Novak Djokovic e l’amicizia con Chervin Jafarieh
Novak Djokovic, numero uno del mondo, è stato criticato molto la scorsa settimana per aver dato spazio – il suo Instagram conta più di sette milioni di follower – a Chervin Jafarieh, un suo grande amico che ha difeso pubblicamente negli ultimi giorni, e che ha dichiarato tra le altre cose che le emozioni possono alterare la proprietà molecolare dell’acqua, o che questa pandemia, che ha ucciso oltre 300.000 persone, “è un momento entusiasmante per essere vivi”.
Ora, Novak Djokovic ha annunciato una nuova diretta con il suo amico nordamericano, prevista per oggi, alle 18 ore italiane: “Sono entusiasta di espandere la nostra conoscenza sulla nutrizione e sull’esercizio fisico. Speriamo che alcune delle nostre esperienze ti ispirino e ti aiutino ”.
Il giornalista americano Ben Rothenberg, che segue settimanalmente il circuito mondiale, “ha scoperto” alcune delle teorie di Jafarieh sui suoi social network e al “guru” non è piaciuto, rispondendo al giornalista. “Non voglio sapere cosa dicono di me. Vivremo le nostre vite. L’unica cosa che posso fare è pregare che queste persone trovino la luce. Queste persone sono malate. C’è molto dolore lì. Tutto ciò che difendo è scientificamente certificato. “
TAG: Novak Djokovic
Eh?
Mentre Conte faceva le foto a Genova sotto il ponte Morandi tutti assieme appassionatamente.
Sara Cunial quella beccata ad andare in spiaggia in pieno lockdown dicendo che stava lavorando? Oooookkkkkkk!!!!
Ho controllato e i sostenitori di Trump hanno anche loro aperto dei siti da complottisti. Mamma mia in quanti siamo. Poi con il discorso della deputata Sara Cunial al Parlamento saremmo ancora di più.
@ destiny (#2554594)
Vabbè si è capito no vax. È il t9
@ destiny (#2554591)
No fax!
Come al solito ti metti in imbarazzo. Parli di informazione e quant’altro e non verifichi mai le fonti. Il discorso di Fauci c’è in inglese, e quello che dice è di una semplicità imbarazzante. Afferma che ci sono più o meno 8 vaccini che stanno venendo sperimentati, ma che prima di utilizzarne uno bisogna essere sicuri dell’affidabilità di questo. Un vaccino approvato di corsa senza risultati accertati potrebbe costituire un rischio per la sanità, discorso di semplice buonsenso. Smettiamola di guardare siti atroci.
Solita informazione parziale da no fax. Vai a leggerti per bene su siti SERI Usa cosa intendesse Fauci e le frasi complete.
Ma se devono ancora trovarlo il vaccino! Come fa a dire che farà male senza sapere come è fatto sto vaccino? Ho seri dubbi che abbia detto una cosa del genere. Ad ogni modo qualsiasi vaccino o farmaco può peggiorare la situazione di chi ne fa uso. Effetti collaterali. Quindi in un certo senso è un’ovvietà
Riparto all’attacco. sarò pesante, ma, quando riprende la Livetennis cup?
C’è una deposizione di Fauci al Congresso che dice che il vaccino per il covid19 POTREBBE, usa il condizionale, peggiorare la situazione di chi ne farà uso. A riguardo prova ad informarti, notizia di questi giorni.
Io non voglio fare sempre quello che rompe le palle ma Masaru Emoto non è un ricercatore. I suoi non sono studi scientifici perché semplicemente sono privi di ogni fondamento scientifico. È come se io affermassi che il piscio di Einstein è intelligente perché prodotto da una persona intelligente o che quello di Hitler è malvagio perché prodotto da una persona malvagia. Ci scrivo sopra qualche frase che infiocchetti il tutto per bene e la mando a una di quelle riviste che dietro compenso pubblicano qualsiasi cosa. Ci crederesti? Poi sei libero di crederci a Masaru, per carità. Tipi come lui non fanno certo danni. Sono solo dei buontemponi. Quelli pericolosi sono i no Vax. L’importante è che non credi a quelli
Parli di cose che non conosci. Non puoi paragonare l’acqua alla botanica. gli studi che hai citato tu a livello botanico esistono e sono soggetto di un crescente interesse. Ma la pianta è un essere vivente, l’acqua no, molto banalmente, e per farla molto semplice.
Djokovic è libero di frequentare chi vuole e di esprimere le proprie idee. Perché è un personaggio pubblico può influenzare molte persone? Sta ad ognuno di noi valutare i pensieri altrui se condividerli oppure no. Ma ormai pensare con la propria testa richiede uno sforzo soprannaturale.
@ Luca Martin (#2554432)
Si spareranno
Si chiama Masaru Emoto il ricercatore che ha fotografato la struttura dell’acqua che variava a seconda delle parole con cui ci si rivolgeva. Non mi pare un’idea così assurda che il pensiero influenzi la realtà circostante. Ci sono stati anche botanici che hanno verificato queste che per voi sono buffonate. Uno di questi si chiama Luther Burbank, che è stato inserito dal governo americano, come patrimonio nazionale. Non dico altro, intanto chi è interessato mostrerà curiosità, gli altri piuttosto si sparera’ sugli zebedei.
