Roger Federer ed i consigli su Mirka
Roger Federer nel 2000, ai Giochi Olimpici di Sydney – ha conosciuto Mirka. Se dal lato sportivo quelle australiane non sono state delle Olimpiadi da ricordare, da quello amoroso sì. «Condividevamo la casa con altri atleti della nostra nazione. Abbiamo capito in quella circostanza che ci piaceva stare insieme. Quando ci siamo rivisti ho capito che saremmo rimasti assieme per sempre», aveva detto ai tempi Federer.
Negli ultimi giorni Sven Groeneveld – l’allora capo allenatore di Swiss Tennis – ha raccontato un aneddoto in merito a quei giorni. Roger, infatti, era tutt’altro che sicuro di Mirka… «Roger chiese ad ognuno di noi se dovesse andare con lei. Tutti noi gli dicemmo di no poiché era ancora così giovane e avrebbe dovuto godere della sua libertà. Quella che ha preso Federer è stata la migliore decisione della sua vita», le parole del 54enne a “tennisnet”.
La coppia si è poi sposata l’11 aprile del 2009, presso la Villa Wenkenhof, nella località di Riehen.
TAG: Mirka Vavrinec, Roger Federer
@ Markux ft (#2554482)
Ti serve un bel paio di occhiali…ma con lenti spesse
Diversi tennisti nonostante abbiano accanto magari una “bella” moglie tradiscono ugualmente. Ne abbiamo diversi di esempi.
Stima, per la tua perseveranza (per non dire altro) 😀
Mirka…non bella, paciosa, forme “materne” e protettive, benestante, sembra ottima commercialista, poco mondana e modaiola, che dire..moglie ideale per chi non vuole eccessive distrazioni dal suo lavoro o turbamenti passionali che possano incidere o mettere minimamente a rischio la sua carriera, ma cerca un supporto solido e affettivo costante e tranquillizzante
Sei ironico vero? Soprattutto di classe
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! E a Roger la Mirka gli piace!
@ SlamdogMillionaire (#2554574)
Chiaro!
I gusti sono gusti. Ma è quantomeno insolito che uno ricco e famoso sta con una “diversamente bella”. Per me questo è indice dello spessore dell’uomo
Sei più implacabile e assatanato di Totò Schillaci ad Italia ’90 😆
Non me ne intendo molto di bellezza femminile ma Mirka mi sembra bellina.
Ha 42 anni e ha messo al mondo 4 figli…ovvio che se la paragonate a una ventenne non c’è gara.
Poi non è che Roger sia ste gran gnocco eh 🙂
Esatto, Mirka non brilla certo ber bellezza e simpatia 😕
Avrà senza dubbio altre qualità….
Dove c’è gusto non c’è perdenza.
Da telenovela……
Attento tacchino che alla festa di ringraziamento la Redazione di Livetennis ti cucinera’ magari ripieno !!!
Mirka è oggettivamente bruttina. Poi è pure ingrassata E non è neanche elegante. Complimenti a Roger, mai coinvolto in vicende di gossip.
Vuol dire che è vero amore.
Riparto all’attacco. sarò pesante, ma, quando riprende la Livetennis cup?
(Signoraaaaaaa guardi cosa scrive suo marito!?!) 😀
un abbraccio capitano, ovviamente scherzo
@ RogerFan (#2554470)
Son d’accordo!
@ SlamdogMillionaire (#2554488)
Io no la trovo proprio bruttina, ma, é vero che nn è una fotomodella, ma può darsi che sia lei che a trovato i giusti spazi e sia capace di dargli sostegno al campione che conosciamo! Anche secondo me è amore più che vero e anzi diventa cattiva si serve…
Siete un pò fissati con la storia della donna brutta, tutti ex fidanzati di Marilyn si vede.
@ il capitano (#2554467)
Quanta verità! Ahah
Se sei pieno di soldi e stai con una brutta vuol dire che è vero amore e che sei una persona con valori importanti. Io lo ammiro per questo più che per i 20 slam
Roger è stato fortunato a trovare una donna bellissima e di classe come Mirka. Averla al suo fianco vale più dei 20 Slam vinti. Complimenti Roger.
Mirka a fatto fare a Roger un salto in avanti mostruoso a livello di maturità e atteggiamento. Il Federer under20 era insopportabile. Quello che oggi qualcuno scambia per borioso distacco, è un atteggiamento che Federer ha assunto con gli anni per frenare quel che ha dentro. In realtà è molto emotivo, qualche tremore di braccio si evince anche nei momenti importanti dei match. Il satanello cova sotto la cenere, chi lo ha conosciuto può confermarlo, ha solo imparato a gestirlo nel 99% dei casi. Non sempre, però, qualche volta gli parte la brocca anche a lui. Per quanto riguarda la storia tra loro due, sono felice che non sia la classica coppia miliardario-Top-model, dimostra che i sentimenti esistono e non si comprano con i soldi.
Ogni uomo ha la donna che si merita (cit.). Beati i single !!
Ah ah ah! La Bertè secondo me lo ha rinco*****to.
Senz’altro Mirka ha avuto un ruolo essenziale nella vita e nella carriera di roger,ma dall’esterno sarà ricordata come una delle wags più antipatiche di sempre!
O Borg e la Bertè
il tempo ti ha dato ragione perchè hai ascoltato il cuore roger!
Potere dell’amore. Uno guarda nel box di Federer e si aspetta di trovarci una strafiga, e invece ci trova… Mirka
Per me è una bella coppia.
Mi ricorda un po’ quella di Borg e della Simionescu. Solo molto più solida.