Dijana Djokovic parla dei debiti per far giocare Novak e attacca Roger Federer
La madre di Novak Djokovic, Dijana Djokovic, ha rilasciato un’intervista al quotidiano svizzero Blick dove ha lasciato dure critiche al rivale di Nole Roger Federer e ricorda le difficoltà che hanno avuto al’inizio della carriera di suo figlio.
“Srjdan (il padre di Djokovic) prese in prestito del denaro da persone che avevano attività illegali. Volevano indietro quei soldi e, per pagare i debiti, abbiamo preso in prestito denaro da altre persone. Più velocemente volevano i soldi e più ci esercitavano pressione. Srjdan bussò a molte porte per trovare uno sponsor. Chiese a loro se qualcuno volesse investire su Novak, ma la gente non voleva saperne. È un peccato per loro, avrebbero potuto raccoglierne milioni di euro oggi”.
La madre del giocatore serbo ricorda anche l’epica finale del torneo di Wimbledon 2019 tra Federer e Djokovic: “L’incontro con Roger a Wimbledon è stato difficilissimo. Allo stadio tutti applaudivano Federer e noi eravamo solo in cinque ad appoggiare Novak. Non è piacevole dire che Federer mi ha infastidito, ma è vero. Mi dava fastidio perché Federer è un po ‘arrogante. Quando ha avuto quei due match point, mi sono aggrappata alla mia croce, che è un amuleto che indosso e che mi salva nei momenti difficili. Mi sono detta: “Nole, ce la farai. L’hai fatto molte volte. Puoi farlo di nuovo ». Ed è accaduto questo. Dio lo ha salvato. Anche Novak crede in lui. Ti senti protetto da lui “, ha dichiarato la madre di Novak.
TAG: Dijana Djokovic, Novak Djokovic, Roger Federer
Nole quindi, e’ un frutto dell’illegalita’ !
Ruggero può risultare arrogante solo a chi invidia la sua perfezione totale dentro e fuori dal campo, pure quando mette incinta la moglie è chirurgico, quasi assurdo, ma Ruggero È il tennis come MJ è il basket o Diego era il calcio, scrive tennis, la racchetta e il corpo seguono quasi la proporzione aurea nei loro movimenti.. quindi se non arrivate a comprendere questo è sicuramente più facile sostenere il bravo Nole, più umano e un po’ più abbordabile nella comprensione
Djokovic avrebbe risposto: “Respect”.
E ha avuto anche incidenti. La ruota, in quell’Olimpiade, girò per davvero. Ripeto: idolo indiscusso, da sempre e per sempre!
Mio idolo da sempre.
@ Giuseppespartano (#2554082)
Ciao Giuseppe! Quale disturbo? Non sono esattamente occupato in questi mesi. 😆
Il giorno è casuale, era per dire che mi fa davvero tanto ridere quella frase, da ateo ancor di più; ma avrei avuto la stessa reazione anche da credente, immagino..
Il film mi è piaciuto ma non troppo, in realtà (e Depp l’ho preferito in altri ruoli, tra cui appunto “Edward Scissorhands”, che hai giustamente ricordato); l’immagine è questa perché è stato uno dei primi film(forse il primo?) che ho visto da quando son diventato un appassionato di Settima Arte (circa 9 anni fa, prima guardavo i film senza troppo interesse/attenzione). È anche un “omaggio” al regista del film, Demme, che morì neanche 40enne un anno dopo l’uscita di Blow. E poi questo film ebbe effetti concreti nella realtà(o forse non fu per merito del film, chi lo sa.. ma mi piace pensarlo), poiché la figlia andò poi a trovare il padre George in carcere. Insomma, un mix di queste tre cose. 😉
È un mio pensiero, non è detto che sia la verità assoluta.
