Nick Kyrgios senza peli sulla lingua: ” Zverev e Tsitsipas si odiano a vicenda e da un momento all’altro sono diventati dei grandi amici quando si gioca la Laver Cup” (Video)
Nick Kyrgios è già molto diretto quando è sobrio, quindi apparso visibilmente “brillo” su Instagram LIVE con Andy Murray è stato ancora con meno peli sulla lingua.
L’australiano ha parlato di diversi argomenti. Dopo aver ribadito che lo scozzese, che venerdì ha festeggiato il suo 33 ° compleanno, è “molto meglio di Djokovic”, Kyrgios ha spiegato perché gli piace giocare così tanto la Laver Cup.
“È una competizione a squadre e adoro le competizioni a squadre. E quell’avvenimento che gioco con i miei grandi amici e l’obiettivo è sconfiggere quel gruppo di giocatori europei che alla fine non vogliono conoscersi ma fingono di essere molto amichevoli per una settimana. E questo mi irrita. Zverev e Tsitsipas si odiano a vicenda e da un momento all’altro sono diventati dei grandi amici ”, ha dichiarato Kyrgios, uno dei giocatori che ha partecipato a tutte le edizioni della gara organizzata da Roger Federer.
TAG: Alexander Zverev, Andy Murray, Nick Kyrgios, Stefanos Tsitsipas
Per dire che Murray sia più forte di Djokovica ci sono due possibilità:
1- non conosce il proprio mestiere;
2- vuole inutilmente provocare Nole.
La Laver Cup è tutta una finzione. E non ci voleva la malalingua di Kyrgios per saperlo.
@ Alexnew (#2555333)
Ma guarda che io ho parlato proprio del Nick in campo, cosa fa fuori ha probabilmente le stesse origini caratteriali ma non c’entrava almeno in questo mio commento. Nel suo caso (ma non è il caso di Maradona che in campo era si un fantasista ma anche un solido professionista che non concedeva niente agli avversari) non riesce in campo a filtrare le sue intemperanze. Poi arrivo a dirti che io posso anche divertirmi guardandolo, il problema è che di sto passo finirà per divertirsi poco lui se continuerà a portare sempre meno risultati in cascina; detto questo l’ho molto apprezzato agli inizi quando aveva addirittura battuto Rafa a sorpresa, forse più umile e meno “montato” e esibizionista..per me questa è la strada che “umilmente” deve percorrere di nuovo, avendo un ottimo bagaglio tecnico a disposizione
Paragone con Maradona assolutamente sbagliato… L’Argentino è considerato da tutti il più grande calciatore di tutti i tempi… Forse per alcuni secondo solo a Pelé…
Kyrgios è ben lontano dall’essere considerato il più grande tennista di tutti i tempi..ed è ben lontano anche da un ipotetica top ten all time tennistica…
@ Alexnew (#2555333)
Partendo dal presupposto che è sotto negli h2h con Rafa e Roger, e sopra con Nole (ma si sono incontrati due volte, “facile” così..), ti faccio notare che il termine “bastonare” non è il più adatto. Fa immaginare una superiorità abbastanza netta. E vincere tanti set al tie-break non è mica da superiori(forse vs Roger ha vinto solo set al tie-break, ma vado a memoria, potrei essere in errore).. semplicemente ha un gran servizio.
Nick lo si deve giudicare in campo (e non solo quando sclera) e come guardare un Maradona in campo fregandosene di cosa combina fuori….ergo lui può competere con tutti anche perché SUL CAMPO ha ripetutamente bastonato i 3 big e tutta la next Gen alcune volte ridicolizzandolo in campo…. per talento è il numero 1 al mondo riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori
comunque kyrgios e` quello che ci vuole mentre tsitsipas e zverev fenomeni delle nuove generazioni tutto social network e ambizione. nick ha ragione si vede che si odiano e devono mascherarlo perche` king roger glielo chiede. e` vero che il gruppo mondo alla laver cup sembra molto piu unito . veramente non so perche lq gente odi kyrgios questa onesta la dovrebbero avere tutti.
