere fs agosto o settembre.