Ma a me, Nole da questa sensazione
@ Markux ft (#2554172)
Piuttosto che avere come tifosi ubriaconi come a NY, o i tromboni di WB arrabbiati perché un ragazzo venuto dalla povera Serbia bastona il loro beniamino, preferirei non avere fan a qs punto, però a Roma ho visto che non è così, neanche in Australia, e pure Nell Atp a dicembre
Con questo commento allora dimostri proprio che il clima ( per certi tifosi che hanno certi pensieri) è più che avvelenato …
Permettendo che sono 2 giocatori di grande livello umano e non solo sportivo definire una persona come Roger Federer arrogante è veramente un po’ troppo eccessivo quando sei in campo l’unico obiettivo è quello di vincere è la stessa cosa avrebbe fatto nole fosse stato al posto di federer. poi sarebbe meglio non nominare il nome di Dio invano per ogni cosa
Goduria immane!
Straverissimo ahahahah
Alla domanda “Credi in Dio?” come avrebbero il diritto di rispondere Djokovic e Federer?
Djokovic “Certamente”
Federer “E’ lui che crede in me”
@ Lo Scriba (#2554118)
Che cosa sei andato a “smuovere” tra i ricordi. Incredibile! Bisogna anche dire che questo ragazzo ha avuto problemi di salute, a rischiato la vita. 🙂
Tutto sommato la capisco. È come essere la madre di Shaquille e sapere perfettamente…che esiste Michael Jordan.
Questa mi pare una scemenza: palle dentro o fuori di un millimetro, nastri a favore o contro per un capello, steccate che rimangono in campo o no… un po’ di fortuna può essere decisiva anche senza meriti. Perché poi “nel tennis, al contrario di altri sport”??? Quali sarebbero??? Mah…
https://youtu.be/pBxp_Nx2vfc
L’unico caso nella storia dello sport dove forse c’è stato un vero intervento divino eheheh
Infatti è il più amato
Signori ,che dire,3 su 3 e a casa , muto,e rassegnato ,cosa dovrebbe invidiargli.
In Inghilterra è un classico stare dalla parte dei “perdenti”3 su 3 e a casa !!!!ahahaha
Capitano, la storiella che Novak ha tantissimi tifosi fra i giovani che non possono permettersi di andarlo a vedere è bellissima ma ti sei dimenticato di citare uno studio scientifico che dimostra che chi ha un’altezza oltre i 2.30 tifa Novak!!
Ennesima dimostrazione che i genitori devono rimanere fuori dalla vita dei figli anche se li hanno aiutati all’inizio del loro percorso. E poi il tifo non è razionale ma, per fortuna, sentimentale
Tipico dei bigotti integralisti, tirare fuori dio sempre a sproposito. Io non sono credente ma se lo fossi mi c erg ognrei e non oserei mai chiedere l aiuto di dio per una partita sportiva, perché mai si dovrebbe favorire me e non il mio avversario. Tralasciando poi il fatto che la logica, sconosciuta ai bigotti, chiederebbe conto del perché dio intercede per fare vincere un giocatore nel mentre in Africa un bambino muore di fame. Questi discorsi mi fanno imbufalire e la mamma di djokovic avrebbe dovuto tenersi per sé le sue preghiere. Vergogna
Libidine mostruosa ahahahah
Verissimo
@ dyoker (#2554109)
Bah….nel tennis, al contrario di altri sport, vince SEMPRE chi merita nel momento in cui si gioca. SEMPRE.
Novak, la gente ti tifa contro e sai perché? Chiedi a mamma e papà…
Concordo. Sulla Religione sarei molto prudente. Però mi ricordo ad una Olimpiade che c’era un tiratore italiano (Di Donna?) indietrissimo rispetto al rivale cinese (Wang Yifu? Ho cercato sul web). ‘Pregavamo’ tutti in casa, forse per liberarci dalla tensione. Il risultato fu incredibile. Medaglia d’oro per l’italiano.
Potrei raccontare altre storie, ma vi risparmio.
FEDERER ARROGANTE? E’ MOLTO PEGGIO
Tutto bene però per favore credo che Dio abbia da fare cose più importanti che vedere una partita di tennis!!!
Vai a vedere la semi a Parigi fra Nadal e Federer e dimmi se c’è lo stesso tifo contro.
A parità di Federer, avere Nadal o Djokovic come avversari cambia e come per il pubblico.
Son parzialmente d’accordo con chi dice che Federer e Nadal sono arrivati prima e il pubblico s’è affezionato di più a loro.