Il gioco del tennis ha delle regole e delle caratteristiche precise alle quali non puoi venire meno se vuoi essere un giocatore completo, tra queste la lucidità, l’equilibrio, la serietà e la concentrazione in campo. Non disponendo di questi requisiti, sembra che il pur talentuoso Nick voglia sovvertire i principi di cui sopra per adattare il gioco del tennis a come è lui, stabilendo una classifica di merito dei giocatori tutta sua dove quelli meglio collocati nella realtà finiscono nelle retrovie perché non sufficientemente “sregolati”come lui
@ Dancas (#2555246)
Mah sinceramente non conosco né sono interessata a quanto bevono i tre (Wawrinka, Paire e Kyrgios), mentre tu evidentemente hai approfondito l’interessante argomento. Con bicchiere facile ho sintetizzato quanto letto sull’articolo, ossia che Nick con Murray era brillo, da cui si può dedurre che non disdegni una bevutina, anche se consiglierei al buon Nick di presentarsi sobrio la prossima volta, bisogna essere lucidi se si vuole reggere il confronto con i più titolati colleghi
E, in quel caso, andrebbe assolutamente ringraziato. 😀
Kyrgios starebbe bene con Signorini e nei talk di Canale 5
1) gli slam sono 17
2) per quel che conta, con Nick è 0 a 2
@ Alexnew (#2555218)
Forse oggi (E non sono sicuro) ma per quanto tempo? Berretto finora ha dimostrato di essere in grado di di migliorare giorno per giorno, Kyrgios no, è rimasto tale e quale a 5 anni fa.
E l’unica sfida diretta l’ha portata a casa Matteo. Il fatto che Berrettini abbia perso la prima sfida contro i big, non significa che le perderà sempre. Per me lo sottovaluti troppo in questo post.
@ Alexnew (#2555220)
Più chiaro di così! Nn aspetta ga donà schei al Bergamo!
@ Annie (#2555222)
Sono cavoli suoi! A me interessa come gioca a tennis!
@ Annie (#2555222)
Si vabbè il bicchiere facile.. allora Wawrinka e Paire sono degli alcolizzati.
Nole piu grande di tutti i tempi,dal 2010 16 slam e tutti i mille esistenti in vantaggio con tutti negli head to head ..kiryos bevi di meno..con murray poi 24 a 11
@ DYLAN1998 (#2555225)
Hai ragione. Mi sembra il Conte Mascetti.
Quindi si può ipotizzare che un pochino almeno Tsisi odi anche sé stesso….
@ DYLAN1998 (#2555225)
E magari ti abborda anche le 2 più gnoppe della discoteca e una tocca a te!
@ Alexnew (#2555218)
E’ che spesso ai quarti non ci arriva: quindi è inutile chiederlo ai top 3!
Comunque è un bene che “l’inglese australiano” sia così poco comprensibile. Almeno le supercazzole che spara Nick vengono, in un certo senso, mitigate.
Sarà.. ma a me è sempre sembrato lui l’amico di cui non puoi fidarti fino in fondo, quello che ti tieni vicino solo per portarlo in discoteca a ballare il Sabato sera, perché sai che potrebbe combinare qualcosa di buffo/stupido e, quindi, divertente.
