Il tennis in Italia: quali potrebbero essere i prossimi tornei Internazionali nel nostro Paese?
L’attività internazionale ad ogni livello (ATP, WTA, ITF, Tennis Europe) non potrà riprendere almeno fino al 13 luglio (tra tre giorni, venerdì 15 maggio, saranno rese note informazioni ufficiali in merito ad un possibile “slittamento” della sospensione dovuta all’epidemia di COVID-19 fino al 3 agosto).
Qualora si dovesse ripartire nella data stabilita ormai diverse settimane fa dai principali organi del tennis mondiale, in Italia si giocherebbero sei tornei nella seconda metà del mese di luglio: su tutti, spicca il torneo WTA International di Palermo, oggetto nei giorni scorsi di un possibile spostamento ad agosto, oltre al torneo ITF da $15.000 di Schio e numerosi tornei Seniors e l’evento TE U12 di Forlì che, qualora dovesse arrivare l’ok, potrebbe diventare il primo torneo internazionale sul suolo italiano dopo una lunghissima pausa forzata.
TORNEI IN PROGRAMMA
Tennis Europe U12 Forlì – Dal 13/7
ITF Seniors Messina – Dal 15/7
ITF Seniors Venezia-Lido – Dal 19/7
WTA International Palermo – Dal 20/7
ITF W15 Schio – Dal 20/7
ITF Seniors Pesaro – Dal 27/7
TAG: CoronaVirus, Italia, Tennis in Italia
Oggi Binaghi non è stato intervistato ?
Quando ricomincia la livetennis cup?
Dove abito io veramente le visite medico agonistiche potranno riprendere dal 1 giugno, ci si allena in singolo già dal 4 maggio e si vocifera che da fine giugno / inzio luglio ripartiranno tornei FIT e campionati a squadre. Ovviamente di ufficiale non c’è nulla, e se ci saranno ricadute e quindi nuovi lockdowon sarà tutto posticipato….
@ Enzo (#2554094)
sospeso in che senso?che non si possono rifare e quindi rinnovare idoneità agonistica?
cavolo non ci avevo pensato,però è anche vero che tanti hanno la visita in regola.bel problema ma credo che la federazione farà di tutto per farli perche fare tornei vuol dire incassare parecchi soldi
Penso che l’ITF potrebbe anche concedere una deroga e consentire che i citati tornei, peraltro di limitata rilevanza, possano svolgersi anche in caso di frontiere chiuse (o forti limitazioni di ingresso come quarantene) con la partecipazione di soli giocatori italiani.
Cosa invece assolutamente da escludere per tornei WTA.
Palermo si potrà giocare SE all’epoca sarà possibile per un qualsiasi turista straniero, giapponese, russo o americano, fare il bagno a Mondello.
Si si, giocateci in Sicilia ad agosto 😳
Buon divertimento a giocatori e pubblico!
Mettiti l’anima in pace, per quest’anno poco o niente. Le visite mediche sportive sono sospese fino a settembre, questo significa nessuna attività agonistica di base fino in autunno. E da ottobre i tornei open e terza sono rarissimi.
Ho come l’impressione che i primi tornei che riprenderanno, potrebbero quasi diventare dei tornei “nazionali” perché non so quante giocatrici vorranno viaggiare.
Quando partiranno invece i tornei open e di terza categoria?i campionati a squadre si svolgeranno?