Poi le rivalità sono da sempre fra due persone. I trielli, o meglio, gli scontri alla messicana, vengono meglio al cinema che sui campi da tennis.
Le cose che dicono i genitori di Nole le pensa anche lui secondo me
Non credo che Dio interceda in una partita di tennis… ha ben altro a cui pensare……
Penso che una visita da un buon neurologo non le farebbe male :
Credo che Djokovic abbia molti tifosi fra i giovani i quali, economicamente parlando, hanno meno possibilità di riempire le “arene” e di viaggiare. Questa è una mia opinione che magari analizzandola con dati alla mano non trova la realtà dei fatti.
Povero Novak. È colpa dei suoi genitori se al massimo 5 persone(come dice giustamente sua madre)tifano x lui e le altre 20.000 x il suo avversario.
Nole antipatico in che occasione? Tra l’altro è amico di Fiorello (uno degli italiani più simpatici) che lo ha invitato più volte in televisione, anche a Sanremo, e in tutte le occasioni è stato gradevolissimo, ha anche palleggiato, dando comunque disponibilità, poi è un imitatore, ballerino..io poi lo adoro anche come tennista e quindi sono di parte ma mi sembra oggettivo che sia un personaggio molto generoso di se, estroverso, tanto che si racconta anche in campo e manifesta le sue sensazioni, l’ammirazione per il vincente dell’avversario, l’autodisapprovazione quando sbaglia vistosamente, la cordialità e il rispetto per tutti i suoi colleghi nel sorridente e generoso abbraccio finale, tanta umanità e cose mai viste in colleghi illustri ma che non sfoderano un sorriso a pagarlo oro per tutta la partita, anzi, si trincerano dietro un’espressione corrucciata che non fa trapelare sentimento alcuno. E poi la mamma..io sono mamma e quando mia figlia giocava le partitelle dei tornei scolastici di tennis mi sentivano urlare e fare il tifo a distanza di un chilometro..e lei si vergognava e a casa mi rimproverava. Probabilmente anche Nole ha rimproverato la mamma, ma dietro le parole di lei c’era forse uno sfogo dettato da una storia di sacrifici che ha sbagliato a raccontare perché parlare troppo sinceramente di certe cose e personalizzare si finisce sempre per suscitare critiche e perplessità. Del resto in campo la signora ha sempre dimostrato compostezza..e poi tanta roba, finale di Wimbledon con Federer sempre impassibile (quello che forse lei ha giudicato spocchiosita’) tiebreak al cardiopalma, pubblico in delirio per l’avversario e tu mammma che immagino vorresti urlare più forte degli spettatori per far giungere il tuo incoraggiamento a tuo figlio, e ogni volta è pathos come se fosse la prima..insomma,questo e’ l’aspetto “umano” del tennis, dietro le valutazioni strettamente “tecniche” e prestazionali, che ogni tanto sfugge e disturba; tutta la mia ammirazione per come questi genitori resistono all’emozione, e se una è credente ben venga anche la croce per appigliarsi a qualcosa e sfogare la tensione
Come ho goduto quando lo svizzero ha mancato i due match point lo so solo io
@ tacchino freddo (#2554116)
Bravo
@ Franco66 (#2554122)
Vero! Andare contro il Re e reginetta necessità di tanto carattere e coraggio!
Da giorni sono chiuso in conclave con due veggenti indiani. Non resisterò per molto.
A dire il vero questa citazione è di Panatta
Ha vinto chi meritava di vincere. Nole non può far tacere i suoi, ma non può nemmeno essere accusato per questo. Mi dispiace che un campione così debba sempre trovarsi in queste situazioni dove non ha nessuna colpa.
Non so perché mi è uscito così. Sarà il covid che mi ha rincoglionito.