@ Il palpa (#2554398)
Va bene, di fronte a tanta profondità di pensiero mi arrendo, chissà se era finto l assegno da 1 milione di euro per Bergamo o se erano finte le bombe su Nole qd si allenava, o forse sono più finti quei giocatori cresciuti nella bambagia che hanno sempre facce di circostanza
@ Almas (#2554382)
Ben detto per TE!!, Per me rimane sempre un PAGLIACCIO IMBARAZZANTE! Con tutto il suo atteggiamento spirituale/nutritivo/alieno cioè sai quando nn credi a una persona, ecco in sincerità lo trovo finto, costruito ed è quello purtroppo che nn mi fa neanche riuscire ad apprezzarlo a livello sportivo. Saluti
@ Il palpa (#2554313)
L unica pagliacciata è il tuo post, per me Nole, Waw e Fabio sono i migliori players, e poi c’è ne vorrebbero di clown che regalano 1 milione di euro a Bergamo, tu oltre a sparare giudizi insensati, cosa fai, cima
@ Bonetobewild (#2554348)
condivido
Non è che ce l’ hanno tutti con Djokovic e che lo stolkerano quotidianamente. È che, come scritto nell’articolo, il profilo Instagram di Djokovic conta più di 7 milioni di follower, e quindi, quello che posta può influenzare centinaia di migliaia di persone. Perciò è chiaro che se Nole posta un live con questo personaggio che dura più di un’ora, con scritto sotto il video “lui è un mio grande amico, ispira milioni di persone ecc. Ecc “, può essere un problema. Djokovic è tra le altre cose un influencer, e anche di alto profilo, quindi è normale che quello che afferma sia sotto la lente d’ingrandimento… Soprattutto se il tenore è questo qui sopra.
“…scientificamente certificato”?
Un altro (con altre decine di milioni) che non sa minimamente cosa sia “scienza” e “metodo scientifico”
Thiem sostiene un tennista Austriaco allenato dal padre, e si sta “riposando mentalmente”
Dominic Thiem, attuale n.3 della classifica, ha recentemente scosso il mondo del tennis con le sue controverse dichiarazioni sugli aiuti ai giocatori di bassa classifica, tacciati di essere poco professionali.
L’ex- giocatore austriaco, Antonisch, è arrivato quindi in suo soccorso affermando che l’ass0 austriaco sta attualmente finanziando un altro giocatore austriaco delle retrovie, Marko Andrejic, 17 enne che occupa la posizione n. 144 della classifica ITF junior.
Andrejic è allenato da Wolgang Thiem, padre di Dominic. ed avrà l’opportunità di partecipare al tour nazionale austriaco in programma.
Il finalista dell’ultimo AO, vinto da Djokovic, ha poi approfondito in un’intervista che, data la sua età, recupera facilmente dagli sforzi fisici, mentre ha in programma di lavorare di più sul suo debole approccio mentale, “ciò che differenzia il successo dal fallimento è l’aspetto mentale e sto lavorando su questo”, asserendo che riesce a motivarsi solo guardando le sue migliori prestazioni in campo, ad esempio la sua finale Slam di Melbourne.
“Utilizzo questo periodo di isolamento come opportunità per riposarmi mentalmente.” ha detto l’austriaco a conclusione dell’intervista.
È assurdo che qualcuno possa “teorizzare” certe sciocchezze. Ma soprattutto pericoloso.
È assurdo anche che Djokovic difenda pubblicamente un tipo del genere.
2000 anni di storia Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia: ecco perché posso colpirti senza neppure sfiorare il tuo corpo.
Iniziate ad esercitarvi in questo e presro potrete modificare anche voi le molecole dell’acqua come fece lui (ma prima dovete appunto scoprire come far vincere il vostro spirito sulla materia):
https://youtu.be/PUUM319r60I
Minuto 3:52
nole non si rende conto di quanto sia pericoloso diffondere queste fesserie.
@ Mart (#2554285)
Magari!!
Veramente tra amici guru e famigliola senza classe, se conferma per me quello che ripresenta Djokovic per tanti fans…un clown! Che Dio ci aiuti..sempre e quando nn ste a guardare le sue partite!
“è un momento entusiasmante per essere vivi”
Anche Soros in una recente intervista si è detto eccitato per alcuni risvolti di questa epidemia.
Ci sono personaggi un po’ “particolari” a giro…
Ma se io mi emozionassi tanto ma tanto davanti ad un bicchiere d’acqua, questo può diventare una birra fresca?
Perché devi essere così sarcastico e cinico? 😀 Il guru ci garantisce che tutto ciò che difende è scientificamente certificato.
Mi sembra che Novak sia sotto attiva sorveglianza…Non c’è giorno che non venga esaminato il suo stile di vita, la sua famiglia, le sue amicizie.
Ho letto qualche anno il suo libro e mi ha appassionato questo suo ricercare la perfezione attraverso la cura di tutti gli aspetti della vita, da quello fisico a quello spirituale. Voler migliorare, senza che questo diventi un’ ossessione, è un segno di valore, io credo.
Il suo unico errore, a mio avviso, se errore può chiamarsi, è stato quello di incocciare quella specie di mago. La frequentazione di quel personaggio è coincisa col periodo più buio della sua straordinaria carriera. Carriera che probabilmente lo consacrerà come il più grande della sua epoca. In Australia secondo me l’ha dimostrato ampiamente.
Chi? Le emozioni possono alterare la proprietà molecolare dell’acqua? Si si certo certo.
Mah…Djokovic non capisce che deve fare attenzione a quello che dice e a quello che fa, così come tutti gli altri importanti personaggi del mondo dello sport, spettacolo, arte, cultura ed ovviamente politica. In questa epoca di “social crazying” nulla può essere più lasciato in balia di soggetti che tendono alla estremizzazione di tutto.
Ah un momento entusiasmante per essere vivi.
Spero che sia uno scherzo come può aver detto una cosa del genere.Vai a dire ai familiari delle persone morte che questo è un momento entusiasmante per vivere