Ho sempre pensato che Nick non fosse un cattivo ragazzo, al di là delle intemperanze in campo, ma la pausa del tennis evidentemente non gli sta facendo bene..questo accanirsi contro tanti suoi colleghi, un’ altra storia sentimentale interrotta, il bicchiere facile, sinceramente mi fanno pensare che abbia irrisolti seri da affrontare
Lo puoi dire quando (se) supererà Federer e se lo farà mai sarà ricordato per lo stile e la classe (in campo e fuori) dello svizzero che rimarrà per le future generazioni la vera espressione del tennis giocato
Amico mio quello che ha vinto lo so perfettamente altrimenti non sarebbe nella sua attuale posizione di ranking, ma che abbia tutte le potenzialità per esserlo su questo non devi avere dubbi…
Ti faccio l’esempio col Berretto da top 8 quando incontra i 3 big se la fa’ addosso….. un Kyrgios non ha questo tipo di pressione emotiva consapevole del suo talento poi è ovvio che statisticamente non ha ancora fatto il salto di qualità ma sai perché? È un bambinone è irascibile non riesce a controllare i suoi scatti/impulsi e questo lo ha penalizzato non poco e il tennis ancora non rappresenta una sua priorità.
Se ai big 3 vai a domandare chi vorresti incontrare ai quarti di finale tra Kyrgios e Berretto risponderebbero Berretto conoscendo molto bene le qualità del l’australiano
I se e i ma purtroppo nello sport non devono mai essere usati (non hanno valore) contano solo i risultati…. nella vita non si sa mai dovesse cambiar testa allora ne vedremo delle belle
A volte si dice che una persona parla diretto come se fosse un grande pregio ma se devi sparare cazzate forse è meglio fare silenzio. L unica cosa che rispetto è la sua opinione su Murray, sbagliata secondo me, ma rispettabile. Giocatore sopravvalutato, ricordo l anno scorso Vs Berretto che prometteva sfracelli perché gli aveva soffiato la fidanzata, perse 6 2 6 2 in poco tempo
Nole DJOKOVIC secondo è forse il più grande di tutti i tempi. Kyrgios se fosse forte per quando parla sarebbe il numero uno, è un grande tennista ma è frustrato perché non riesce ad andare oltre. Parla sparla sparla sparla
Carta canta, amico mio. La carta dice che a 25 anni di età:
1)ha raggiunto solo 2 volte i quarti negli slam
2)non è ancora mai entrato in top10 ( il suo best ranking e n13 )
3)ha vinto solo 6 tornei…nessun 1000
È il cosiddetto tanto tanto fumo e poco pochissimo arrosto
Più che uno senza peli sulla lingua a me pare una capera
Dalle espressioni facciali e dal modo di porsi Kirgios crede si saperla lunga, è troppo bimbo per capire il valore dell’umiltà e della prudenza. Nel suo sguardo vedo un ego grosso come una casa. Se si ingigantisce ancora un po’ quando scoppia farà un bel po’ di rumore…
A me Nole non sta naturalmente poco simpatico fuori dal campo, ma Andy e le sue sceneggiate e mezzi finti infortuni con MTO e successiva ripresa a saltellare allegramente per me sono state molto peggio sul campo!
100 giocatori più talentuosi di lui? Cítame solo 10
Dai elencameli tutti e 100. Forza. Sono qui che aspetto.
@ marvar (#2555128)
Meglio della Davis! Questa manifestazione “finta” riesce ad ritrattare momenti quasi inusuali in un sport egoistico e da un certo senso di gara a squadre! Infatti nn vedi che gli nemici diventano amici…lo ha appena detto Nick! Che te devo dì!
Non esagerare…bel talento ma l’hai sparata grossa, negli ultimi 50 anni ci sono almeno 100 giocatori che gli stanno davanti..
Simpaticone il Nick con un bel calice di rosso sparando a raffica hahah…nel bene nel male ogni affermazione suo porta un certo senso provocatorio, può piacere o meno ma il tipo e fuori come un terrazzo! La stessa pazzia che porta in campo e che gli fa bene al tennis! Mi auguro un giorno vinca qualcosa d’importante o riesca a giocare ai livelli che contano!
Il psicologo lo devono chiamare i suoi avversari!!!! Ti ricordo che ha ripetutamente bastonato i top 5 del ranking e non solo quelli…stai parlando del più grosso talento naturale degli ultimi 50 anni….