I genitori di Djokovic non sono nuovi a questo tipo di uscite. Spesso contro Federer, ma ne hanno avute anche per Nadal. Quando facevo sport i miei sapevano che, se volevano venirmi a vedere, non dovevano interferire in modo negativo con quel che facevo. Non ho mai sopportato i parenti che si intromettono pesantemente nella vita degli atleti. Mal sopporto anche certi atteggiamenti della moglie di Federer, che si è spesso resa protagonista di qualche discussione “accesa”, vedi caso Stanimal. E’ anche vero, però, che i genitori di Novak hanno fatto molti sacrifici per portarlo fin lì, e certamente vorrebbero, come tutti, vedere il pubblico stare dalla sua parte. E’ umano. In tutto questo, però, Nole non c’entra nulla e non deve essere giudicato per le uscite di chi gli sta’ attorno, così come Federer non può essere tirato in causa per il comportamento dei suoi tifosi. E’ un peccato che finali come quella dell’anno scorso, che resterà nella storia, debbano portarsi dietro queste inutili scorie.
La moglie di Federer spesso è stata poco simpatica con gli avversari del marito ma a lei perdonano tutto Anche Federer non sempre è un grande esempio di correttezza ma anche per lui fanno sempre finta di niente A Djokovic invece il pubblico e i media non perdonano mai niente Lo sfogo di sua mamma lo capisco Il problema è che i media si schiereranno tutti con Federer Come sempre D’altra parte con gli sponsor che ha…
Emblema del rapporto fra l’essere umano ed il soprannaturale: hanno affrontato la guerra, hanno affrontato la povertà, ne sono usciti grazie alle loro forze… e poi fanno affidamento ad un amuleto per una partita di tennis
Ma è ovvio perché ha aiutato Nole.
Tutti dicono che Roger è il Dio del tennis e l’Altissimo si è vendicato con chi non segue il suo primo comandamento.
Invece io spero di assistere ad altre funali simili (da tifoso di Roger spero con esito diverso), perché è stata una partita magnifica, ricca di pathos. Se poi il pubblico parteggia per uno solo, c’è poco da fare. Ognuno tifa per chi vuole e Finché giocheranno Federer e Nadal, Nole avrà sempre il pubblico contro, non perché sia antipatico, non perché non piaccia il suo gioco, ma semplicemente perché Roger e Rafa giocano da più anni (e Roger indubbiamente diverte di più il pubblico, con il suo gioco). Quando non ci sarà più Roger, e magari anche Nadal, se Nole giocasse una finale contro un Zverev, sicuro che avrebbe tutto il pubblico a favore, perché il pubblico lo vedrebbe come il “vecchio leone che non abbandona mai”. Successe lo stesso con Connors, che negli ultimi anno della carriera aveva quasi sempre tutto lo stadio che tifava per lui. Comunque Nole non avrà mai lo stesso carisma sportivo di Roger e Rafa. Non so spiegarne il vero motivo, ma è così. E non c’entra nulla l’essere più o meno forte degli altri 2. Probabilmente Federer e Nadal hanno daro vita ad un dominio e rivalità mai visti in precedenza per durata, risultati ed intensità. Poi è arrivato Djokovic, che è stato ancor più dominante, ma, non so come spiegarlo, non era più la novità. Ed è per quello che non avrà mai la loro popolarità. Ma non è colpa di nessuno. Oltretutto le simpatie del pubblico vanno anche “a pelle”; basti pensare a cone Del Potro piaccia veramente a tutti, ed è forse l’unico tennista che battendo Roger farebbe dire al pubblico “beh, dai, ha perso Federer, ma almeno ha vinto Del Potro”. Oppure un Wawrinka, che piace molto più di Murray, per via di quel suo rovescio unico nella storia, ed anche per essere stato l’unico a sconfiggere Djokovic al massimo della forma.
Tra le altre cose credo che si dovrebbe ricominciare subito con la Livetennis Cup.
Allora avevo ragione che qualche ombra aleggia su Nole … La finale con il Re e’ da paragonare a quella di Istanbul in Champions League tra Milan e Liverpool. Ambedue sono stati presi a pallate ma, alla fine purtroppo hanno vinto ! Ad ambedue gli e’ mancata un po’ di cazzimma !
