La quarantena di Belinda Bencic. Tra torte e allenamenti
Belinda Bencic è stata una delle poche sportive a rimanere in silenzio.
DIrettamente da Bratislava – luogo in cui ha soggiornato negli ultimi due mesi, insieme al compagno nonché preparatore atletico Martin Hromkovic – la tennista elvetica ha deciso di rilasciare un’intervista nella giornata odierna al “Sonntagsblick”.
In tutto questo periodo, in Slovacchia, le regole da seguire sono state molto severe, anche se negli ultimi tempi la situazione si è un po’ tranquillizzata. “Da due-tre settimane abbiamo la possibilità di giocare al di fuori delle mura domestiche. Mi alleno tre-quattro volte alla settimana, un’ora al giorno.”
“Sento che questa pausa stia facendo bene al mio corpo e ho avuto la possibilità di curare tutte le piccole ferite. Quando ho ricominciato a giocare il mio livello non era così elevato, ma mi sono ripresa in fretta e visto che comunque per un po’ di tempo non si giocherà, mi sento molto rilassata. Come ho trascorso il tempo? Fra i fornelli e adoro preparare soprattutto le torte. Prima dovevo chiamare mia mamma per preparare ogni piatto, adesso invece ci riesco perfettamente da sola. Sono davvero soddisfatta(…)».
TAG: Belinda Bencic, Emergenza Coronavirus - La ripartenza
Gaz ma non ci arrivi che il problema al ginocchio dipende dal sovrappeso di Bianca? Lei più di tanto non può calare e il suo peso ogni anno che passa disintegra le articolazioni delle gambe. È un problema strutturale che non ha soluzioni…
Certi utenti credono che le atlete sono abbandonate a loro stesse,Andreescu poi e’un patrimonio,sopratutto per chi le sta’intorno,mental coach,nutrizionalista,phisical trainer,ecc…
Vivono tutti nel suo giardino ed hanno un dispositivo collegato al frigorifero pronto a far scattare l’allare dopo un certo numero di segnalazioni,cosa che comporterebbe immediatamente l’irruzionene nella casa.
A parte gli scherzi anche in questo periodo sara’stata seguita dal team programmando il lavoro per una possibile ripresa.
Dopo il problema alla spalla e’stato rinviato piu’volte il rientro propio per non rischiare,meglio perdere 3 mesi che 12,cosi’anche dopo l’infortunio al ginocchio.
Andreescu scriverà la storia del tennis femminile dopo Serena Williams è lei senza ombra di dubbio la predestinata (infortuni permettendo) come Tsitsipas nel maschile (solo se non si sveglia Kyrgios)
Purtroppo immagini della settimana scorsa effettivamente ci mostrano una Andreescu impresentabile che ha appena ripreso a correre.
https://youtu.be/-u7SyGfRLgI
Lavoro in camera da letto, intendi?
@ Markux ft (#2555433)
Nn credo il suo fidanzato è anche il suo preparatore atletico e ha fatto davvero un buon lavoro prima della pausa era in forma perfetta
tgnews
L’ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero ha parlato della riapertura della sua accademia all’inizio di questa settimana che ha sede ad Alicante, in Spagna. Tra i giocatori che si allenano ci sono Pablo Carreño-Busta e Carlos Alcaraz. Parlando dell’attuale situazione, Ferrero afferma: “Siamo abituati ad avere molte persone ogni giorno nell’accademia, da tutto il mondo e utilizzando vari servizi: ristorante, palestra, palestra; ovviamente Tennis e altri sport … Conciliare tutto questo sarà molto difficile “.
“Questa settimana abbiamo aperto al pubblico locale seguendo tutte le regole e le raccomandazioni: previo appuntamento, rilevazione della temperatura e disinfezione all’entrata, ecc. Inoltre, abbiamo limitato un’area dell’Accademia per loro, evitando così di essere pari vicino ai giocatori che sono ancora confinati con noi e iniziano una pre-season di fronte al nuovo calendario competitivo “.
“Dalla prossima settimana, seguendo i limiti di mobilità stabiliti dal governo, la nostra idea è quella di consentire l’ingresso a nuovi atleti locali. Sarà obbligatorio effettuare prove a tutte quelle nuove persone che vogliono venire per garantire la sicurezza di quelle già presenti.
I nostri lavoratori faranno anche il test in quanto possono essere ripristinati. “ L’obiettivo è garantire un ambiente sicuro per tutte le persone che vengono. Abbiamo la ferma idea di poter svolgere il nostro campus di formazione come ogni estate, anche se ha un limite di capacità molto più basso. “
Torte? Ma se ha un girovita da turista x caso…
Tornerà ad essere la …. svizzera che era 10 mesi fa 😀
Occhio anche all’Andreescu che potrebbe anche lei lievitare molto in questo periodo