Si può essere d’accordo o meno con lui ma bisogna riconoscergli che di certo non ha problemi a dire ciò che pensa sempre
Mi sono fermato a Murray meglio di Djokovic e ho lasciato perdere il seguito. Non credo ci sia un solo ambito – qualità, risultati, gioco – in cui questa affermazione risulti vera. E dal punto di vista comportamentale, sebbene Djokovic non sia ineccepibile, fatico comunque a pensare sia peggio dello scozzese…
Per Kyrgios servirebbe un buon psicologo, per curare il complesso di inferiorità che lo affligge fuori dal campo e la sindrome di Tourette dentro al campo.
Molto meglio in che senso? Ha un gioco simile ma ha vinto molto ma molto meno. Io non sono un fan di Nole però non capisco cosa volete dire. Forse come persona?
La laver cup davvero una farsa in tutto e per tutto.. Basti pensare alla scena nella quale federer e Nadal consigliavano la tattica a fognini durante un cambio campo..
Sulla risposta in anticipo sì. Murray è il migliore, come si vede in questa raccolta di clip su youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=ets4So5H-sU
Sulla risposta in generale no. Djokovic è più bravo di lui.
Tatticamente se ne può discutere. Ma Djokovic è più consistente e costante nel suo gioco.
Australiani = discendenti dei Gallesi, la cui pronuncia era canzonata già da Shakespeare. Vivere in un continente isolato non li ha aiutati (parlata a singhiozzi e stretta.) Strano comunque che Kyrgios chiami gli altri giovani “lads” e non “mates”.
LOL, Murray battuto al suo stesso gioco (di discutere continuamente e su tutto) da Kyrgios. Quasi non riesce ad aprire bocca sulla raffica di affermazioni dell’altro.
E c’era chi voleva una diretta Kyrgios- Nadal… già me lo immagino Nadal col traduttore istantaneo a leggere i commenti di un alticcio Kyrgios (non so se avete visto l’intera diretta su instagram, ma compare con un bicchierone di vino.. )
Comunque se fosse vera la cosa, allora Tsitsipas avrebbe proprio un astio generalizzato verso i russi (Medvedev) e i figli di russi (Zverev).
Ho dato un’occhiata ai suoi incontri e risalendo fino ad Agosto 2014 non risulta che Tsitsipas abbia partecipato ad alcun torneo giocato in Russia. E non credo che cambierà idea nel futuro..
Bravo ragazzo Nick, però è un provocatore. Sembra che si diverta a seminare zizzania, fra le sue dichiarazioni ricordo quella di Djokovic che soffre perche vorrebbe essere amato come Federer ed altre ancora. Bisognerebbe trovare il modo di guarirlo dalla sindrome di Peter Pan. 😉
Ma no, complessivamente Nole è un altro livello..Murray di fine 2016 era un signor giocatore e ha anche vinto Match importanti contro i tre big..ma è sotto abbastanza nettamente con tutti e tre negli scontri diretti. Diciamo che è stato il numero 4 più forte che potesse esserci ma rispetto agli altri 3 è nettamente al di sotto.
Non so se mai stato in Australia ma io che l’inglese lo mastico abbastanza decentemente quando ci sono stato non capivo quasi niente. È proprio il loro modo di parlare che è particolare. Dopo che ci fai l’orecchio le cose migliorano ma all’inizio è stata dura
Anch’io, nel mio lavoro, sono ha contatto con persone che non frequenterei mai nella vita, persone di cui non condivido nulla, che eviterei volentieri. Ma quando lavoro con loro sono miei colleghi, c’è una cosa da fare e si deve farla bene. Fuori da lì, poi, ognuno per conto suo senza troppe ipocrisie. Si chiama professionalità.
Murray meglio di Novak sono d’accordo Nick. Come qualità di gioco e senza mille infortuni Andy poteva dominare x anni.
Ha un modo di parlare molto particolare Kyrgios, faccio fatica a seguire i suoi discorsi nel suo inglese.