Che Lendl fuori dal campo fosse simpaticissimo mi giunge nuova. Io anche alle interviste l’ho sempre visto scorbutico. Poi con gli amici e in famiglia non so come fosse. Magari tu sei il vero Mecir e lo conosci personalmente
Nole fai stare zitta tua madre, penso che anche tu ti sei reso conto che ha dichiarato solo cavolate, 1 : da tifoso di djokovic , penso che meritava la vittoria roger, 2 : Dio (se esiste) non si interessa di queste cose, 3: novak ha più tifosi di quanto si pensi , propio perché è uno che ha sofferto e questo lo rende uno di noi, non è un divo ma una persona umile…. 😉
Si ma queste dichiarazioni di sua mamma sono anche frutto di questo clima avvelenato dai tifosi. Io sinceramente spero di non assistere più ad una finale come la scorsa di wimbledon (anche se da tifoso di djokovic ho goduto il doppio)
@ il capitano (#2554090)
Secondo me è proprio questione di naturalezza , di semplicità e spontaneità che lo svizzero trasmette che crea tutta questa differenza nel privilegiarlo … il serbo s’è inventato il gesto del lancio del cuore ma si vede che sono mosse studiate a tavolino . Senza dimenticare il carisma di Roger , tutti gli anni vince il premio come persona più elegante , comunicativa insomma PIÙ . Non penso siano i 6 anni di carriera in più , detto ciò per quel che riguarda il campo chapeau a tutti e due
Ti ringrazio, ma li prendo da dei miei amici serbi, mi fanno condizioni migliori, anche se non sono proprio puliti, ma userò l’amuchina…
Mamma mia povera donna che pena sentire queste parole , e poi reputare arrogante Roger perché ha il tifo dalla sua denota proprio un invidia profonda nei confronti dello svizzero … si ponesse un paio di domande semplici: perché applaudono Roger e se basta essere numeri 1 per essere stimati … l’immagine come giocatore e come persona a volte non vanno di pari passo
Si però poverino che colpa ha federer in tutto questo se sta simpatico alla gente. Si deve sparare? Chiedere di rifare x djokovic? Sara stato migliore del serbo nel coltivare il suo mito ma che la signora djokovic debbe dire che federer lo irrita mi pare eccessivo. Non ho mai visto federer adulto avere comportamenti fuori luogo in campo a differenza di suo figlio…
Ah l’invidia che brutta bestia
La madre di Novak è impresentabile ma la colpa è di chi ha divulgato le sue farneticanti parole miste di religione e odio verso il prossimo.
Io credo che in questo caso si stia discutendo di più sulle presunte dichiarazioni di sua madre. Il problema è la mancanza di notizie “vere” che porta ad un certo tipo di discussioni. Io a priori sono contro chi parli di aiuto divino per argomenti “futili” come lo sport. Personalmente tifo Federer e non mi fa impazzire il gioco di Djokovic, però il serbo non mi è antipatico (antipatico è un Gulbis che dichiara arrogantemente che ha speso l’intero premio della semi al RG al casinò). Sono persino convinto che nella suantesta Nole si starà dicendo “mamma! Ma perché devi sparare certe cazzate?” così cone se lo sarà più volte chiesto Murray e credo che anche Roger in quella famosa semi con Waw alle finals si sarà detto “Mirka, per favore, sta’ zitta!”. Paradossalmente gli unici interventi di famigliari pertinenti (a mio parere) sono quelli di Toni Nadal, che, si può essere d’accordo o no con ciò che dice, riguardano sempre temi tennistici. Dico paradossalmente perché detesto il tennis di Nadal, e non perché non sia divertente, ma perché ha completato l’opera di Borg nel rovinare il tennis (cit. Panatta).
Per chiudere il discorso, faccio cone il buon Catone: “ceterum censeo livetennis cup esse facendum” (scusate il “maccheronismo” del latino) 😉
Beh chiaramente non deve essere stato piacevole per la mamma andare ad assistere a quella finale, cosi importante e vedere uno stadio intero ostile al figlio.
Ma non si può accusare Federer di questo e definirlo “arrogante”. Se c’è stata una mancanza ( di delicatezza, di eleganza ) è stata del pubblico.
Secondo me Roger ha più tifosi perché ha cominciato 6 anni prima. Comunque ha influito la nazionalità, se ti ricordi ne avevamo già parlato i mesi scorsi.
@ SlamdogMillionaire (#2554080)
Lendl fuori dal campo era simpaticissimo ed in campo era scontroso e poco empatico, ma non faceva il buffone (o peggio l’istrione) come a volte fa Nole…
Ora capisco da chi ha preso novak a livello di simpatia…
Va bene, ti faccio meglio delle nostre banche. Tasso mensile 15% mi sembra buono.
