Tutto pronto per il Roland Garros. Tetto e 12 campi illuminati per l’edizione 2020
Se il mondo fosse tornato alla normalità, la Federazione francese di tennis (FFT) inaugurerebbe questo sabato, alla vigilia dell’inizio del tabellone principale del Roland Garros, il nuovo tetto rimovibile del torneo francese, così come i 12 nuovi campi illuminati, che impediranno contrariamente a quanto è sempre accaduto, che le partite vengano interrotte a causa della mancanza di luce naturale.
Era stato programmato uno spettacolo con DJ internazionali e biglietti venduti per un evento che sarebbe dovuto durare fino a notte fonda, ma tutto è stato posticipato per ora. Tutto è stato rovinato dalla pandemia, ma sembra che il lavoro non sia stato del tutto messo in cantina.
Questo giovedì, il quotidiano francese “L’Equipe” presenta un ampio rapporto in cui parla del Grand Slam francese e racconta come stanno andando le cose. I campi sono finiti, il tetto chiuso, le nuove aree per il pubblico pronte e i 12 campi con nuova illuminazione perfettamente pronti per ospitare la competizione fino “alba”.
L’edizione 2020 del Roland Garros è ancora in piedi, ma è stata rinviata alla fine di settembre per colpa della pandemia di coronavirus.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Bene, il coronaburioni m sta persino facendo venire voglia di francesi
Portiamo pazienza, so ragazzi, mica hanno la nostra età. 😉
@ il capitano (#2556107)
Certamente, ma gli “estremisti” nel tennis sono comparsi in un momento storico ben preciso: quando un giocatore, R. Nadal, ha messo FORTEMENTE in dubbio la supremazia e la candidatura a g.o.a.t. di Federer.
Prima di allora certi “sragionamenti” non si erano mai sentiti.
Dovesse succedere, c’è il rischio che anche Djokovic cada in depressione, non avendo più record da battere. 😎
Esattamente 🙂
Ma quelli sono gli estremisti, un vero tifoso accetta vittorie e sconfitte del proprio idolo. Pensa che monotonia se Roger o Rafa o Novak avessero vinto a testa 40 slam.
@ il capitano (#2556077)
Di te non so, ma ho letto per anni e anni centinaia di commenti che esaltavano i record di Roger, salvo poi sminuirli e minimizzarli NEGLI ULTIMI TEMPI, cioè da quando sembrano a rischio sorpasso da Nadal o Djokovic.
Con 5 anni di attività Djokovic può vincere minimo altri 10 slam e portarsi a quota 27 superando Federer e Nadal e la mia vita cadrà in una depressione perenne, perdita di peso e di cappelli, farò uso di antidepressivi e sonniferi, mi separero’ da mia moglie e non ultimo potrei fare l’estremo gesto di gettarmi giù da ponte. E tutto questo per un record battuto.
Benissimo, avanti tutta col Rolando! Che la buona sorte lo protegga e lo coccoli fino alla fine.
(alla faccia di tutti quegli ultras-Federer che vorrebbero l’estinzione del tennis, a protezione dei record del loro idolo)
@ Markux ft (#2556021)
Ti rode eh? Ma quanto ti rode… e anche a tutti gli altri federioti.
Questa notizia dell’illuminazione notturna è veramente esilarante.
Niente più fiaccole. Né lampade ad olio. Che malinconia!
Per essere la Ville Lumière, mi sembra che ci hanno messo molto prima di illuminare i campi, il campo in cui gioco è illuminato da anni.
E noi abbiamo Binaghi e la sua “organizzazione” al Foro Italico…
Si certo. E quando Rafa smetterà il torneo non si farà più
Se non c’è il ritorno del virus post estate di pazza gioia, si giocherà con o senza pubblico.
Certo che arrivare al 2020 per coprire un campo da tennis ed illuminarne 12 siamo messi male.
Rafael Nadal favorito ? Se non piove, altrimenti diventa un torneo indoor.
Poco da dire. Anche stavolta bisogna solo imparare dai francesi. Chapeau
Buoni segnali!
La WTA ha inviato una lettera alle giocatrici sulle modalità della ripresa dei tornei.
https://twitter.com/schnejan/status/1263401593631883265?s=19
Per ora traspare:
– ogni giocatrice potrà avere un solo accompagnatore
– solo poche centinaia di persone per ogni torneo
– chiare direttive su come cambiare campo
Attendiamo più complete informazioni. Non è ancora una riaccensione dei motori, ma almeno si cominciano a togliere i teli.
Dai, dai..
Tutto questo po’ po’ di sforzo organizzativo x far in modo che Rafa raggiunga ReRoger a 20 SLAM! Non c’è altra spiegazione…
Sperando che l’illuminazione venga usata il meno possibile. A fine settembre (magara!) quando scende l’oscurità i campi di argilla c’è rischio che diventino molto pesanti per l’umidità.
La Ville Lumière!
Sembra una notizia uscita dal XIX secolo. Inaugurata l’illuminazione! Grazie Edison!
@ LiveTennis.it Staff (#2555993)
Ah ok perfetto. Il sito del RG non è ancora aggiornato allora. Perché da come data fine torneo il 4 Ottobre, mentre invece la finale si terrà a questo punto l’ 11.
@ rovescioadunamano (#2555989)
27 settembre è data certa con le qualificazioni che iniziano dal 20…..(sempre se si disputerà)
Redazione ma si sa qualcosa sulla (presumibile) data di avvio? Sul sito del RG è rimasto il 20 Settembre, mentre l’Atp e l’Itf avevano chiesto di posticipare di una settimana, al 27.
…è il mondo che non è pronto.
…è il mondo che non è pronto.