Lucas Pouille comprende Dominic Thiem ma darà una mano ai tennisti in difficoltà: “ci sono giocatori che fanno sforzi incredibili per raggiungere la cima e poi non ci riescono . Ma è chiaro che altri non si sforzano abbastanza, né vogliono farlo”
Lucas Pouille, ex top 10 mondiale e uno dei più importanti tennisti francesi in attività, ha dichiarato di comprendere la posizione di Dominic Thiem sul supporto del fondo giocatori proposto da Novak Djokovic ai migliori tennisti. Al francese è stato chiesto di offrire $ 5.000 (a Thiem sono stati chiesti $ 30.000) e dice che li aiuterà, anche se alcuni colleghi non lo meritano.
“Certo, ci vuole unità, ma sono vicino a ciò che sente Dominic Thiem. Sono pronto ad aiutare, perché ci sono giocatori che fanno sforzi incredibili per raggiungere la cima e poi non ci riescono . Ma è chiaro che altri non si sforzano abbastanza, né vogliono farlo. Ma, poiché non voglio generalizzare, se mi chiedono del denaro io darò il mio contributo”.
Pouille è preoccupato per la situazione che deve affrontare il tennis. “Sono stato tra i primi 25 per molti anni, e questo rende la situazione più tranquilla rispetto ad un giocatore che è 200esimo. Ma ci sono persone che stanno peggio di qualsiasi tennista. L’economia è debole e il tennis non fa eccezione. So che ci sono molti tornei che stanno pensando di uscire. Ora è il momento di fare affidamento sull’ ATP e sulle sue risorse. Dobbiamo rimanere uniti “.
TAG: Dominic Thiem, Lucas Pouille
@ Mandrake. (#2556355)
Per rispondere alla “domanda implicita”: la questione mi interessa ancora. Aiuta a capire fin dove arriva la superficialità dell’essere umano.
@ Mandrake. (#2556355)
Partiamo da un presupposto: ho letto questo articolo per puro caso, stavo per “perdermelo” perché ho una vita e ovviamente non leggo ogni articolo di LiveTennis, evidentemente. E ho commentato perché mi hai tirato in causa, altrimenti avrei persino evitato.
Ti basterebbe andare a rileggerti i commenti dell’ultimo thread sulla vicenda per notare che non sei l’unico a cui rispondo, perché, per carità, non sei una nullità, ma non sei mica così importante, almeno per me.
Se poi, però, ti infastidiscono tanto le conversazioni con il sottoscritto, basta dirlo. Nessun rancore. Anzi, viva l’onestà.
Appunto! Dato che non concordiamo, avresti dovuto commentare questo articolo non scritto da me, no?? Dylan, la coerenza…
Difendi “Thiem- persona”?? Ma nooo, mica ti volevo proporre per fargli da bodyguard. Già da suo esegeta hai il tuo da fare, mi pare.. Non voglio mica sovraccaricarti, dicevo solo che ti sei preso una pausa dal tuo ruolo di Baliano e Rinaldo sarà in qualche altro forum a fare scorribande linguistiche. Notavo a voce alta la coincidenza di queste assenze e, dài, aggiungo pure che questa “crociata” non è più personale. Insomma, la domanda implicita era la seguente: sei passato a più miti consigli e ritieni che se Thiem fa notizia sia corretto parlarne, e alfine la cosa non t’infastidisce più come prima?
Ma come, Mandrake.. c’eravamo accordati che sulla questione non avremmo mai potuto concordare, e che quindi, dopo vari tentativi, avrebbe avuto più senso smettere di discuterne.
Insomma, è stato un giorno fa, massimo due. O hai una pessima memoria, oppure hai voluto tirare una frecciatina.
Se poi, di nuovo, credi che io difenda Thiem-persona e non il suo pensiero, proprio non ci siamo.
Mi sento sollevato dalla mancanza di commenti sia di puertoescondido che di Dylan1998 a questo articolo della redazione. Evidentemente non sono pro-Thiem come volevano far credere, ma probabilmente a loro piaceva battibeccare con me. Meglio così, per loro.
Condivido quello che ha detto Raul Ramirez, si deve aiutare altro non serve a niente.
https://youtu.be/d6UMg7Pu3Wo
Roberto Bautista Agut, il tennista lavoratore
Ma andiamo! Il discorso iniziale di Thiem era censurabile senza se e senza ma.
Ha fatto finta di non capire la differenza fra una situazione “normale”, senza pandemia, in cui ci potrebbe anche stare di fare distinguo fra “figli di papà” e resto del mondo, e il momento storico che stiamo vivendo, che era poi la premessa al discorso di Djokovic
Continuo a pensare che data la cifra richiesta ai due, sarebbe stato molto meglio tacere. Mi ricordano quelli che danno una moneta ad un povero in mezzo alla strada e gli chiedono conto su come la spenderà…La considerazione che “c’e’ chi ha piu’ bisogno” mi sembra totalmente fuori luogo. Che c’entra ? Vista la situazione il mondo del tennis ha chiesto ai più fortunati (e bravi) un contributo (spiccioli) di solidarietà. A chi avrebbero dovuto richiederlo ?… Ai giocatori Nba ?….
@ Markux ft (#2556082)
Tu scrivi solo per scrivere, a costo di sparare cavolate 9 volte su 10 🙄
Thiem ha guadagnato quasi 24 m€ mentre Pouille 7,5. Senza poi parlare dei sponsor, etc…
Tu pensi per gli altri, cose che pensi solo tu. Si vede che persona sei, oltre a troll doc ❗ … 💡
Ci sono Molti giocatori che entrano nei 100 a 27-30 anni .
Se molti giovani e meno giovani si buttano sui tornei Itf per ragioni economiche Non ci sarebbe più ricambio generazionale e il tennis perderà appeal!
Se gli chiedevono 30.000 come a Thiem e non 5.000, Lucas era solidale con Dominic senza se e senza ma….