Ciao DYLAN1998, scusa se ti disturbo, come mai proprio il 25 maggio? 😀
Ho un’altra curiosità che riguarda la tua foto. Come mai l’hai scelta?
Ti è piaciuto quel film?
È inutile dire che Johnny Depp è un attore straordinario. Ha recitato in diversi film meravigliosi. Ma il film a cui sarò sempre legato è Edward-mani di forbice. Un’opera d’arte.
La finale di wimbledon 19 è stata un capitolo negativo per il tennis secondo me. Io veramente non capisco questo odio che c’è nei confronti del serbo. Spesso viene paragonato a Lendl. Ma Lendl era un’altra cosa. Era antipatico per natura, scontroso, mai un sorriso e non faceva assolutamente niente per piacere al pubblico. Anzi. Djokovic non mi pare affatto così. Molti colleghi lo stimano e questo vuol dire che cmq è un personaggio positivo.
Ha un gioco noioso? Si non è federer. Ma anche nadal non è federer come gioco. Io l’unica spiegazione che mi do è che è arrivato al vertice dopo nadal e federer quando il tifo era già spartito e avendoli più o meno bastonati regolarmente tutti e due questo dia fastidio ai tifosi dei suddetti. Se avesse perso più che vinto sarebbe più simpatico.
Purtroppo giocare a tennis costa caro. Anche per chi lo fa a bassissimo livello.
Ma pensa un po’…. E io che ho già dato la caparra per la macchina nuova, adesso come faccio? Non è che mi fai un piccolo prestito, poi te li rendo eh?
@ il capitano (#2554058)
100.000 sterline erano
Guarda che quella dei €. 100.000 l’ho inventata io. MA È UNO SCHERZO !!!
Mi unisco alla richiesta.
Già dimenticata? Annullata? Naufragata?
O semplicemente fanno finta di nulla come agli Australian Open?
O non sono in grado di garantire il montepremi stanziato? (non ricordo se erano 100.000 euro o 100.000 dollari…)
Stavo per chiederlo anch’io. Scriviamo un post in tutti gli articoli di oggi reclamando la ripresa immediata della Livetennis cup. Sto annusando la top100 e voglio potermi giocare le mie opportunità 😉
La madre del dj è una strega!!!!
@ Markux ft (#2554007)
Non guarda tutte le partite, ma le finali di Wimbledon mica se le perde…
Redazione ma la Livetennis cup?
sul discorso del tifo, capisco che non sia bello e facile, giocare contro un tennista che quasi tutti sostengono, ma non è colpa di nessuno, se Federer è più amato di tutti
Perchè poi alla mamma di Nole dovrebbe stare simpatico un acerrimo rivale sportivo come Roger?
E’ una banalità…meno banale che nel periodo dei “casini balcani” anche uno come Nole abbia fatto fatica a raccogliere sponsor.
be in effetti Roger alle volte risulta un po’ antipatico in alcuni suoi atteggiamenti.
La questione della fede…bah per me sono tutte balle,se c’è un dio se ne sta per i fatti suoi e a noi non ci caga nemmeno di striscio.Vai a vedere poi cos’è…
Putroppo, tale figlio tale padre e tale madre…Essendo Nole invasato e sempre in cerca della popolarita’ e dell’amore dai tifosi (che invece hanno quasi totalmente per Federer e Nadal), anche sua madre e soprattutto suo padre (poveretto..) parlano senza pensare o comunque con l’invidia e il rosicamento in testa….Da qui, ne nascono questi articoli di una ignoranza e tristezza incredibile.
Consiglio: cari Nole e C. fatevene una ragione, il vostro figlioccio sarà sempre e totalmente considerato il terzo incomodo….
Ma poi se é il tifo che è per federer…perché é lui arrogante e fastidioso? Cioé perchè ce l’ha su con lui?
Purtroppo è una cosa abbastanza comune sentire personaggi dello sport ringraziare il padre eterno per averlo aiutato nella vittoria. Io sono ateo, però rispetto i credenti, di qualunque religione, sempre e quando non si entri nel fanatismo. Tuttavia mi chiedo: ma se giocano una partita di tennis, così cone una partita di calcio, o una gara di sci o di atletica, dove più concorrenti sono credenti ed hanno pregato il loro dio (o l’hanno fatto i loro famigliari), con quale criterio la divinità sceglierebbe il vincitore?. Nel caso della finale di Wimbledon, qualcuno sa se Roger avrebbe rinnegato il padre eterno facendo sì che questi scegliesse di far vincere Djokovic? E se così fosse, allora Nole non avrebbe nessun merito, semplicemente vincerebbe ciò che vince grazie agli aiuti divini (mi ricorda un antico testo che raccontava di una lotta tra una coalizione ed una città fortificata sulle coste dell’Asia Minore, provocata dal rapimento di una donzella, dove le battagloe venivano decise dalle divinità). In tal caso il vero goat sarebbe il buon Fognini: con tutti i suoi bestemmioni dubito possa avere aiuti divini, per cui le sue vittorie sono frutto del suo sforzo.
Poi, riflessione finale, perché la divinità dovrebbe aiutare un personaggio sportivo a vincere trofei e lascerebbe morire di fame e violenze i bambini siriani, per citarne alcuni?
“Dio lo ha salvato”.
Rido fino al 25 Maggio.
Roger pur avendo fatto più punti ha perso, il tennis lo abbiamo sempre detto è lo sport del diavolo !!! 😕
Federer davvero personaggio squallido
Ma se anche per assurdo Dio stava vedendo la partita,perché mai avrebbe protetto Djokovic a scapito di Fededer,non siamo tutti figli del Padre Eterno!Forse la signora ha una interpretazione tutta sua della fede.Mah……
Madre padre figlio tutti della stessa pasta gente che vorrebbe che i tifosi tifassero il figlio quando è il numero uno più odiato
Poi si lamenta che a Wimbledon erano tutti x Roger a parte cinque persone(la mamma e altri 4 fra parenti e amici).Cara Dijana ti sei chiesta perché?
Ma, a parte l’inutilità dell’articolo, tradurlo in italiano? Djokovic è diventato una “tennista serba”?
E poi va a dire al mondo che il padre di Novak aveva rapporti con persone che avevano attività illegali! Bravi.
Non sapevo che Djokovic nelle finali si trasformasse in donna…puoi notizia vecchia, signora imbarazzante tanto e vero che la mela nn cade mai lontano dell’albero..
Ma signora la pandemia ce l’ha mandata Dio per punirci, perché siamo delle persone d’animo brutto, cattive, lussuriose.. Forse tutto è iniziato proprio quand’è Djokovic ha vinto quella partita contro uno 5 anni più grande di lui.
Fortunatamente ero al mare signora e non l’ho neanche vista, Dio mi ha salvato
E’ stata una partita drammatica, da ogni angolo la si voglia analizzare. Djokovic, pur avendo vinto, alla fine del match era provatissimo, secondo me addirittura shockato. Non parliamo di Federer.
E’ quindi una conseguenza banale ma inevitabile che si crei malanimo. E’ il risultato dell’agonismo portato agli eccessi. Dell’orgoglio.
In certe situazioni lo Sport sa essere crudele.
Tempo fa ho visto dal vivo una partita di qualificazione conclusasi 60 60 e ho avuto l’impressione di essere di fronte ad uno stupro mentale. Violenza allo stato puro.
Arrogante Federer? In quella occasione non ricordo di averlo visto fare qualcosa di anomalo. Bisognerebbe chiedere cosa di preciso ha indotto la madre di Djokovic a pensare questo.
Dichiarazioni come queste giovano ancor di più alla popolarità di Federer
Mi duole ammetterlo, ma penso che tu abbia ragione
A parte la superstizione, ha ragione quando dice che Roger è arrogante, almeno in campo. Fuori non mi sembra, ma in campo ha una supponenza fastidiosa, cosa che Nadal non ha pur avendo vinto quanto lui. E poi Mirka è a dir poco insopportabile.
Questa è un invasata che pensa che Dio non ha di meglio che guardare il tennis…mamma mia.